in

Ford Ecosport vecchio contro nuovo: individua le differenze chiave

Siamo qui per lavorare su un confronto assoluto tra la vecchia e la nuova Ford Ecosport. Le modifiche apportate al SUV non si limitano solo all’area cosmetica.

Un SUV urbano sub-compatto con rispettabili capacità fuoristrada è ciò che ci viene in mente per quanto riguarda Ford Ecosport. Quando il primo Ecosport ha trovato la strada per l’India, finora ha creato un’enorme ondata di interessi nel segmento dei piccoli SUV e dei crossover nel paese. Tuttavia, gli sviluppi coerenti nel mercato automobilistico costringono il “conquistatore americano” a fare una mossa intelligente per stare al passo con le tendenze attuali. Questa è la cortesia dell’attuale generazione di Ford Ecosport in India oggi

Lanciato nel 2013, il SUV Ford Ecosport per bambini riunisce un numero immenso di fan grazie alla sua eleganza chic, ai prezzi aggressivi e alle prestazioni strabilianti. Nel corso dei secoli, la Ford Ecosport riceve alcuni aggiornamenti e revisioni in modo da tenere a bada altri contendenti. L’ultima generazione di Ecosport, nel recente lancio, sfoggia uno stile più sportivo e moderne tecnologie che ci danno alcuni indizi certi per avere una visione profonda del combattimento con le varianti in uscita. Il nostro confronto tra Ford Ecosport vecchio e nuovo individuerà i cambiamenti fianco a fianco tra due modelli per quanto riguarda l’esterno, l’interno, le specifiche ei prezzi.

Vecchio Vs Nuovo Ford Ecosport- Esterno

In un mondo in cui il design estetico radicale sta guidando quasi ogni arena di affetto, Ford non ha altra scelta senza fare una mossa. Quando si tratta di stile, è la facciata anteriore che possiamo capire la serie più importante di modifiche. Il “Blue Oval” ha apportato alcune modifiche importanti al paraurti anteriore con una griglia orizzontale rinnovata che ospita il badge Ford, fari del proiettore più nitidi con luci diurne a LED e fendinebbia insieme a una gobba sul cofano che si estende in larghezza verso il parabrezza. Le rondelle del parabrezza montate sul cofano sono state realizzate in modo più ordinato rispetto alla versione precedente. Detto questo, tutti questi aggiornamenti conferiscono alla nuova Ford Ecosport un aspetto esteriore più duro e aggressivo che mai.

Non c’è molto da dire sul profilo laterale e posteriore dell’Ecosport a parte una serie di nuovi passaruota. Come la Platinum Edition del modello uscente, le ruote ora misurano fino a 17 pollici di diametro. Inoltre, una ruota di scorta montata sul retro indossa anche una copertura diversa mentre il paraurti posteriore riceve alcune impercettibili modifiche. La Ford Ecosport con le specifiche statunitensi viene fornita senza ruota di scorta montata sul portellone posteriore; invece viene sostituita con targa. Tuttavia, questo non è il caso dello spazio automobilistico indiano.

Old Vs New Ford Ecosport- Interni

Nella nuova versione, ciò che viene alla tua vista non appena la porta si apre sono le battitacco retroilluminate a LED illuminate con il marchio Ecosport. Un’altra cosa è che il layout completamente rinnovato del cruscotto ora cattura gli occhi di tutti i profani con un sistema di infotainment più grande in piedi nella parte superiore delle prese d’aria centrali. Il controllo della temperatura circolare questa volta viene scaricato per fare spazio alla simile fascia di controllo automatico dell’aria condizionata che si trova sul fratello Ford Figo. Il SUV più giovane ora offre una maggiore sicurezza in movimento rispetto alla controparte più vecchia grazie a molte più nuove funzioni avanzate sullo sterzo e più pulsanti da premere. In modo vivido, la casa automobilistica ha portato sangue fresco alla versione aggiornata da un nuovo quadro strumenti con un’unità MID ben posizionata tra il tachimetro e il contagiri.

Oltre ai cambiamenti in termini di stile e design, il restyling Ecosport presenta una sfilza di perfezionamenti delle caratteristiche che, allo stesso tempo, aiutano a deprezzare la pressione dei suoi diretti avversari. Tra i cambiamenti più essenziali sulla nuova versione, il nuovo sistema di infotainment SYNC3 di Ford dovrebbe essere molto notato. Questa è anche la caratteristica degli interni che quasi tutti gli appassionati di auto Ford stanno aspettando. Il sistema è compatibile con il riconoscimento vocale, Android Auto, Apple CarPlay e supporti di navigazione. Bene, non è tutto, le finiture più alte offrono persino un sistema di infotainment touchscreen da 8,0 pollici più grande, mentre le varianti inferiori consentono un display di sistema da 6,5 ​​pollici più piccolo. Queste cose sono tutte perse nella generazione precedente.

Ford ha impiegato del tempo per preparare il pacchetto di sicurezza del nuovo Ecosport. Le caratteristiche di sicurezza standard, ad esempio doppi airbag frontali, ABS con EBD, telecamera di parcheggio posteriore, antiappannamento posteriore, sensori di parcheggio in retromarcia, IRVM giorno / notte, ecc. Presi dai modelli precedenti sono ancora, orgogliosamente disponibili nel nuovo arrivato. Inoltre, il cruise control con limitatore di velocità regolabile, il dado di bloccaggio della ruota per leghe o supporti per seggiolini ISOFIX per bambini e altro ancora sono alcuni per spietare i suoi concorrenti e persino il suo modello di un anno fa.

>>> Si prega di fare riferimento alla Ford Ecosport Review 2018 per maggiori dettagli su design, dimensioni, caratteristiche e prestazioni del modello.

Old Vs New Ford Ecosport- Dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, non è possibile individuare facilmente differenze tra la versione facelift e pre-lifting di Ford Ecosport. La nuova variante eredita dai suoi predecessori le stesse proporzioni per quanto riguarda lunghezza, larghezza, altezza e passo. Come affermato in precedenza, porta alla capacità di posti a sedere simile per trasportare cinque occupanti, ma sorprendentemente consente un deposito di carico esteso da circa 352L a 1178L una volta che i sedili posteriori sono tutti ribaltati, segnando un aumento di 6 litri rispetto al modello di vecchia generazione.

Dimensioni
Nuova Ford Ecosport
Vecchia Ford Ecosport

Lunghezza
3999
3999

Larghezza
1675
1675

Altezza
1708
1708

Interasse
2520
2520

Spazio per il bagagliaio
352
346

Capacità di seduta
5
5

Old Vs New Ford Ecosport- Specifiche

Come SUV, il cambiamento più evidente del nuovo Ecosport rispetto a quello più vecchio si trova sotto il cofano. Il rinnovato Ecosport ha accolto con favore un nuovo motore a benzina Dragon aspirato a tre cilindri da 1,5 litri che eroga 121,3 CV di potenza massima e 150 Nm di coppia massima. Il motore che pretende un risparmio di carburante da 14,8 a 17 km / l arriva a porre fine al bruciatore a benzina EcoBoost da 123 CV, 1.0 litri in uscita che ha ottenuto una tiepida performance di vendita nel mercato indiano. Il bruciatore a nafta TDI da 1,5 litri appare ancora in entrambe le nuove Ford Ecosport .

Specifiche
Nuovo Ecosport
Vecchio Ecosport

Motori a benzina
I-VCT da 1,5 litri, motore Dragon a 3 cilindri
Ti-VCT da 1,5 litri, 4 cilindri e EcoBoost da 1,0 litri

Energia
121,3 CV
110 e 123 CV

Coppia
150 Nm
150 Nm

Motori diesel
1,5 litri TDI
1,5 litri TDI

Energia
99 CV
99 CV

Coppia
205 Nm
205 Nm

Trasmissione
MT a 5 velocità e AT a 6 velocità
MT a 5 velocità e AT a 6 velocità

Non è cambiato molto in termini di combinazioni di trasmissione. Il nuovo Ecosport continua ad utilizzare un cambio manuale a 5 marce di serie e un cambio automatico a 6 marce opzionale mantenuto dalla generazione precedente.

Vecchio Vs Nuovo Ford Ecosport- Modifiche ai prezzi

Per riguadagnare il terreno perduto nel segmento dei SUV sub-compatti in India, Ford deve prezzare il nuovo Ecosport in un percorso che dia un valore maggiore rispetto ai predecessori e ad altri concorrenti. Traboccante di caratteristiche più aggiornate, l’attuale Ford Ecosport si libra nella fascia di prezzo di circa Rs 7-10 Lakh. Ottiene un prezzo a partire da Rs 7.31 Lakh che cresce chiaramente di Rs 10.000 rispetto alla versione precedente, un prezzo assolutamente interessante per così tante modifiche estetiche, nuovo motore e pacchetti di funzionalità esclusivi.

Ford Ecosport benzina manuale

Varianti
Ecosport in uscita
Nuovo Ecosport

Atmosfera
INR 7,21 lakh
INR 7,31 lakh

Tendenza
INR 8,04 lakh
INR 8,04 lakh

Titanio
INR 9,17 lakh
INR 9,17 lakh

Ford Ecosport Benzina Automatico

Varianti
Ecosport in uscita
Nuovo Ecosport

Trend +
N / A
INR 9.34 lakh

Titanio
INR 9,99 lakh
N / A

Titanio +
N / A
INR 10,99 lakh

Ford Ecosport Diesel Manuale

Varianti
Ecosport in uscita
Nuovo Ecosport

Atmosfera
INR 8,01 lakh
INR 8,01 lakh

Tendenza
INR 8,71 lakh
INR 8,71 lakh

Trend +
INR 9,10 lakh
INR 9,10 lakh

Titanio
INR 9.85 lakh
INR 9.85 lakh

Titanio +
INR 10,42 lakh
10,57 INR lakh

Platino
10,92 INR

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Maruti Swift AMT Vs Hyundai Grand I10 AT – Qual è l’opzione migliore per te?

Le 5 peggiori rivali dell’Audi Q4 e-tron