in

Ford Focus 2023: svelata la nuova compatta

Alla fine del 2021, Ford ha annunciato le caratteristiche principali dell’aggiornamento della Focus (gamma 2022) nelle sue versioni per il mercato europeo e ora l’azienda ovale ha appena pubblicato le linee principali del rinnovo di questa compatta, in questo caso, per uno dei mercati mondiali più importanti: la Cina.

Controlla le migliori offerte di veicoli nuovi di Ford e risparmia in media poco più di 6.000 euro

Secondo i primi dati e immagini della nuova Ford Focus 2023 rinnovata per il mercato cinese, questa versione offre un aspetto esterno con dettagli e appendici un po ‘più aggressivi e sportivi rispetto al veicolo che è attualmente in commercio in Europa.

Le versioni del corpo che Ford commercializzerà in Cina della gamma 2023 della Focus saranno due: berlina a cinque porte e berlina a quattro porte. A livello di design, i principali cambiamenti all’esterno sono i seguenti. Innanzitutto, la griglia anteriore si fonde con i fari per offrire un aspetto più aggressivo ispirato ai jet da combattimento (secondo il comunicato stampa ufficiale), mentre anche la grafica a LED dei fari è diversa.

D’altra parte, il bordo della griglia nera e le prese d’aria contrastano con le alette colorate del corpo sul paraurti anteriore.

Nella zona posteriore, l’incorporazione di un diffusore sotto il paraurti sportivo è sorprendente (vengono aggiunti doppi tubi di scarico). Per quanto riguarda le versioni di equipaggiamento, è possibile scegliere le rinnovate finiture ST-Line e S Edition (quest’ultima ispirata alla Focus RS).

Nel caso delle versioni ST-Line queste si distinguono per l’incorporazione di cerchi in lega grigio carbonio da 18 pollici con pinze freno rosse, mentre la variante S Edition incorpora cerchi neri lucidi insieme a uno spoiler posteriore nero e uno speciale kit di adesivi / adesivi che ricordano il mondo delle corse automobilistiche.

All’interno, i punti salienti sono un quadro strumenti digitale da 8 pollici e un touchscreen per il sistema multimediale da 12,3 pollici che incorpora la tecnologia di infotainment SYNC + Zhi Mo sviluppata da Ford e Baidu (diversa dalla SYNC 4 venduta in Europa e negli Stati Uniti). Questa tecnologia SYNC + Zhi Mo include un sistema audio dello specialista Bang & Olufsen.

A livello meccanico, la rinnovata Focus 2023 per il mercato cinese sarà commercializzata inizialmente solo con il motore a benzina a quattro cilindri 1.5 EcoBoost da 180 CV e senza un sistema di elettrificazione associato (in questo caso, mild-hybrid o ibridazione leggera). Questa elica è accoppiata a una trasmissione automatica a sei velocità.

Nel capitolo del telaio, la firma ovale afferma di aver apportato modifiche e modifiche alle sospensioni, allo sterzo e ai freni. Nel caso delle versioni ST-Line ed Edition S, queste includono un corpo più vicino al suolo (10 mm più vicino all’asfalto).

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Come pagare il bollo auto arretrato in Emilia Romagna

Come pagare il bollo auto arretrato in Emilia Romagna

BMW M2 2023: tutto quello che sappiamo sulla nuova sportiva