in

Confronto tra Renault Triber e Maruti Ertiga: quale è meglio acquistare?

Renault si sta preparando per l’arrivo della Renault Triber che è destinata a tagliare il predominio della Maruti Ertiga 2018 nel segmento dei monovolume. Come si confronta la prossima Renault Triber con quella di Maruti Ertiga sul mercato? Lo scopriremo.

1. Renault Triber vs Maruti Ertiga: Introduzione

Renault ha introdotto il suo nuovissimo monovolume per il mercato indiano, il Renault Triber. Dopo il lancio, il nuovissimo Renault Triber deve combattere con le unghie e con i denti con il leader del segmento, Maruti Ertiga MPV nello spazio automobilistico indiano.

L’India è stato un mercato molto dinamico con un numero di segmenti unici solo per l’India come il SUV sotto i quattro metri e la berlina sotto i quattro metri che ottengono punteggi migliori delle auto convenzionali in termini di prestazioni di vendita. E il nuovo Triber apre la strada al segmento dei monovolume da meno di quattro metri, unico nel suo genere. Il nuovissimo Triber è un micro MPV affermato di essere il migliore sufficiente per tagliare i modelli MPV a tutti gli effetti nel segmento. Essendo ricco di funzionalità e generoso nello spazio, il Triber MPV sotto i quattro metri è sicuramente un’opzione per coloro che hanno bisogno di un MPV tradizionale ma con un budget limitato. Questo è il motivo per cui il Triber è diventato il secondo monovolume più venduto in India negli ultimi mesi, proprio dietro il Maruti Ertiga.

Maruti Suzuki difficilmente ha bisogno di presentazioni e nemmeno Maruti Ertiga. IndianAuto sa che molti di voi si stanno chiedendo se valga la pena considerare il nuovo Triber invece del monovolume più venduto dal gigante automobilistico indiano-giapponese. Dovresti prenderti del tempo per passare agli   showroom Renault Triber o andare direttamente a prendere una Maruti Ertiga , una micro o una vera e propria? Leggi il nostro confronto tra Renault Triber e Maruti Ertiga per prendere la tua decisione migliore.

2. Renault Triber vs Maruti Ertiga Dimensioni: quale è più grande?

Non sorprende: la Maruti Ertiga a tutti gli effetti è più grande del monovolume compatto Renault Triber nella maggior parte delle dimensioni. La Maruti Ertiga offre 4395 mm di lunghezza, 1735 mm di larghezza, 1690 mm di altezza insieme al passo di 2740 mm. Da questi, la Triber è significativamente più corta della Maruti di 405 mm di lunghezza e 47 mm di altezza e ottiene un passo più corto di 104 mm rispetto alla sua rivale. È interessante notare che il micro MPV è leggermente più largo di Ertiga di 4 mm.

Renault Triber Vs Maruti Ertiga – Dimension
 Dimensione  Renault Triber  Maruti Ertiga
 Lunghezza  3990 mm  4395 mm
 Larghezza  1739 mm  1735 mm
 Altezza  1643 mm  1690 mm
 Interasse  2636 mm  2740 mm
 Altezza dal suolo  182 mm  185 mm
 Peso a vuoto  947 kg  1135 kg
 Spazio di avvio  84 litri (7 posti)

 625 litri (5 posti)

 209 litri (7 posti)

 803 litri (5 posti)

 Capacità di seduta  7  7

Nel corso della presentazione ufficiale della Renault Triber , la nuovissima vettura Renault ha attirato un sacco di attenzione da parte della stampa e del pubblico per le sue dimensioni uniche che ha da offrire. Il nuovo Triber è il primo monovolume in India a sedersi con una lunghezza inferiore ai quattro metri. Il monovolume Renault misura 3.990 mm di lunghezza, 1.739 mm di larghezza e 1.643 mm di altezza insieme al passo di 2.636 mm.

Chiaramente, il Renault Triber ha un bagagliaio più piccolo di 84 litri contro i 209 litri dell’Ertiga (con configurazione a 7 posti). Con la seconda e la terza fila di sedili abbattute, il Triber offre 625 litri di vano bagagli mentre l’Ertiga offre 803 litri di capacità di carico. Entrambe le vetture hanno una capienza di 7 persone. È chiaro da questa parte del nostro confronto tra  Renault Triber e Maruti Ertiga  che l’imminente monovolume a basso costo non può competere con l’Ertiga, ma non dimentichiamo il vantaggio in termini di costi che il nuovo modello avrebbe rispetto al modello più grande. 

2. Renault Triber vs Maruti Ertiga Design: quale è più bello?

Confronto esterno

Il Triber è sviluppato su una nuova architettura derivata dalla piattaforma CMFA che è alla base anche della berlina Renault Kwid entry-level. La prima cosa che ci è venuta in mente guardando la Renault Triber è che ha una somiglianza con la Renault Kwid su cui è costruita. Ma grazie all’ultimo linguaggio di design, il Triber sembra molto carino e impressionante nelle sue dimensioni compatte.

L’esterno del Triber presenta una griglia cromata nella parte anteriore con l’iconico grande logo Renault in piedi al centro come gli altri modelli Renault . I fari sono unità di proiezione che sono affiancate dalla griglia con le luci di marcia diurna a LED che si trovano proprio sotto. Le linee di carattere sul cofano conferiscono al nuovo Renault MPV un fascino più premium. In particolare, il Renault Triber è anche dotato di alcuni spunti di design SUV che comprendono mancorrenti sul tetto, battitacco e rivestimenti attorno ai passaruota. Sul retro, il monovolume ha luci posteriori avvolgenti, piccolo spoiler posteriore e un marchio Triber montato sul portellone.

La Maruti Ertiga, d’altra parte, ha un aspetto aggressivo più premium. Basato sull’ultima piattaforma HEARTECT dell’azienda, Ertiga è molto più forte ma più leggero del suo modello di generazione precedente. L’esterno della Maruti Ertiga presenta angoli e curve incredibili, che conferiscono alla nuova Ertiga un maggiore senso di sportività. Come il Triber, anche il Maruti Ertiga viene offerto con fari per proiettori e luci diurne a LED ma in diversi stili. Anche il cofano inclinato del monovolume più grande ottiene linee di carattere, conferendo a Ertiga un aspetto più scolpito. Il profilo laterale della Maruti Ertiga presenta una linea tornado che collega due porte e linee di carattere che si estendono dal quarto anteriore fino ai fanali posteriori a forma di L sul retro.

Detto questo, il design complessivo di ogni vettura sembra avere un’intenzione diversa. La Maruti Ertiga è un tradizionale monovolume di piccole dimensioni con una silhouette più robusta e un look aggressivo, mentre il nuovissimo Renault Triber è un monovolume compatto con una posizione da crossover. Quale ti piace di più è puramente soggettivo. Quindi, non c’è un chiaro vincitore di questa parte del nostro confronto tra  Renault Triber e Maruti Ertiga.

Confronto interno

Il Renault Triber presenta un design degli interni moderno che può essere realizzato a prima vista. Il Triber è dotato di un design completamente nuovo con un tema degli interni bicolore beige e nero, una nuova disposizione del cruscotto e il rivestimento in tessuto beige-nero.

Il sistema di infotainment touchscreen da 8,0 pollici spicca nel cruscotto che riceve anche un trattamento bicolore ed è rifinito in metallo. Tutt’intorno sono adottati materiali di buona qualità che aumentano la sensazione di lusso degli interni.

Considerando che, la Maruti Ertiga tende ad essere più funzionale piuttosto che splendida. L’Ertiga è dotato di un cruscotto scolpito con finiture in legno artificiale, materiali di alta qualità e accenti cromati. Lo sterzo rivestito in pelle sembra premium con un fondo piatto. Le prese d’aria tipo Audi hanno un bell’aspetto sul cruscotto, il touchscreen indipendente si fonde bene con qualsiasi altro elemento di design.

4. Renault Triber vs Maruti Ertiga Caratteristiche: quale è più sicuro e più conveniente?

Confronto delle caratteristiche di comfort

Il Renault Triber è davvero un monovolume ben caricato. L’auto è ricca di una serie di campanelli e fischietti, tra cui un sistema di infotainment touchscreen da 8,0 pollici con Apple CarPlay, supporti Android Auto, un cruscotto digitale con display LCD da 3,5 pollici, ecc. l’adozione di materiali di buona qualità.

Anche lo spazio in cabina è ampio, con abbastanza spazio per le gambe e per la testa per la seconda fila di posti. La terza fila è abbastanza comoda, ma l’altezza libera non è generosa come quella della seconda. Altre caratteristiche interne del Triber comprendono manopole circolari sulla console centrale, vari vani portaoggetti, prese d’aria posteriori CA montate sui montanti, accesso senza chiave, pulsante di avvio / arresto del motore, alzacristalli elettrici tra gli altri.

Nel frattempo, la Maruti Ertiga è davvero user-friendly con più comfort. Oltre a questi accessori di cui sopra, Ertiga è dotato delle funzionalità SmartPlay di Maruti, MID sul quadro strumenti, vano refrigerato, sensori di parcheggio posteriori, inclinazione e sterzo telescopico con controllo audio, poggiatesta regolabili per ogni fila, climatizzatore automatico, chiusura centralizzata e altro ancora.

Confronto delle caratteristiche di sicurezza

Sia Renault Triber che Maruti Ertiga sono dotate di sufficienti elementi essenziali per la sicurezza tra cui doppi airbag, ABS con EBD, sensori di parcheggio posteriori, avviso di alta velocità, promemoria cintura di sicurezza del conducente e del passeggero di serie su tutta la gamma.

La Maruti Ertiga ha una struttura solida grazie alla robusta ma leggera piattaforma Heartect che è alla base anche di altri veicoli Maruti. L’Ertiga è dotato di più funzioni di sicurezza come la tecnologia hill-hold, il programma elettronico di stabilità, il supporto per seggiolino ISOFIX per bambini, la telecamera di parcheggio posteriore per la variante top di gamma, la chiusura centralizzata, l’assistenza alla frenata, l’immobilizzatore del motore, ecc.

Oltre alle caratteristiche standard, il Renault Triber, d’altra parte, è dotato di alcuni componenti di sicurezza come due airbag laterali per il rivestimento delle specifiche superiori insieme a Speed ​​Sensing Door Lock e Impact Sensing Unlock per le varianti RXL e RXE +.

6. Renault Triber vs Maruti Ertiga Specifiche: quale ottiene prestazioni migliori?

La Renault Triber sarà in vendita con un’opzione motore al momento del lancio. La nuovissima offerta Renault utilizzerà un motore a benzina 3 cilindri da 1,0 litri che svolge il suo dovere anche su Renault Sandero e Clio in alcuni altri mercati. Questo motore è in grado di produrre una potenza massima di 72 CV a 6.250 giri / min e 96 Nm di coppia massima a 3.500 giri / min e viene accoppiato a un MT a 5 marce e un AMT a 5 marce come opzione.

  Renault Triber Vs Maruti Ertiga – Motore
 Specifiche Renault Triber Maruti Ertiga
 Motore  Benzina da 1,0 litri  Benzina da 1,5 litri Diesel da 1,3 litri  Diesel da 1,5 litri
 Trasmissione  5 velocità MT

 AMT a 5 velocità

 5 velocità MT  AT a 4 velocità  6 marce AT
 Massima potenza  72 HP  104 HP  90 CV  95 HP
 Coppia massima  96 Nm  138 Nm  200 Nm  225 Nm
 Chilometraggio del carburante  N / A  19,34 kmpl (MT)

 18.69 kmpl (AT)

 25.47 kmpl  24.2 kmpl

Parlando della specifica Ertiga , il monovolume è disponibile con tre opzioni di motore: due diesel e una benzina. Viene fornito con motori a benzina e diesel da 1,5 litri sviluppati internamente che sono abbastanza buoni da produrre rispettivamente 104 HP / 138 Nm e 95 HP / 225 Nm. C’è anche un bruciatore a nafta da 1,3 litri più piccolo che eroga 90 CV di potenza massima e una coppia massima di 200 Nm. Le scelte di trasmissione della nuova Ertiga includono un cambio manuale a 5 marce e un’unità automatica a 4 marce per il modello a benzina, un cambio manuale a 6 marce per il diesel da 1,5 litri e un cambio manuale a 5 marce per il più piccolo 1,3 litri unità diesel.

6. Renault Triber vs Maruti Ertiga Velocità massima: quale è più veloce?

Maruti Ertiga domina la Renault Triber in termini di velocità massima. Si dice che l’Ertiga raggiunga la velocità massima di 155-165 km / h, mentre si dice che la Renault Triber si accontenti di oltre 150 km / h.

Specifiche  Renault Triber  Maruti Ertiga 
 Massima velocità  150+ km / h  155-165 km / h
 Accelerazione  16,72 secondi  15-16 secondi

7. Renault Triber vs Maruti Ertiga Price: Quale è più conveniente?

 Renault Triber vs Maruti Ertiga – Prezzo
 Renault Triber  Maruti Ertiga
 Rs 4,95 – 6,63 Lakh (ex showroom, stimato)  Rs 7.54 – 11.20 Lakh

La Maruti Ertiga a tutti gli effetti è senza dubbio costosa rispetto alla nuova Triber con un margine. La nuovissima Renault Triber ha rivoluzionato il segmento con il suo prezzo accessibile. Si colloca tra la Renault Kwid e la Duster , poiché ha un prezzo compreso tra Rs 4,95 – 6,63 Lakh (Ex-showroom, Delhi). D’altra parte, il Maruti Ertiga è attualmente seduto nella gamma di Rs 7.54-11.20 Lakh (ex showroom, Delhi).

8. Renault Triber: altri concorrenti

Oltre ad alcuni monovolume come l’Ertiga nel segmento, la Renault Triber compete anche con altri modelli nel segmento delle berline e dei SUV premium, tra cui Maruti Baleno, Renault Kwid, Maruti Swift, Hyundai Venue, Datsun GO +, Maruti WagonR, Tata Tiago, ecc.

Altri concorrenti  Confronta con Renault Triber 
 Maruti Baleno  Renault Triber contro Maruti Baleno
 Tata Tiago  Renault Triber contro Tata Tiago
 Maruti Swift  Renault Triber contro Maruti Swift
 Datsun GO +  Renault Triber contro Datsun GO +
 Maruti WagonR  Renault Triber contro Maruti WagonR
 Renault Kwid  Renault Triber contro Renault Kwid
 Sede di Hyundai  Renault Triber vs Hyundai Venue

9. Maruti Ertiga Altri concorrenti

Altri concorrenti  Confronta con Maruti Ertiga 
 Mahindra Marazzo  Maruti Ertiga vs Mahindra Marazzo
 Honda BR-V  Maruti Ertiga contro Honda BR-V

10. Verdetto Renault Triber vs Maruti Ertiga: quale modello vale la pena acquistare?

Quando si tratta di un’offerta promettente con una serie di caratteristiche interessanti e un prezzo competitivo, vale la pena considerare il monovolume Renault Triber. Tuttavia, la Maruti Ertiga non ha mai perso il suo fascino per il giovane rivale. È ancora il leader del segmento con personalità spaziose, comode e funzionali che diventano i suoi USP nella competizione. Se il denaro non è un problema per te (in effetti l’Ertiga non è così costoso rispetto ad altri monovolume a tutti gli effetti), l’Ertiga è davvero una buona opzione, per non parlare dei servizi post-vendita e del valore di rivendita più elevato rispetto alla controparte Triber . Quindi indurremo i nostri cari acquirenti a definire quale modello è migliore e vale la pena acquistare tra Renault Triber e Maruti Ertiga. Si spera che il nostro confronto tra Renault Triber e Maruti Ertiga ti aiuti a prendere una decisione migliore.

Oltre a questi veicoli, confrontiamo anche molte auto di tutto il segmento, muovi il mouse per verificarlo. Siamo qui per fornirti una serie di confronti tra le auto Maruti o le auto Renault con le sue rivali, scritta dal nostro team di esperti. Resta sintonizzato e connesso con Indianauto.com !

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Schema di motilità per auto elettriche

Confronto tra Kia Seltos e Mahindra XUV500: design, specifiche e prezzi