La Skoda Karoq 2022 è un aggiornamento di mezza età del popolare SUV,che è attualmente il secondo modello più venduto di Skoda. Queste sono le cinque virtù e i due difetti che porta con sé.
Immagine ricondizionata
Il SUV era un modello abbastanza solvente nell’aspetto estetico, quindi non è stato necessario ritoccare molto per dargli un aspetto più fresco. Espande la griglia, il paraurti ha prese d’aria, le luci posteriori sono a LED, possono montare fari a matrice, ecc.
Più attrezzature
La Skoda Karoq riceve in questo aggiornamento un’interessante estensione della sua tecnologia interna: il cruscotto standard è di 8 pollici e 10,25 in opzione, lo schermo centrale di 8 e 9,2 “, rispettivamente; può integrare una eSIM, ha connettività con Android Auto e Apple CarPlay, ha l’assistente vocale Laura…
Ancora più sicurezza
Il suo equipaggiamento di sicurezza è ancora più completo: assistente di traino del rimorchio, telecamera a 360 gradi, Travel Assist, frenata automatica di emergenza, cruise control attivo con funzione stop&go per ingorghi, ecc.
Aerodinamica migliorata
Il marchio ceco è riuscito a ottimizzare l’aerodinamica della Karoq 2022 (e, quindi, ridurre consumi ed emissioni) semplicemente modificando piccoli dettagli: lo spoiler posteriore, le alette laterali che partono da esso e le ruote che hanno pinne nere.
Un bel po ‘di motori tra cui scegliere
Il Karoq continua ad offrire una gamma completa di motori a benzina e diesel in una vasta gamma di potenze: 1.0 TSI da 110 CV, 1.5 TSI da 150 CV, 2.0 TSI da 190 CV e il 2.0 TDI nelle versioni da 116 e 150 CV.
Difetto: non abbiamo ancora l’elettrificazione
È logico che in un aggiornamento del ciclo di vita non vengano apportate modifiche importanti nella meccanica di un modello, ma manca qualche alternativa elettrificata, di qualsiasi tipo, all’interno dell’intervallo.
Difetto: stesso interno
Sebbene l’equipaggiamento tecnologico sia stato migliorato, la morfologia della cabina rimane invariata ad eccezione di alcune modifiche nei materiali, che possono rendere l’interno un po ‘obsoleto entro la fine della produzione del modello.
