in

Convertibili economiche 2021, guida completa con le 12 migliori sul mercato

Le migliori decappottabili economiche sono un mercato di nicchia che non smette di ricevere notizie, soprattutto ora che i produttori sono stati incoraggiati a sviluppare nuove carrozzerie dai loro modelli più urbani. Pertanto, e con un’offerta molto interessante di convertibili che non smette di crescere, oggi vi portiamo questa guida all’acquisto di convertibili che potremmo considerare “economici”, o almeno i più economici sul mercato .

Uno dei punti più importanti da tenere in considerazione nella scelta di una decappottabile economica è il suo sistema di tetto a scomparsa , manuale o automatico, e come questo sistema influenza l’abitabilità e le caratteristiche del veicolo.

In questa guida all’acquisto per le migliori cabriolet sul mercato, la maggior parte ha un tetto in tela ed evita il tetto rigido, perché l’ultima generazione di tetti in tela offre miglioramenti significativi nella loro resistenza agli agenti atmosferici e alle avversità, penalizzando lo spazio del veicolo a un minore cabina e hanno raggiunto un grado di comfort acustico e termico quasi pari a quello dei tetti rigidi pieghevoli.

Se stai cercando un’auto sportiva, in generale, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida con le migliori auto sportive sul mercato , oppure se il tuo budget è limitato puoi concentrarti su quest’altra guida con le auto sportive più economiche su il mercato .

Fiat 500C MHEV

La scocca convertibile della leggendaria utility italiana è disponibile anche con il sistema di propulsione micro-ibrido che altri modelli del marchio utilizzano. Grazie a questo sistema potrai godere dell’etichetta ECO senza rinunciare all’eleganza e alla personalità del modello.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra Fiat 500C MHEV e Citroën C1 , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. La Fiat 500C MHEV, più economica della Citroën C1, è uno dei modelli più apprezzati della sua categoria.

PRO:

Prezzo, design, personalità, etichetta ECO

CONTRO:

Dotazioni di sicurezza, prestazioni scadenti

La versione più attraente della decappottabile italiana

Fiat 500C

La Fiat 500 è un veicolo urbano lungo 3,55 metri disponibile in un’unica scocca a tre porte, anche se con la possibilità di scegliere una variante cabriolet con tetto in tela chiamata Fiat 500c.

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra la Fiat 500C e la MINI Cabrio e vedere i punti di forza di ciascuna. La Fiat 500C, più economica della MINI Cabrio, è uno dei modelli più apprezzati della sua categoria.

PRO:

Design accattivante, prezzo ragionevole, praticità

CONTRO:

Baule discreto, qualità di alcune plastiche

L’utilità più “chic”

Abarth 500C

L’Abarth 500C è la versione decappottabile dell’Abarth 500, un’auto sportiva radicale basata su un’innocua utility a 3 porte, una Fiat 500. Non fatevi ingannare dal suo aspetto innocente, questa è una “gamba nera” piuttosto estrema con un interni “pelati” e un personaggio dai mille demoni.

Ricorda che hai a disposizione anche un’Abarth 500C a noleggio a partire da 431 € e altre opzioni di acquisto come un’interessante Abarth 500C da stock / km0 fino a 12 mesi e non più di 2000 km, oppure l’opzione più economica, l’ Abarth 500C usata.

Rivedi il confronto tra Abarth 500C e MINI Cabrio JCW e guarda i punti salienti di ciascuno dei modelli. Entrambe le Abarth 500C e la MINI Cabrio JCW appartengono alla stessa categoria Cabrio Sportiva tra 25.000 e 40.000, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente, seppur con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Prezzo accessibile, suono, divertimento di guida, tetto convertibile, comportamento radicale

CONTRO:

Non è comodo, non è pratico e non ha molto senso

MINI Cabrio

La terza generazione della MINI Cabrio dell’era BMW ha migliorato la qualità dell’auto e le possibilità di equipaggiamento. Può essere acquistato con motori benzina e diesel a tre / quattro cilindri. Il migliore come sempre è il suo comportamento dinamico, divertente ed efficiente.

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra MINI Cabrio e Fiat 500C e vedere i punti di forza di ciascuna. Sia la MINI Cabrio che la Fiat 500C appartengono alla stessa categoria Premium Cabrio Utility, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente pur con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Sensazione di guida, estetica in generale

CONTRO:

Sedili posteriori simbolici, bagagliaio giusto, prezzo elevato

Quattro posti e un tetto in tela elettrico che si abbassa in pochi secondi sono le sue chiavi

Mazda MX-5

La Mazda MX-5 è una decappottabile sportiva a due posti disponibile solo con tetto in tessuto azionato manualmente. Esiste una versione hardtop elettricamente praticabile (MX-5 RF) che è più costosa e perde parte della magia, ma è anche più pratica.

Ricorda che hai anche una Mazda MX-5 a noleggio disponibile a partire da € 507 e altre opzioni di acquisto come un’interessante Mazda MX-5 da stock / km0 fino a 12 mesi e non più di 2000 km, o l’opzione più economica, la Mazda MX-5 usato .

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra la Mazda MX-5 e la Lotus Elise e vedere i punti di forza di ciascuna. La Mazda MX-5 è un’opzione di acquisto più popolare nonostante il suo prezzo più alto rispetto alla Lotus Elise.

PRO:

Comportamento, semplicità del cofano, motori, estetica, interni, purezza di concetto

CONTRO:

Interni discreti, rumorosità elevata, bagagliaio piccolo

Un’ottima roadster a due posti con il minimo investimento

Smart EQ Fortwo convertibile elettrico

La smart fortwo cabrio è una piccola autovettura convertibile a due posti che si distingue per la ridotta lunghezza e per la capacità di parcheggiare a batteria nei parcheggi online se questi sono sufficientemente larghi.

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra la Smart EQ Fortwo Cabrio elettrica e la Fiat 500C e vedere i punti di forza di ciascuna. Il cliente che vuole acquistare un veicolo nel segmento Premium Utility Cabrio troverà nella Fiat 500C un’alternativa alla Smart EQ Fortwo Cabrio elettrica, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Estetica devastante, praticità reale, raggio di sterzata ridicolo, consumo di carburante, possibilità di parcheggio, divertimento di guida

CONTRO:

Prezzo alto per una due posti

Capote elettrica e una silhouette affascinante sono i suoi tratti distintivi

Mazda MX-5 RF

La Mazda MX-5 RF è la sensibile MX-5, con un tetto in metallo e una carrozzeria “Targa” con solo un piccolo modulo sul tetto, appena sopra il guidatore e il passeggero, con un meccanismo elettrico elegante e ipnotico. Ciò la rende un’auto molto più pratica rispetto alla versione con tetto in tela e utilizzabile come auto sportiva chiusa, ma toglie anche una piccola parte della magia dell’originale MX-5. Ti offriamo anche un confronto diretto tra Mazda MX-5 RF e Peugeot 308 GTI in modo da poter analizzare le somiglianze e le differenze tra loro. Il cliente che vuole acquistare un veicolo nel segmento Sport tra i 25.000 e i 40.000 euro troverà nella Peugeot 308 GTI un’alternativa alla Mazda MX-5 RF, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Dinamica, sensazione di sterzo e cambio, interni superbi, qualità costruttiva, prezzo

CONTRO:

Rumori aerodinamici con tetto chiuso, esperienza a cielo aperto “incompleta”

L’MX-5 che puoi spiegare al tuo partner

Volkswagen T-Roc Cabrio

Il VW T-Roc diventa, con questa carrozzeria decappottabile, l’unico SUV cabrio in vendita nel nostro paese. Una configurazione almeno esotica per chi cerca, soprattutto, di differenziarsi dal resto anche a costo di rinunciare alla praticità di un SUV a cinque porte e al dinamismo di una carrozzeria chiusa.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra Volkswagen T-Roc Cabrio e Citroën C5 Aircross , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Tra i modelli più apprezzati nel segmento troviamo la Volkswagen T-Roc Cabrio, sebbene anche la Citroën C5 Aircross sia una delle opzioni più apprezzate.

PRO:

Design molto ben risolto, immagine molto personale

CONTRO:

Peso, prestazioni, finiture un po ‘scadenti

Una delle auto più speciali in vendita

BMW Serie 2 Cabriolet

La BMW Serie 2 Cabrio è la versione convertibile della BMW Serie 2 Coupé. Ha tutti gli ingredienti e tutta la genialità dinamica e tecnica della Serie 2, ma i sedili posteriori sono stati rimossi in cambio di quelli senza gambe, parte della sua rigidità torsionale e metà del bagagliaio in cambio di un tetto in tela. Vedi gamma e prezzi della BMW Serie 2 Cabrio

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la BMW Serie 2 Cabrio e la Mazda MX-5 per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Se si desidera optare per un modello con finiture premium, l’opzione della BMW Serie 2 Cabrio è più consigliata rispetto all’opzione della Mazda MX-5.

PRO:

Meccanica, estetica, qualità generale

CONTRO:

Sedili posteriori per mazze da golf, bagagliaio difficilmente accessibile senza cappuccio, prezzo elevato

Una macchina in modo che possano vederti dentro e morire di invidia (se quel tiro è la tua passione)

MINI Cabrio JCW

La versione JCW Cabrio conferisce alla MINI prestazioni da vera auto sportiva sotto una capote completamente funzionale. Il formato convertibile ci regala una colonna sonora molto più pura e udibile (il motore ne vale la pena) e un’esperienza di guida sportiva molto più intensa con l’aria che circola intorno a te, in cambio di maggior peso e consumi con prestazioni inferiori e più sedili posteriori che restano come semplici porta zaini.

Ti offriamo anche un confronto diretto tra la MINI Cabrio JCW e l’Audi TT Roadster in modo da poter analizzare le somiglianze e le differenze tra loro. Sia la MINI Cabrio JCW che l’Audi TT Roadster appartengono alla stessa categoria Sport Cabrio compresa tra 25.000 e 40.000, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente, seppur con evidenti differenze estetiche, livelli di allestimento e / o motorizzazioni.

PRO:

Estetica, comportamento, motore, suono, sensazione di guida

CONTRO:

Più costoso e più pesante della 3 porte, forse è un sacrificio eccessivo

Bello come sembra, sportivo come promette, poco pratico come immagini

Lotus elise

La Lotus Elise è un’auto molto speciale, una delle auto sportive Lotus più pure ed essenziali che siano mai esistite e allo stesso tempo una specie in via di estinzione. Con leggerezza per bandiera e sensazioni di guida sportiva senza filtri per bandiera, la Lotus Elise è un’auto sportiva senza concessioni al comfort o alla praticità, una macchina progettata esclusivamente per far divertire il suo guidatore.

Confronta i punti salienti della Lotus Elise e della MINI Cabrio JCW nel confronto diretto che ti offriamo. Sia Lotus Elise che MINI Cabrio JCW appartengono alla stessa categoria Sports Cabrio tra 25.000 e 40.000, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente seppur con evidenti differenze estetiche, livelli di allestimento e / o motorizzazioni.

PRO:

Purezza, leggerezza, agilità, comportamento, sensazione di guida, postura di guida, adrenalina

CONTRO:

È molto difficile entrare e ancora più difficile scendere dall’auto, zero praticità

Questa macchina ti trasforma in un supereroe alle riunioni di benzinai

Audi TT Roadster

L’Audi TT Roadster è l’alternativa convertibile all’Audi TT, sostituendo la presenza dei sedili posteriori con una nuova configurazione a due posti e un tetto in tela. Scopri tutte le caratteristiche dell’Audi TT Roadster

Ti offriamo anche un confronto diretto tra Audi TT Roadster e Abarth 500C in modo da poter analizzare le somiglianze e le differenze tra loro. Secondo i nostri esperti, l’Audi TT Roadster è valutata più alta dell’Abarth 500C nonostante il suo prezzo di mercato.

PRO:

Interni spettacolari, qualità costruttiva, tecnologia

CONTRO:

Il comportamento non è quello di un Boxter, ma quasi

I migliori interni sul mercato, con un packaging moderno e accattivante

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Prezzo per spurgare il liquido dei freni Mercedes-Benz Classe A.

Auto sportive economiche 2021: guida all’acquisto