in

Auto ibride, le più vendute nel 2021

Il processo di massificazione dell’auto ibrida (HEV) nel mercato spagnolo è già una realtà. È la tecnologia più diffusa per entrare nel mondo della mobilità elettrica e sempre più guidatori la optano. In questa classifica di vendita scoprirai quali sono le auto ibride più popolari e richieste in Spagna durante tutto l’anno 2021.

Quando si tratta di entrare nel mondo della mobilità elettrica, è possibile impegnarsi a diversi livelli. Le auto ibride (HEV) sono l’opzione più diffusa nel mercato automobilistico spagnolo. Sono diversi i fattori che determinano questo incredibile processo di massificazione che i cosiddetti ibridi a ricarica automatica stanno vivendo nella nostra “pelle di toro”.

Una delle chiavi determinanti è che gli ibridi convenzionali non hanno alcun tipo di limitazione rispetto a un’auto convenzionale. Non hanno bisogno di essere collegati per ricaricare la batteria e, in definitiva, è il motore a combustione che spinge il veicolo la maggior parte del tempo. Tuttavia, offrono notevoli risparmi nel consumo di carburante e nelle emissioni in varie situazioni.

D’altra parte, e altrettanto importante, va ricordato che i veicoli ibridi sono classificati con il marchio ambientale ECO della DGT (Direzione generale del traffico) con tutti i vantaggi di mobilità che ciò comporta. Quando si acquista un’auto , avere un’etichetta del genere è diventato un fattore cruciale per molti conducenti.

In un breve lasso di tempo, un gran numero di nuovi modelli ibridi (HEV) ha raggiunto i concessionari spagnoli, il che ha incoraggiato le immatricolazioni di questi veicoli elettrificati. Quali sono le auto ibride più vendute in Italia nel 2021 ? In questa classifica puoi trovare i modelli ibridi più apprezzati con il maggior numero di immatricolazioni.

Nonostante l’arrivo di “nuovi giocatori”, Toyota è il marchio da battere. La Top10 è interpretata dall’azienda giapponese. L’ auto ibrida più venduta è la Toyota Corolla . Al secondo posto compare la Toyota C-HR , uno dei migliori SUV ibridi . E a chiudere il podio, al terzo posto, abbiamo la Toyota Yaris , che dopo un importante cambio generazionale, le sue vendite sono aumentate.

La Toyota RAV4 resta ai cancelli del podio. Questo modello tratta mensilmente il C-HR come il SUV ibrido più venduto in Spagna . La KIA Niro (5 °) può affermare di essere il modello “non Toyota” più popolare . Non sorprende che questo particolare riconoscimento vada a un veicolo di origine sudcoreana. Il conglomerato automobilistico formato da Hyundai e KIA si è posizionato come la chiara alternativa alla Toyota .

Tra le novità più rilevanti arrivate sul mercato, si segnalano Renault Clio (8 °), Ford Kuga (9 °), KIA Sorento (15 °) e Hyundai Santa Fe (20 °). L’introduzione di nuovi ibridi è fondamentale per accelerare la transizione della flotta automobilistica spagnola verso una mobilità sostenibile.

E i marchi premium? A questo proposito, Lexus rimane il leader indiscusso. Il suo ibrido più venduto è la Lexus NX (11 °). L’azienda giapponese ha il pieno sostegno della sua società madre, Toyota.

Classifica delle vendite di auto ibride 2021

Le auto ibride più vendute nel 2021 sono queste:

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nuovo SUV elettrico intelligente previsto per il lancio nel 2022

Ricompare il cacciatore di record Bugatti EB110 alimentato a metano