in

Focus Active 2023: il nuovo modello

Focus Active 2023

Focus Active 2023 sarà uno dei nuovi modelli che verrà presentato? Ford continua a giocare a fare il gatto e il topo. Quindi da mesi inseguiamo i nuovi piani del marchio: che se la Mondeo viene rinnovata o meno, che se arriva una nuova Puma elettrica, che se nuove foto spia di auto in test vengono cacciate su Internet, che se le Evo vendute in Cina raggiungeranno l’Europa o meno …

Tante domande e, per il momento, poche certezze.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

L’unica cosa certa è che il marchio aveva già anticipato mesi fa che avrebbe lanciato 7 nuovi modelli 100% elettrici prima del 2024, di cui fino a 3 sarebbero nuovi SUV e accompagnerebbero l’attuale Mustang Mach-E nella gamma.

Come il marchio ha anche disegnato in un’infografica, uno sarebbe delle dimensioni della Puma, mentre i restanti due crossover sarebbero uno di medie dimensioni e un altro sportivo.

Focus Active 2023

Ebbene, uno di questi ultimi due deve essere il nuovo modello che Ford sta già ultimando in Europa e che potrebbe anche essere presentato ufficialmente già all’inizio del 2023.

Così, almeno, viene suggerito dopo aver rilasciato nuove immagini spia su Internet, con un misterioso nuovo SUV con una tuta completamente mimetizzata, che rotolano sulle strade spagnole in quella che, senza dubbio, sembra l’ultima fase di test dei prototipi.

Al momento, questo misterioso nuovo SUV, che in realtà presenta anche due prototipi un po ‘diversi che potrebbero anticipare due versioni per mercati diversi (come Nord America ed Europa, ad esempio), è noto su Internet come Focus Active, anche se al momento il suo nome non è ufficiale, né crediamo che adotti questo nome.

Le prime immagini mostrano già un nuovo SUV dal design molto aerodinamico e dallo stile curvilineo. La carrozzeria, ancora molto mimetizzata, sembra avere maniglie delle portiere incassate e suggerisce posti in una possibile terza fila, il che significherebbe che potrebbe offrire una configurazione fino a 7 posti.

Al momento, non ci sono molte altre informazioni su questo misterioso nuovo SUV che dovrebbe arrivare in Europa. Tuttavia, messo a speculare, e tenendo conto che il suo lancio arriverebbe nei prossimi mesi, è normale che il modello adotti i sistemi di propulsione già noti nell’attuale Mustang Mach-E. Ciò significherebbe avere versioni da 269 CV, in trazione 4×2 e 4×4, con una batteria di 76 kWh di capacità e con un’autonomia fino a 440 chilometri; con versione a trazione posteriore da 294 CV e autonomia estesa con batteria da 99 kWh per un’autonomia totale di 610 chilometri; con trazione integrale, 351 CV, autonomia estesa con batteria da 99 kWh e autonomia di 540 km; e con un’ultima variante GT di trazione integrale, 487 CV, Extended Range con batteria da 99 kWh e autonomia di 500 km.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Camion di piccole e medie dimensioni

Camion di piccole e medie dimensioni 2023

SUV di lusso con maggior spazio di carico

SUV di lusso con maggior spazio di carico 2023