Confronto SEAT Arona e SEAT Ibiza

User avatar placeholder
Scritto da Francesco Galli
confronto seat arona e seat ibiza

aggiornato il: 26 Febbraio 2021

Te presentamos la comparativa técnica entre el SEAT Arona y el SEAT Ibiza , en la que puedes encontrar una tabla con todas sus características por versión y comparar las que te estés planteando para una posible compra.
Mercedes GLA MERCEDES GLA 1.3 GLA 180 DCT
La Mercedes GLA è la versione SUV del segmento C dell’azienda tedesca. È compatta (misura Volkswagen Golf), moderna, premium e disponibile in versione 5 porte e 5 posti con trazione anteriore o integrale.
Range Rover Evoque MHEV LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE 2.0 D163 SE AUTO 4WD MHEV
La Range Rover Evoque è un SUV compatto a 5 porte solo per carrozzeria di nuova generazione. Esistono versioni benzina e diesel con due o quattro ruote motrici.
Confronta un’altra macchina
Puoi confrontare fino a 3 auto contemporaneamente

Prezzi e offerte

A partire dalla Mercedes GLA , si parte da 37.800 € . Da parte sua, la Range Rover Evoque MHEV , è disponibile per un prezzo a partire da € 41.210 e il canone minimo di noleggio sarebbe di € 537 per la versione 2.0l Td4 Diesel 110kw (150cv) 4×4 Pure 60 mesi e 15.000 km all’anno , che è la versione di accesso alla gamma.

Caratteristica principale

Il carattere di ogni vettura è riportato nel grafico corrispondente, che è ricavato dal punteggio della nostra redazione in ogni sezione.La Mercedes GLA ottiene il suo punteggio massimo come Auto Attraente , in cui raggiunge un punteggio di 5 su 10 punti possibile. D’altra parte, il suo punto più debole sarebbe un 1, che è il marchio ottenuto dalla Mercedes GLA come auto piccola e maneggevole . La Range Rover Evoque MHEV si distingue soprattutto come vettura pratica , in cui ottiene un punteggio di 7. D’altra parte, il suo punteggio più basso si ottiene come Auto Piccola e maneggevole , sezione in cui rimane 1 su 10 massimo.

Punteggio

La Mercedes GLA ha un punteggio di 3,9 su un massimo di 5 dai nostri redattori. La Range Rover Evoque MHEV è valutata 3.9 su 5 dai nostri redattori.

3.9

Un’auto da sfoggiare come un’auto, ma senza lasciare l’asfalto

3.9

La Range Rover Evoque è molto attraente, molto esclusiva e molto premium. È anche piuttosto costoso.

Confronta un’altra macchina
Puoi confrontare fino a 3 auto contemporaneamente

Peso e misure

La Mercedes GLA misura 4410 mm di lunghezza, ha un bagagliaio a 5 posti da litri . La Mercedes GLA rientra nella categoria dei SUV Compact Premium . Range Rover Evoque MHEV misura 4371 mm di lunghezza, ha una capacità di carico di 472 litri e 5 posti. La Range Rover Evoque MHEV può essere classificata nella categoria dei SUV compatti Premium .

Lungo 4371 mm
Larghezza 1904 mm
Alto 1649 mm
Altezza libera dal suolo 212 mm
Distanza tra gli assi 2681 mm
Diametro tornibile (pareti) 11900 mm
Tronco minimo 472 l
Tronco massimo 1156 l
Serbatoio di carburante 54 l
Massa massima autorizzata 2490 kg
Messa in ordine di marcia 1891 kg
Peso massimo rimorchiabile con freno 2000 kg
Peso massimo rimorchiabile senza freno 750 kg

Audio e comunicazione

Numero di altoparlanti 6
Radio DAB Seriale
Touch screen Seriale
Browser Seriale
Dimensioni dello schermo centrale 10,2 ”
Controllo vocale Seriale
Bluetooth Seriale
Streaming Bluetooth Seriale
Jack AUX anteriore Seriale
Presa USB frontale Seriale
Rete WiFi Seriale
Apple Car Play Seriale
Android Auto Seriale

Il motore

Entrando nel confronto dei motori per queste versioni in particolare, la Mercedes GLA ha un motore benzina, che sviluppa una potenza massima di kW a giri e una coppia massima di Nm a giri , ha trazione. La Range Rover Evoque MHEV è in questo caso una versione ibrida non plug-in, con 2,0 l che raggiunge una potenza massima di 120 kW a 2400 giri / min e una coppia massima di 380 Nm a 1750 giri / min , ha trazione 4×4.

Potenza massima (kW) kW a giri / min 120 kW a 2400 giri / min
Potenza massima (CV) CV a rpm 163 CV a 2400 giri / min
Coppia massima Nm a giri / min 380 Nm a 1750 giri / min
Trazione 4×4
Dislocamento 2,0 l
Fornitura in linea
Cilindri 4
Sovralimentazione Turbo
Velocità massima 196 km / h
0-100 km / h 11.2 secondi
Modificare Automatico
Numero di marce 9
Avvio / arresto Seriale
Modalità di guida fuoristrada Seriale

Consumi / Emissioni

Partendo dai dati prestazionali, troviamo che la Mercedes GLA accelera da 0-100 km / h , raggiungendo una velocità massima di. La Range Rover Evoque MHEV accelera da 0-100 km / h in 11,2 s , raggiungendo una velocità massima di 196 km / h . La Range Rover Evoque MHEV ha un consumo ufficiale di 6,6 l / 100 km sui percorsi urbani e 6,6 l / 100 km sui tratti interurbani. Questo consumo medio approvato è equivalente a emissioni di 139 g / km.

Regolamento sulle emissioni EU6 D
Emissioni di CO2 NEDC 139 g / km
Consumo urbano NED 6,6 l / 100 km
Consumo extraurbano NEDC 5,1 l / 100 km
Autonomia media NEDC 964 km
Consumo WLTP (basso) 6,7 l / 100 km
Consumo WLTP (alto) 7,1 l / 100 km
Consumo WLTP 5,6 l / 100 km
Emissioni di CO2 WLTP 173,0 g / km

Attrezzature

Regolazione automatica della velocità Seriale
Regolatore elettronico della velocità adattivo Opzionale
Sensore di parcheggio posteriore Seriale
Sensore di parcheggio anteriore Seriale
Volante Pelle
Regolazione altezza / profondità del volante Seriale
Condizionatore Seriale
Zone di controllo del clima Due
Climatizzatore automatico Seriale
Aria condizionata semiautomatica Seriale
Specchio interno elettrocromico Seriale
Specchietti elettrici / riscaldati Seriale
Specchietti ripiegabili elettricamente Seriale
Sensore di pioggia Seriale
Parabrezza riscaldato Seriale
Alzacristalli elettrici anteriori / posteriori Seriale

Pneumatici / sospensioni

Gli pneumatici che si adattano ai modelli in questo confronto nelle rispettive versioni sono un / R per la Mercedes GLA , guidati da una sospensione di tipo anteriore e da una sospensione posteriore di tipo 235/50 R20 per la Range Rover Evoque MHEV con sospensione anteriore di tipo MacPherson e sospensioni posteriori tipo MacPherson

Dimensione pneumatico anteriore / R 235/50 R20
Misura pneumatici posteriori / R 235/50 R20
Gancio di traino Opzionale
Sospensioni anteriori MacPherson
Sospensione posteriore MacPherson
Cerchi in lega Seriale

Sistema ibrido

Tipo di batteria Ioni di litio
Potenza motore 1 13,6 CV
Potenza motore 1 10,0 kW
Coppia massima motore 1 55 Nm

Interni

Configurazione del sedile 2 + 3
Rivestimento in tessuto Opzionale
Rivestimenti in pelle Seriale
Bracciolo anteriore Seriale
Bracciolo centrale posteriore Seriale
Sedili riscaldati Seriale
Regolazione elettrica schienale conducente Seriale
Schienale passeggero con regolazione elettrica Seriale
Regolazione elettrica del conduttore longitudinale Seriale
Regolazione elettrica longitudinale del passeggero Seriale
Sedili posteriori ribaltabili 40/20/40

Sicurezza

Freni a disco (ventilati) 4
Controllo di trazione Seriale
Controllo automatico abbaglianti / anabbaglianti Opzionale
Luci di svolta Seriale
Sistema di assistenza alla frenata Seriale
Assistente di partenza in salita Seriale
Frenata di emergenza autonoma Seriale
Frenata di emergenza cittadina autonoma Seriale
Rilevamento dei pedoni Seriale
Avviso di cambio corsia Seriale
ESP per rimorchio Seriale
Allarme traffico trasversale posteriore Seriale
Controllo intelligente della velocità Seriale
Distribuzione attiva della coppia Seriale
Airbag sul tetto Airbag a tendina anteriore e posteriore
Airbag conducente / intelligente Seriale
Passeggero / smart airbag Seriale
Airbag laterali anteriori Seriale
Airbag posteriori a tendina / protezione per la testa Seriale
Airbag laterali posteriori Seriale
Airbag posteriori a tendina / protezione per la testa Seriale
Ancoraggi ISOFIX Seriale
EURONCAP (stelle) 5.00
EURONCAP (anno) 20190410
EURONCAP Protezione degli adulti 94,00%
EURONCAP Protezione dei bambini 87,00%
EURONCAP Protezione dei pedoni ” 72,00%
Airbag ginocchia anteriori Seriale
Numero di airbag 7

Garanzia

La Mercedes GLA ha una garanzia di, la Range Rover Evoque MHEV con 3 anni

Garanzia totale 3 anni
Garanzia meccanica 3 anni
Garanzia anticorrosione 6 anni
Periodo di revisione 2 anni
Image placeholder

Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento