Design italiano per il SUV compatto SsangYong C 200

La categoria dei SUV compatti accoglie un’altra proposta coreana, firmata dal marchio SsangYong. Denominato C200, il nuovo automezzo ha fatto sfoggio della sua versione definitiva in occasione del recente Salone di Seul, dopo aver mosso i primi passi come concept lo scorso anno a Parigi.

In 4 metri e 40 troviamo contenuti importanti, racchiusi in linee moderne e piacevoli, firmate dalla Ital Design di Torino. Riuscito anche l’insieme interno, con una plancia completa di tutto quanto serve per garantire confort e intrattenimento a bordo. Di spazio c’e n’è abbastanza per cinque, comprese borse e valigie per il viaggio.

In linea con la concorrenza le soluzioni tecniche, basta un pulsante per passare dalla trazione anteriore al sistema integrale permanente sulle quattro ruote, mentre per i motori è prevista una linea Aero, composta da un benzina 1.8 turbo, e un 2.0 diesel da 175 cavalli, già Euro 5.

Esiste inoltre una verisone Eco, che si caratterizza per una propulsione ibrida diesel/elettrica, poco assetata ed estremamente attenta alla voce emissioni di Co2. A distinguerla provvedono alcuni dettagli estetici, come la mascherina chiusa. Il lancio della vettura è previsto per l’inizio del 2010.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Alla Mille Miglia c’è anche Z4 in special edition

Il mercato automotive sarà elettrico