in

Electric Rolls-Royce Spectre presa in giro: prezzo, specifiche e data di uscita

Rolls-Royce rivelerà presto la sua prima auto elettrica. Si chiamerà Spectre e sarà una coupé a due porte super lussuosa che sarà in vendita entro la fine del 2023. 

  • La prima auto elettrica di Rolls-Royce
  • Si chiamerà Rolls-Royce Spectre
  • Basato sulle basi di Phantom, Ghost e Cullinan
  • Prime consegne a fine 2023
  • Tutte le nuove Rolls-Royce saranno completamente elettriche entro il 2030

Queste immagini ufficiali sono la tua prima occasione per vedere la nuova auto elettrica Rolls-Royce Spectre. È il primo veicolo elettrico del marchio ed è impostato per essere messo in vendita prima del 2023. Questa vettura è il primo passo verso il marchio completamente elettrico entro il 2030.

Questo nuovo modello sarà probabilmente ancora più lussuoso di quelli come la Mercedes EQS e quasi sicuramente costerà di più, anche se Rolls-Royce deve ancora rivelare dettagli specifici sulle prestazioni o sul prezzo dell’auto.

Nuovo design Rolls-Royce Spectre

La nuova Rolls-Royce Spectre non è stata ancora rivelata, ma queste immagini ufficiali di Rolls-Royce mostrano che sarà simile alla coupé Rolls-Royce Wraith di oggi .

Sebbene il prototipo in queste foto sia ricoperto di un mimetico nero con scritte gialle luminose, è possibile individuare la linea del tetto spiovente, il lungo cofano e le porte incernierate posteriori, proprio come le attuali due porte ultra lussuose di Rolls-Royce.

A differenza di quell’auto, tuttavia, che condivide alcuni componenti con una versione precedente della BMW Serie 7 , Rolls-Royce utilizzerà parti condivise con le ultime berline Phantom e Ghost e il vasto SUV Cullinan per costruire la nuova Spectre.

Nuovi motori e batteria Rolls-Royce Spectre

Piuttosto che il motore a benzina V12 su misura che troverai in quelle auto, il nuovo Spectre sarà alimentato da un grande pacco batteria e da una serie di motori elettrici.

Rolls-Royce non ha confermato quale forma assumeranno, ma è probabile che il nuovo Spectre mirerà a superare la gamma di 470 miglia della Mercedes EQS. Se è così, probabilmente avrà bisogno di una batteria ancora più grande dell’unità da 108kWh di quell’auto.

Rolls-Royce rimane ugualmente a denti stretti sui motori elettrici del nuovo Spectre. Potrebbe scegliere di svilupparne uno proprio o potrebbe decidere di utilizzare i motori della casa madre BMW.

L’auto elettrica di produzione BMW più potente fino ad oggi è la i4 M50, una coupé a quattro porte con doppio motore e 544 CV. Questa configurazione darebbe allo Spectre circa 20 CV in più rispetto all’EQS da 523 CV.

Tuttavia, la BMW ha anche testato un prototipo elettrico da 720 CV che utilizza tre motori elettrici. Questi potrebbero vedere il servizio nella nuova BMW i7 elettrica, ma potrebbero anche trovare la loro strada nella nuova Rolls-Royce Spectre.

Prezzo e data di uscita della nuova Rolls-Royce Spectre

Qualunque sia la combinazione di motore e batteria scelta da Rolls-Royce, puoi scommettere che la nuova Spectre sarà una delle auto elettriche più costose in vendita.

Rolls-Royce ha confermato che i primi clienti dovrebbero ricevere le loro auto negli ultimi mesi del 2023.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

2023 Honda Civic Type R presa in giro: prezzo, specifiche e data di uscita

Polestar 3 SUV elettrico preso in giro: prezzo, specifiche e data di uscita