in

Future Trucks: i migliori nuovi pick-up in arrivo nel 2021 e oltre

Preparati per grandi cambiamenti nel panorama americano dei camion di pick-up
Il mercato dei pick-up statunitensi è dominato dalle Ford F-150, Ram 1500 e Chevy Silverado, con contributi minori di GMC, Toyota, Nissan e Honda. Jeep è entrata nella mischia l’anno scorso, quando la Jeep Gladiator è arrivata sul mercato.

Le cose stanno per cambiare, però, con una serie di nuovi concorrenti pronti ad entrare nel mercato. Alcuni verranno da marchi familiari, come Hummer e Hyundai. Altri arriveranno da aziende che potresti non aver mai sentito, tra cui Rivian, Bollinger e Lordstown Motors.

Il Ram 1500, Chevy Silverado e GMC Sierra sono stati riprogettati per il 2020, quindi non ci aspettiamo cambiamenti significativi in arrivo. Una nuova Ford F-150 arriva per il 2021 e vedrete i dettagli nelle pagine seguenti.

Abbiamo suddiviso il futuro del mercato dei pick-up in tre categorie: Autocarri nuovi confermati, Riprogettazioni confermate e Nuovi camion e riprogettazioni.

Puoi scoprire cosa sta succedendo in altri segmenti del mercato controllando le nostre storie sui SUV futuri e sulle future cars.

Confermati autocarri completamente nuovi

Tesla Cybertruck rear 3/4 view, Hyunda Santa Cruz rear 3/4 view, Ram 1500 TRX
Daremo il via alla festa con nuovi camion che sappiamo essere in arrivo. Diversi sono modelli completamente elettrici che promettono di portare nuovi livelli di prestazioni e capacità sul mercato dei camion. C’è anche un modello ad alte prestazioni da Ram e un pick-up auto-simile a lungo promesso da Hyundai.

Mentre tutti questi modelli sono stati annunciati, alcuni provengono da case automobilistiche di avvio che potrebbero non farlo sul mercato prima che le loro risorse si asciughino.

Lordstown Motors Endurance

Lordstown Motors Endurance front 3/4 view
Ospitato in una ex fabbrica di General Motors a Lordstown, Ohio, la startup di veicoli elettrici Lordstown Motors prevede di avere il loro pick-up Endurance sul mercato entro la fine dell’estate 2021. Il prezzo base del camion è di 52.500 dollari.

A differenza della maggior parte dei veicoli elettrici, che hanno motori elettrici montati su ogni asse, la Lordstown Endurance utilizza motori montati su ogni mozzo della ruota. Riduce drasticamente il numero di parti in movimento necessarie per spingere il pick-up. Secondo Lordstown Motors, il design massimizza la trazione e il controllo riducendo al minimo i costi di manutenzione. Il sito web dell’azienda e i video promozionali chiariranno che il camion è destinato alla costruzione, all’azienda agricola e agli utenti della flotta. Come la maggior parte dei progetti di autocarri elettrici, l’Endurance include prese da 120 volt montate sul letto per alimentare gli utensili del cantiere.

Lordstown Motors stima che l’Endurance avrà una gamma di oltre 250 miglia con una singola carica. I suoi quattro motori sono proiettati per produrre 600 cavalli, che dovrebbe dare il camion prestazioni lodevoli.

L’acquisizione da parte dell’azienda dell’impianto recentemente chiuso, che ha prodotto la Chevrolet Cruze, dà loro un vantaggio su alcuni rivali. La fabbrica deve solo essere regolata per la produzione di camion elettrici, piuttosto che costruita da zero.

Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck front 3/4 view
Il brutalista Tesla Cybertruck è diretto alla produzione in una nuova fabbrica che l’azienda sta costruendo vicino ad Austin, Texas. E ‘giusto dire che il massiccio Cybertruck è come nessun pick-up America ha visto prima, sia in termini di aspetto e prestazioni.

Secondo Tesla, il prezzo del camion inizierà a 39.900 dollari e salirà a ben oltre 70.000 dollari quando inizi ad aggiungere potenza, gamma e opzioni come “guida autonoma completa” (che non è, tra l’altro).

Il top-tier tri-motore Cybertruck dovrebbe lanciare da zero a 60 mph in appena 2,9 secondi. Proprio così, è un pick-up con l’accelerazione di una supercar. Il viaggio del modello di base da zero a 60 mph dovrebbe richiedere solo 6,5 secondi. La sua gamma prevista è tra 250 e più di 500 miglia, a seconda del modello che si sceglie.

A differenza di un tradizionale pick-up, il Cybertruck dispone di un “vault” con pareti alte con una porta roll-up in stile garage che funge da copertura tonneau. Tesla prevede che il tri-motore Cybertruck sarà in grado di trainare 14.000 libbre se adeguatamente equipaggiato.

2021 Rivian R1T

2021 Rivian R1T front 3/4 view
La startup di veicoli elettrici Rivian ha fatto un bel tuffo quando hanno debuttato il pick-up R1T e il SUV R1S al Los Angeles Auto Show 2018. L’entusiasmo non è diminuito come l’azienda ha continuato ad attirare investitori – tra cui Ford Motor Company e Amazon.

La chiave di volta dei piani dell’azienda è il pick-up elettrico Rivian R1T. Con un’autonomia prevista fino a 400 miglia, fino a 750 cavalli e un tempo da zero a 60 mph di tre secondi, la R1T non ti lascerà con alcuna scusa per essere in ritardo al lavoro. Esso utilizza un sistema di trazione elettrica a quattro motori e ha un rating di traino massimo previsto di 11.000 libbre, se adeguatamente equipaggiato. Nemmeno un piccolo fiume fermerà la R1T e la sua capacità di fording dell’acqua da 42,7 pollici.

Unico per il R1T è un sicuro, tunnel di marcia sigillato dalle condizioni atmosferiche situato tra la cabina dell’equipaggio e il letto di pick-up corto. Si estende per la larghezza del veicolo e ha porte di accesso ad ogni estremità. C’è anche un tronco anteriore di 11,1 piedi cubi sotto il cofano.

A seguito dei ritardi causati dalla pandemia di COVID-19, il Rivian R1T non dovrebbe arrivare sul mercato fino a giugno 2021. Questo programma lo mette ancora molto più avanti di alcuni rivali, tuttavia. Sarà costruito in un ex stabilimento Mitsubishi Motors a Normal, Illinois.

Ford F-150 Elettrico

Ford F-150 Electric front 3/4 view
Ford ha annunciato una versione a batteria-elettrica del veicolo più venduto d’America è in arrivo. Sappiamo che la Ford F-150 Electric sarà costruita in Michigan, ed è destinata ad arrivare nel 2022, ma Ford non ha annunciato molto di più, ufficialmente, sul camion.

A differenza dei design non tradizionali che abbiamo visto sui camion delle startup EV, Ford può essere previsto per mantenere bassi i costi impiegando la costruzione in alluminio già leggera dell’F-150 e la sua forma complessiva. Ogni parte Ford non deve personalizzare per il camion elettrico si aggiunge a notevoli risparmi sui costi.

Bollinger B2

Bollinger B2 front 3/4 view
Chiedi a un bambino di disegnare un pick-up, e il risultato sarebbe probabilmente qualcosa di simile al Bollinger B2. Mentre l’esterno è semplicistico e utilitaristico, ciò che si trova sotto la pelle del B2 è avanzato come qualsiasi veicolo elettrico in fase di sviluppo oggi.

Il Bollinger B2 è un pick-up completamente elettrico con motori anteriori e posteriori e assi del portale con mozzi orientati che alimentano la potenza di ogni ruota. I due motori produrranno un totale di 614 cavalli. Bollinger prevede un’autonomia di 200 miglia con una sola carica.

Ci saranno posti a sedere per quattro nel Bollinger B2. Poiché si prevede che il camion soddisfi le valutazioni di sicurezza per i veicoli con un peso lordo del veicolo (GVWR) superiore a 7.500 libbre, non dovrà avere airbag.

Come una Jeep Wrangler, sarete in grado di tirare le porte e pannelli del tetto dal camion. Rimuovendo il parabrezza, avrai un’esperienza di guida completa all’aperto. Il camion è dotato di un lunotto rimovibile e di un pannello pieghevole nella parte posteriore della cabina, simile al design di base della vecchia Chevrolet Avalanche. Un tunnel di stoccaggio pass-through si estende dalla parte anteriore del camion alla cabina. Quando tutti i pannelli di accesso sono aperti, è possibile trasportare il carico fino a quando il camion.

Il Bollinger B2 ha un prezzo di partenza di 125.000 dollari. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2021.

Hyundai Santa Cruz 2021

2021 Hyundai Santa Cruz front 3/4 view
Non saremo sorpresi se ci ibbiamo in Bigfoot in un disco domenicale prima di vedere l’elusiva Hyundai Santa Cruz finalmente rendere in produzione. Hyundai ha mostrato per la prima volta il concetto di Santa Cruz al North American International Auto Show 2015.

Nel 2019, hanno annunciato che il pick-up simile a un’auto sarebbe stato costruito nel loro stabilimento di Montgomery, Alabama.

Se Hyundai segue la guida del concetto 2015, il Santa Cruz guiderà su una macchina unibody di medie dimensioni o piattaforma crossover con un piccolo letto al posto di un tronco o di un’area di carico. Sarà probabilmente più simile a una Honda Ridgeline più piccola di una Toyota Tacoma e hanno limitata capacità off-pavement.

Il concetto era caratterizzato da una cabina estesa con porte posteriori a cerniera posteriore. Non sappiamo ancora se rimarranno con quel design o adotteranno un layout in stile cabina a quattro porte, anche se recenti colpi di spionaggio indicano quest’ultimo. Il veicolo nelle riprese spia ha un design che è sostanzialmente più grande e più tradizionale rispetto al veicolo concetto.

2021 Ram 1500 TRX

2021 Ram 1500 TRX front 3/4 view
Quando si esaurisce le cose da aggiungere a un veicolo, i pianificatori di prodotti FCA sembrano seguire un concetto: roba un enorme motore Hellcat in esso. Questo è quello che hanno fatto con il Dodge Charger, Dodge Challenger, Jeep Grand Cherokee Trackhawk, e il recentemente introdotto Dodge Durango SRT Hellcat.

Per il 2021, il pick-up a grandezza destro di Ram 1500 riceve il trattamento Hellcat e altro ancora. Progettato per fare quadrato contro la Ford F-150 Raptor, il TRX racchiude un V8 sovralimentato da 702 cavalli da 6,2 litri. Ram equipaggia anche il 2021 Ram 1500 TRX con ammortizzatori a sospensione attiva nella sua nuovissima sospensione anteriore indipendente. Tutti e quattro gli angoli del camion hanno più di 13 pollici di viaggio sospensione, secondo Ram.

Ram stima che il camion avrà un tempo da zero a 60 mph di soli 4,5 secondi sulla sua strada per un tempo di 12,9 secondi quarto di miglio.

Il nuovo camion è 8 pollici più largo di altri nella gamma Ram 1500. Il suo modello esclusivo front-end dispone di un grande scoop cappuccio che è responsabile per alimentare l’appetito del motore massiccio per l’aria. All’interno del camion, troverete una consolle centrale ridisegnata con una leva di cambio montata sul pavimento che sostituisce il normale cambio rotante.

GMC Hummer EV

GMC Hummer EV driver side outline
La GMC lo chiama un super camion. Non conosciamo ancora tutti i dettagli, ma il prossimo GMC Hummer EV sarà un pick-up elettrico a batteria (e un SUV) con prestazioni incredibili. Secondo GMC, la sua trasmissione elettrica produrrà una potenza sorprendente di 1.000 cavalli.

I primi rendering mostrano chiaramente un aspetto audace, con tocchi dall’hummer originale. La sua cabina appare più berlina-come il vecchio Hummer H2 SUT, ma con un letto altrettanto corto.

Stanno pubbliciando un tempo da zero a 60 mph di tre secondi, più modalità come “Adrenaline” e “Crab”. Quest’ultimo indica la possibilità di sterzo a quattro ruote o di avere i suoi motori elettrici girare le ruote in direzioni diverse su entrambi i lati del camion per girare come un serbatoio.

Le menzioni dell’azienda di un “Infinity Roof” e “Modular Roof Panels” possono significare che il camion avrà un tetto panoramico in vetro o un tetto rimovibile, come una Jeep Gladiator. Essi indicano che il nuovo Hummer sarà disponibile con una versione della tecnologia di guida semi-automatica Super Cruise utilizzata in un numero crescente di modelli Cadillac.

GMC prevede di debuttare il camion questo autunno, con la produzione a partire dal 2021.

Autocarri di pick-up riprogettati confermati

2021 Ford F-150 front view, Nissan badge
I camion sulle prossime due pagine sono modelli attuali con sostanziali riprogettazioni in arrivo. Uno è una riprogettazione del veicolo più venduto in America, mentre l’altro sarà un remake totale di uno dei più antichi nuovi veicoli in vendita oggi.

Ford F-150 2021

2021 Ford F-150 front 3/4 view
Potrebbe non essere una riprogettazione al 100%, ma c’è così tanto di nuovo sulla Ford F-150 2021 che sembra un camion completamente nuovo. Per cominciare, Ford ha sostituito ogni pannello della carrozzeria esterna, dando all’F-150 un look aggiornato. Cinque dei sei motori attualmente disponibili saranno presenti all’F-150 del 2021.

La grande novità dell’F-150 è la disponibilità di un propulsore ibrido. Mentre Ford non ha rilasciato numeri di potenza o coppia per l’ibrido F-150 PowerBoost, hanno detto che il motore elettrico aggiungerà 47 cavalli. La combinazione del motore a benzina e del motore elettrico porterà a cavalli e coppia leader di classe, secondo l’azienda.

Disponibile sul 2021 F-150 sarà il sistema Pro Power Onboard di Ford. Si tratta di un gruppo di prese di corrente montate sul letto che forniscono energia sufficiente, in modo da evitare di trasportare un generatore al cantiere o al campeggio.

Ford ha aggiornato la cabina dell’F-150 con diverse caratteristiche innovative. Il turno può ritrarsi nella consolle centrale, consentendo l’uso di una superficie piana per tenere un computer portatile o un pranzo. Lo schienale del conducente può piegarsi quasi piatto e incontrare la parte posteriore rialzata del fondo del sedile, fornendo un posto quasi pianeggiante per dormire.

È disponibile un nuovo sistema di infotainment touch screen da 12 pollici. Supporta l’ultima interfaccia Ford, SYNC 4. La frenata automatica di emergenza è inclusa in tutti i modelli.

Nissan Frontier 2021

2021 Nissan Frontier V6 engine
Non sappiamo ancora molto sul nuovo pick-up Frontier di Nissan, al di là del suo nuovo propulsore. Questo perché Nissan ha installato il motore e la trasmissione che sta per alimentare la frontiera 2021 completamente ridisegnata nella Nissan Frontier 2020.

La Frontier 2021 otterrà il nuoviamovo V6 da 310 cavalli da 3,8 litri e il cambio automatico a nove rapporti. È il propulsore standard più potente della nostra classifica di autocarri compatti. Tutte le speranze di un cambio manuale sono per nulla, come Nissan axed il turno bastone raramente acquistato per 2020.

Non cercare che la nuova Frontiera sia un wallflower. Recenti scatti spia mostrano il nuovo pick-up compatto con un viso audace e verticale che è simile al camion full-size Nissan Titan 2020 recentemente ridisegnato. Sono andate le accattivanti finestre a manovella e le serrature manuali delle porte di Frontiers passate. Ci si può aspettare che la nuova Frontier sia disponibile con una versione della suite Nissan Safety Shield 360 di tecnologie avanzate di assistenza alla guida e sicurezza.

Anche se i tempi possono cambiare a causa della pandemia di coronavirus, ci si può aspettare che la nuova frontiera debutti alla fine del 2020 e venga sul mercato nel 2021.

Si dice che i nuovi camion e le riprogettazioni

Toyota Tundra driver side view, Nikola Badger rear 3/4 view, Toyota Tacoma rear 3/4 view
Sappiamo che i camion nelle pagine precedenti saranno costruiti. La nostra sfera di cristallo diventa un po ‘più oscuro con il prossimo gruppo di camioncini. Alcuni sono stati voci per anni, mentre altri sono venuti alla luce solo di recente.

Mentre siamo abbastanza sicuri che alcuni arriveranno sul mercato, come le riprogettazioni della Toyota Tundra e della Toyota Tacoma, altri potrebbero semplicemente essere vaporware, mai per renderlo più lontano del tavolo da disegno.

Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok lineup
Ogni volta che siamo sicuri che c’è un pick-up Volkswagen in arrivo in America, succede qualcosa che precipita le nostre speranze. Negli ultimi anni, i concetti in giro di VW di Volkswagen Atlas Tanoak e Volkswagen Tarok ai programmi automobilistici statunitensi, solo mai per completare l’affare spostandoli alla produzione.

Quello che sappiamo è che se ci sarà un pick-up Volkswagen venduto negli Stati Uniti, molto probabilmente sarà un prodotto della partnership di VW con Ford. E ‘più probabile che sia un rinnovato Ford Ranger con un look Volkswagen, piuttosto che un camion Atlas-based come il Tanoak.

Sarà disponibile qui? Questo è qualcuno indovinare in questo momento. Dopo aver costruito l’idea alcuni anni fa, i dirigenti Volkswagen hanno recentemente sostenuto il loro discorso off offrendo uno nel nostro mercato.

Toyota Tundra 2022

2022 Toyota Tundra front 3/4 view
Toyota Tundra di oggi va d’accordo da anni. Mentre la sua affidabilità è superiore alla media e il suo V8 è forte, è anche piuttosto assetato. I tempi hanno lasciato la sua tecnologia cabina alle spalle.

Le voci attuali hanno una nuova Tundra in arrivo per il 2022 anno modello. Previsto per guidare su una piattaforma completamente nuova, il nuovo camion sarà o abbandonare i motori V8 per un turbo V6 più efficiente o offrire un mix di motori, compresi gli ibridi. Date le attuali offerte sul mercato, la disponibilità di un motore diesel non sarebbe sorprendente.

E ‘anche una scommessa sicura per supporre che il pick-up Toyota di nuova generazione otterrà uno schermo di infotainment più grande, come abbiamo iniziato a vedere in altri modelli Toyota, come il 2020 Toyota Highlander. Quasi tutti i modelli della gamma dell’azienda sono disponibili in alcune versioni del pacchetto Toyota Safety Sense di assistenza avanzata alla guida e tecnologie di sicurezza. Non possiamo immaginare che la Tundra non segua l’esempio.

Toyota Tacoma

Toyota Tacoma passenger side view
Un sostituto per l’attuale Toyota Tacoma non è così urgente come un rinnovamento Toyota Tundra. Le vendite del Tacoma rimangono forti. Continua a dominare il mercato dei camion compatti, anche di fronte alle nuovi Ford Ranger e Jeep Gladiator.

Diverse fonti dicono che la prossima generazione del Tacoma cavalca sulle stesse basi di base della Tundra e arriva qualche tempo dopo la prossima generazione Tundra arriva sul mercato. Per lavorare ai punti di forza del marchio, dovrebbero essere previsti propulsori ibridi e tecnologie di sicurezza standard.

Al di là di questo, semplicemente non sappiamo molto del prossimo Tacoma.

Honda RidgelineHonda Ridgeline badge

Il 2020 Honda Ridgeline è ora uno dei membri più anziani della famiglia Honda e non uno dei suoi venditori più forti. E ‘ancora all’inizio del suo ciclo di prodotto, tuttavia, quindi possiamo aspettarci aggiornamenti minori da un aggiornamento a metà ciclo per 2021 o 2022 prima di vedere una riprogettazione significativa.

Gli aggiornamenti a metà ciclo di Honda includono in genere fasce anteriori e fari modernizzati, funzionalità standard aggiuntive e tecnologia aggiornata. Per il 2020 è stato effettuato un passaggio all’automatico a nove marce dell’azienda, e Honda Sensing è diventato di serie.

La data della prossima importante riprogettazione Ridgeline di Honda è sconosciuta.

Ford Maverick

Ford badge
Caldo nel mulino voce è un più piccolo, camion meno costoso da Ford. Mentre il 2020 Ford Ranger è certamente più piccolo del 2020 Ford F-150, è ancora un grande camion. Sembra che Ford ha sentito dai clienti che c’è un mercato per un’altra aggiunta alla loro lineup.

Voci hanno Ford tornare negli archivi per afferrare sia il nome Maverick o Courier per il nuovo pick-up veramente compatto. Si prevede di guidare sia sulla piattaforma utilizzata dalla prossima Ford Bronco Sport o il veicolo commerciale Ford Transit Connect. Come la Honda Ridgeline e Hyundai Santa Cruz, il suo piccolo letto sarà probabilmente fissato a una cabina a quattro porte con costruzione unibody.

Non si sa ancora quali opzioni di propulsore avrà il camion e quando sarà annunciato. Si dice che un prezzo di poco inferiore a 20.000 dollari per il camion di base.

Fisker Alaska

Fisker badge
Non sappiamo se si è trattava di una presa in giro intenzionale o di un distacco accidentale. La startup di auto elettriche Fisker ha pubblicato una foto di un pick-up con il nome Alaska blasonato sul portellone posteriore. Il post di febbraio è stato rapidamente ritirato, ma non prima che molte persone afferravano screenshot dell’immagine.

Il piccolo camion sembra essere basato sul prossimo SUV Fisker Ocean, che ha una piattaforma modulare di veicoli elettrici che è ampiamente previsto per generare modelli aggiuntivi.

Oltre a questo, non sappiamo nient’altro su un pick-up Fisker. Fisker portavoce hanno da allora dichiarato che la pubblicazione della foto è stato un errore e ha rifiutato di commentare i prodotti futuri.

Ritiro Ram Midsize

Ram badge
Voci di un pick-up di medie dimensioni da Ram sono circolate per anni, ma il marchio non ha mai messo uno sulla strada americana. Ora, sembra che Ram possa resuscitare il nome Dakota, posizionandolo su un camion progettato per competere con la Chevrolet Colorado, la Toyota Tacoma e la Ford Ranger.

L’ultimo pick-up Dakota fu prodotto prima che Ram diventasse indipendente da Dodge.

Al fine di non competere direttamente con la cabina dell’equipaggio Jeep Gladiator, recentemente introdotta, alcuni punti vendita prevedono che qualsiasi nuovo Dakota sarà costruito solo in configurazioni di cabina regolari ed estese, con più dinamiche di guida auto-come e limitate intenzioni off-road. Questo sembra un po ‘dubbioso come la maggior parte dei modelli nel segmento sono disponibili come cabine dell’equipaggio.

La verità è che nessuno sa esattamente cosa c’è in serbo per un camion Ram di medie dimensioni, ma la sfera di cristallo dovrebbe essere più evidente entro il 2021.

Nikola Badger

Nikola Badger top view
A differenza della maggior parte dei camion disponibili dalle startup, il Nikola Badger sarà offerto con un propulsore elettrico a batteria o un sistema di propulsione ibrida a celle a combustibile elettrico/idrogeno. La versione solo elettrica ha una portata di Nikola-stimato di 300 miglia, mentre l’ibrido a celle a combustibile raddoppia a 600 miglia.

L’azienda prevede di collaborare con una casa automobilistica esistente per costruire il camion. Tuttavia, una casa automobilistica partner non è stata annunciata. Non hanno ancora mostrato un prototipo completamente funzionale del camion, ma si aspettano di farlo nei prossimi mesi.

A questo punto, gli sforzi dell’azienda si sono concentrati sui grandi camion commerciali.

Nikola, che utilizza il nome di Nikola Tesla, dice che il Badger 906 cavalli sarà in grado di raggiungere da zero a 60 mph in soli 2,9 secondi. Il camion cabina equipaggio quattro porte può trainare fino a 8.000 sterline, secondo la società.

Puoi inserire il tuo nome nella lista per un Nikola Badger mettendo un deposito di 5.000 dollari al Nikolamotor.com.

Karma Pickup

Karma Pickup outline
Tutto quello che sappiamo su un potenziale pick-up da Karma proviene da un rendering oscuro mostrato in una presentazione 2019 Los Angeles International Auto Show. Può essere un prodotto in fase di sviluppo, o semplicemente un’illustrazione che mostra la versatilità della loro piattaforma EV. È solo che non lo sappiamo ancora.

Il rendering mostra un camion a quattro porte in stile drammatica con un breve letto di pick-up. Un camion dell’azienda potrebbe utilizzare il propulsore ibrido a lungo raggio dell’azienda. Utilizza motori elettrici e un piccolo motore che carica solo le batterie e non guida mai direttamente le ruote. Potrebbe anche impiegare un propulsore esclusivamente elettrico a batteria, unendo la lunga lista di aziende che entrano nell’elettrico.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I 14 SUV più lussuosi del 2020

15 SUV di lusso più efficienti in termini di consumo di carburante nel 2020