in

BMW X3 e X4 2022: test e prezzi dei nuovi SUV, più sportivi che mai

BMW X3 e X4 2022: test e prezzi dei nuovi SUV, più sportivi che mai

Versioni fino a 510 CV con cognome M Competition, etichette C, Eco e Zero, l’ultima tecnologia … qualcuno dà di più? BMW rinnova l’offerta dei suoi SUV sportivi X3 e X4. Ti diciamo come stanno andando e tutto ciò che di nuovo offrono … che è molto. E per quanto?

Tra i due SUV, BMW X3 e X4, si sommano fino a 15 diverse varianti, formando una delle gamme più complete sul mercato. Così, troviamo motori a benzina e diesel con ibridazione leggera di 48V, un modello ibrido plug-in -X3 xDrive30e- e una versione 100% elettrica -iX3-E, se vuoi vivere emozioni più forti, BMW offre anche le varianti X3 e X4 M Competition.

E la prova del suo successo è che dal lancio dell’attuale generazione, nel 2017 la X3, e un anno dopo, nel 2018, la X4, BMW ha venduto in tutto il mondo più di un milione di unitàEd è giunto il momento di rinnovarli, basandosi su piccole modifiche estetiche e su un’attrezzatura più completaÈ stato anche utilizzato per equipaggiare i tre motori a benzina con tecnologia Mild Hybrid a 48 volt, che si traduce in prestazioni migliori, riducendo al contempo il consumo di carburanteMa andiamo in parti.

UN ASPETTO PIÙ SPORTIVO

BMW ha ridisegnato l’anteriore e il posteriore, con modifiche che accentuano il suo lato sportivo e il carattere fuoristrada. Nella parte anteriore troviamo una griglia con reni più grandi e un pezzo unico, con design a rete nel caso della BMW X4. Anche i piloti sono nuovi, con tecnologia full LED di serieOltre ai fari a LED adattivi opzionali con funzione Matrix (di serie sulla BMW X4), le BMW Laserlights sono ora disponibili come opzione, con un’autonomia fino a 650 metri.

Nella parte posteriore, troviamo anche nuovi fanali posteriori a LED con contorno nero e un paraurti posteriore specifico con finiture per i tubi di scarico della BMW X4Entrambi i modelli incorporano anche un nuovo diffusore.

UN INTERNO PIÙ MODERNO E TECNOLOGICO

Al volante delle BMW X3 e X4 troviamo anche alcune novità. Il display centrale, con funzione touch, è ora da 10,25 pollici di serie (12,3″ disponibile come opzione). Il pulsante di avvio viene trasferito alla console centrale, che viene rinnovata nella BMW X4. L’equipaggiamento di serie ora comprende anche sedili sportivi di nuova generazione, nonché il climatizzatore automatico con controllo a 3 zone. E, come non potrebbe essere altrimenti, la BMW X3 e X4 ora offrono l’integrazione Amazon Alexa e la connettività Android Auto e Apple CarPlay..

BENZINA, DIESEL, IBRIDO PLUG-IN ED ELETTRICO

Ma come accennato in precedenza, il punto forte è la sua ampia varietà meccanica. Come già avvenuto con i tre motori diesel, i tre motori a benzina ora hanno anche la tecnologia di ibridazione leggera Mild Hybrid a 48 volt, in cui un generatore a 48 volt eroga un impulso elettrico di 8 kW/11 CV che permette di migliorare ulteriormente le prestazioni combinandole con minori consumi di carburante. e un maggiore comfort di guida. Qualcosa che siamo stati in grado di confermare durante il nostro tour con la BMW X3 xDrive30i. Il percorso, che ha attraversato tratti di autostrada e strada di montagna, ci ha permesso di scoprire un SUV con cui pedalare comodamente su strade veloci, ma anche godere di una guida più sportiva ed emozionante nei tratti più tortuosi. Qui puoi vedere il grande lavoro a livello di sospensioni e telaio, con uno sterzo molto preciso, e freni che funzionano meravigliosamente e senza svenimenti in nessun momento. E il tutto con dati di consumo abbastanza ragionevoli pur parlando di un modello con molto peso, inerzia e, non dimentichiamolo, una meccanica di 245 CV.

Rivedendo l’elenco dei motori, ci troviamo nel capitolo benzina con le versioni xDrive 20i da 184 CV, xDrive30i da 245 CV e M40i xDrive da 360 CV. Nel diesel, ci sono quattro motori da 150, 190, 286 e 340 CV per la X3, mentre la BMW X4 rinuncia alla versione meno potente.

BMW offre anche una versione ibrida plug-in xDrive30e di 292 CV nella BMW X3, che mantiene le sue caratteristiche tecniche. Inoltre, e grazie alla sua autonomia in modalità elettrica di 50 chilometri, riceve la preziosa etichetta Zero della DGT.

NUOVA BMW IX3

Molte delle novità estetiche della BMW X3 sono anche incorporate nel suo modello elettrico iX3. Con una potenza di 210 kW (286 CV) e una coppia massima di 400 Nm inviata direttamente all’asse posteriore, il nuovo SUV include una batteria con 80 kWh di capacità lorda e supporta ricariche rapide fino a 150 kW, in grado di aggiungere fino a 100 chilometri di autonomia in soli 10 minuti. La nuova BMW iX3 annuncia un consumo combinato di elettricità compreso tra 18,5 e 18,9 kWh / 100 km. L’autonomia totale che omologa è fino a 460 chilometri.

NUOVE BMW X3 E X4 M COMPETITION

Come le BMW X3 e X4, anche BMW ha colto l’occasione per rinnovare la X3 e la X4 con il cognome M Competition, senza dubbio l’opzione più redditizia nella gamma di questi due SUV. Non invano parliamo, in entrambi i casi, del più potente motore a 6 cilindri in linea di BMW, la cui potenza è di 375 kW / 510 CV, e che ora offre una maggiore potenza di trazione, che gli consente di migliorare di 0,3 secondi il tempo di accelerazione da 0 a 100 km / h, facendolo ora in 3,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/hcon il pacchetto opzionale M Driver’s Package, il limite è di 285 km/h.

A livello di design, questi due modelli incorporano anche alcune novità rispetto alle convenzionali X3 e X4, aggiungendo modifiche specifiche con la guarnizione M come le ruote da 21 pollici, paraurti anteriore specifico M, nuove prese d’aria laterali, disposte verticalmente e allungate e, nel caso della X4 M Competition, l’ala posteriore. Su entrambi i modelli, il grande diffusore è affiancato dalle due coppie di tubi di scarico del sistema sportivo M in Black Chrome.

PREZZI BMW X3 E X4

X3 xDrive20i xLine: 54.400 €

X3 xDrive30i xLine: 61.400 €

X3 M40i xDrive: 77.400 €

X3 sDrive18d xLine: 52.600 €

X3 xDrive20d xLine: 56.900 €

X3 xDrive30d xLine: 63.900 €

X3 M40d xDrive: 77.900 €

X3 xDrive30e xLine: 65.500 €

X4 xDrive20i xLine: 57.400 €

X4 xDrive30i xLine: 64.400 €

X4 M40i xDrive: 80.200 €

X4 xDrive20d xLine: 60.450 €

X4 xDrive30d xLine: 67.900 €

X4 M40d xDrive: 80.600 €

iX3 M Sport: 74.400 €

X3 M: 109.300 €

Gara X3 M: 118.400 €

X4 M: 111.300 €

Gara X4 M: 120.400 €

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Volkswagen ID.BUZZ: questo è sicuramente il nuovo furgone degli hippy del XXI secolo

Volkswagen ID.BUZZ: questo è sicuramente il nuovo furgone degli hippy del XXI secolo

Mercedes GLC 2023: cosa nessuno vi ha detto del nuovo SUV, la piaga di Audi, BMW e Volvo!

Mercedes GLC 2023: cosa nessuno vi ha detto del nuovo SUV, la piaga di Audi, BMW e Volvo!