in

Ford Mustang Mach-E Rivals: Contro Yankee Power!

Battaglia elettrica!

I rivali della Ford Mustang Mach-E sono sempre di più ogni giorno. In un mercato in cui l’elettrificazione è una realtà, non sorprende che i marchi stiano optando per presentare più SUV elettriciogni giorno. Sono il segmento della moda e non sembra che smetterà di esserlo.

Pertanto, ora che sembra che la maturità dei veicoli elettrici sia arrivata,ci sono molti che sono in grado di competere con il modello del marchio ovale.

La Ford Mustang Mach-E ha buone credenziali per rendere difficile per i suoi concorrenti.

Si tratta di un SUV 100% elettrico con autonomia che può raggiungere i 600 chilometri nel migliore dei casi e con potenze fino a 487 CV per offrire sensazioni più tipiche di una supercar. Carattere Mustang in un veicolo moderno e tecnologico.

Vuoi sapere chi può resistergli? Beh, continua a leggere perché ti parlerò dei migliori rivali della Ford Mustang Mach-E.

Audi Q4 e-tron

Iniziamo l’elenco dei principali rivali di Ford Mustang Mach-E con un modello premium. L’Audi Q4 e-tron è un SUV elettrico con un prezzo “ragionevole” perfettamente valido per l’uso standard. La gamma Audi viene elettrificata con auto molto ben fatte. Questo modello ne è un chiaro esempio, come ci è stato chiaro nel test dell’Audi Q4 40 e-tron 2021 dove le sensazioni non avrebbero potuto essere migliori..

Questa Audi è la prova evidente che le auto elettriche stanno avanzando per essere alla portata di tutti. C’è ancora da fare, sì, ma la strada è questa. L’autonomia sta già cessando di essere un problema e la qualità delle finiture di questo modello è superiore a quella di altri modelli di altre marche molto più costosi. Tesla, per esempio. Il suo ampio spazio interno, il suo livello di tecnologia e il suo comportamento sono degni di nota.

  • Prezzo: a partire da 44.460 euro.
  • Lunghezza (lunghezza/larghezza/altezza in mm): 4.588/1.865/1.632 mm.
  • Bagagliaio: 520 litri.
  • Autonomia: fino a 610 km.
  • Potenza : dalle 170 alle 299 CV.

Kia EV6

Questo coreano è arrivato a rivoluzionare il mondo dei SUV elettrici ed è evidente che è uno dei principali rivali del modello Ford. La Kia EV6 combina un design sportivo con diverse soluzioni high-tech per realizzare una vettura in grado di offrire una grande autonomia legata ad una potenza molto elevata. Questo pone il modello coreano come un serio candidato per guidare la classifica dei migliori SUV elettrici sul mercato.

Inoltre, come è stato un trend negli ultimi modelli del marchio, la qualità della produzione dell’EV6 è superiore alla media, ponendosi in un limbo tra marchi generalisti e premium. Con questo modello, Kia inaugura la sua nuova filosofia di ‘opposti uniti’,una tendenza visiva nei suoi modelli che vedremo riflessa in futuro con l’incorporazione di più modelli con l’acronimo EV alla gamma Kia.

  • Prezzo: a partire da 46.450 euro.
  • Lunghezza (lunghezza/larghezza/altezza in mm): 4.680/1.880/1.545 mm.
  • Bagagliaio: 490 litri.
  • Autonomia: fino a 528 km.
  • Potenza : dalle 170 alle 585 CV.

Skoda Enyaq

Il terzo nella lista dei rivali della Ford Mustang Mach-E è un altro modello che abbiamo testato anche nel test della Skoda Enyaq iV 80 2022,dove le sensazioni sono state molto buone. È una “copertura” tra i SUV elettrici che deve essere presa in considerazione per il suo spazio, la qualità della produzione, l’autonomia e il consumo,che è semplicemente eccellente.

È un’auto molto ben fatta, con un equipaggiamento standard molto completo che ci ha dimostrato che è perfetto per essere utilizzato quotidianamente e anche nella fuga occasionale. Peccato che ora che i brand stanno dimostrando di essere all’altezza del compito con questo tipo di auto sia l’infrastruttura necessaria per il suo utilizzo standardizzato che sembra essere lasciata indietro.

  • Prezzo: a partire da 40.500 euro.
  • Lunghezza (lunghezza/larghezza/altezza in mm): 4.649/1.879/1.616 mm.
  • Bagagliaio: 585 litri.
  • Autonomia: fino a 534 km.
  • Potenza : dalle 180 alle 265 CV.

Hyundai Ioniq 5 ·

Continuiamo con un altro coreano, cugino di primo grado della Kia EV6. La Hyundai Ioniq 5 è la scommessa per un’estetica molto risultante per conquistare il pubblico. Ma non solo qui il marchio compete, il prezzo della Hyundai Ioniq 5 è uno dei più competitivi nel settore dei SUVelettrici. Sebbene possa essere considerato un SUV, il suo aspetto è totalmente futuristico retrò. Raro e carino.

Costruito sulla piattaforma E-GMP, offre un interno molto spazioso e tecnologico in cui spiccano le forme piatte e orizzontali del cruscotto, che presenta due schermi da 12 pollici disposti uno dopo l’altro. Le batterie sono alloggiate nel pavimento del veicolo, che è completamente piatto. La Hyundai è, senza dubbio, una delle migliori auto da acquistare grazie al Piano Moves III.

  • Prezzo: a partire da 43.620 euro.
  • Lunghezza (lunghezza/larghezza/altezza in mm): 4.635/1.890/1.647 mm.
  • Bagagliaio: 584 litri.
  • Autonomia: fino a 481 km.
  • Potenza : dalle 170 alle 306 CV.

Volkswagen ID.4

Chiudiamo l’elenco dei principalirivali della Ford Mustang Mach-E con questo modello dell’azienda tedesca Volkswagen. La Volkswagen ID.4 è un modello che si caratterizza per la sua ampia gamma elettrica. È costruito sulla piattaforma modulare MEB e le sue linee fluide lo avvicinano al concetto di coupé SUV. Si tratta di un veicolo progettato da e per la famiglia che è riuscita a coniugare il look futuristico con l’elegante.

Volkswagen sta lavorando molto duramente per salire sul carro del veicolo elettrico e lo ha raggiunto come ci ha mostrato nel test della Volkswagen ID.3 2021 204 CV che abbiamo goduto al massimo. La Volkswagen ID.4 si distingue dai suoi concorrenti quando si tratta di spazio, con un bagagliaio molto capace e un’abitabilità invidiabile.

  • Prezzo: a partire da 37.500 euro.
  • Lunghezza (lunghezza/larghezza/altezza in mm): 4.582/1.852/1.637 mm.
  • Bagagliaio: 543 litri.
  • Autonomia: fino a 518 km.
  • Potenza : dalle 148 alle 299 CV.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Hyundai Ioniq 6 2022: nuovi dati dal prossimo e sorprendente rivale della Tesla Model 3

Come funziona il noleggio a lungo termine e quali sono i costi