GMC Granite Concept presentato a Detroit

Si è concluso ieri, 24 gennaio, il Salone dell’Auto di Detroit 2010.

Importanti i numeri di presenze di pubblico, ma i protagonisti ovviamente sono stati i marchi storici mondiali. La ha presentato uno dei prototipi che hanno maggiormente stupito, la .

Il mercato dell’auto Americano sta velocemente cambiando, passando da vetture enormi e dai consumi molto elevati, a vetture dalle dimensioni più contenute, dalle cilindrate e soprattutto dai consumi ulteriormente ridotti.

In sostanza si tratta di una sorta di crossover, simile nel design e nelle dimensioni apparenti ad un Suv, in realtà la lunghezza supera poco più che i quattro metri.

Interessante il design aggressivo ed ingombrante accentuato dai cerchi da 20 pollici ,ed anche in questo concept ancora in dubbio per il mercato, ma si pensa per il 2012, si è adottata l’apertura delle portiere posteriori controvento, come le vetture di un tempo.

Il propulsore, come di tendenza di questi tempi è pensato come dicevamo per i bassi consumi, un 1,4 litri turbo con 90 CV di potenza, già sperimentato sulla Opel Meriva.

Fonte Foto: insideline.com

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il prezzo del carburante aumenta

A BOSCH il “Trofeo dell’Eccellenza” 2009