Honda ha appena svelato la nuova Honda HR-V , il SUV compatto, che per la prima volta sarà disponibile con un propulsore ibrido. Come abbiamo riportato il mese scorso, questo crossover Honda avrà il propulsore e: HEV. È costituito da un generatore elettrico e girante, oltre al motore termico.

Questa nuova Honda HR-V sarà disponibile a partire dall’ultimo trimestre del 2021, aggiungendosi alla gamma ibrida composta dai veicoli commerciali CR-V Hybrid e Jazz e Crosstar. Così, il marchio giapponese sta introducendo questo tipo di propulsione in diversi segmenti, coprendo ora il SUV medio. Ma vediamo cosa porta davvero questa Honda HR-V e: HEV .

Il design esterno presenta un grande cambiamento rispetto al modello precedente. Ora offre linee più dritte, forme un po ‘più squadrate e anche minimalismo. Inoltre, la parte anteriore è caratteristica perché la griglia principale non è molto aperta, quella inferiore è la bocca d’aria più grande. Ciò consente di ottenere un’estetica più elettrica.

La fiancata, da parte sua, offre l’estetica tipica dei SUV o dei crossover con passaruota più marcati e sottoscocca protetto, ma è anche vero che fornisce certe arie da coupé a causa della caduta del tetto nella parte posteriore. Mi colpisce che i montanti anteriori sembrano essere piuttosto sottili per quello a cui siamo abituati. Infine, le porte posteriori hanno la maniglia di apertura integrata nel montante C.

Per completare l’esterno, la zona posteriore ha un’illuminazione totalmente nuova, utilizzando lampade stilizzate e comunicate tra loro da una striscia rossa che attraversa il logo del marchio. Come in altri ibridi, il logo Honda ha un dettaglio blu. Si noti che l’azienda giapponese non ha paura di mostrare una via di fuga.

Nel frattempo, in cabina troviamo un design minimalista e semplice . La zona centrale del cruscotto ricorda la Honda Jazz, con un touch screen superiore ben posizionato, oltre a comandi indipendenti e intuitivi per il climatizzatore nella parte inferiore. Questo design contribuisce a creare una cabina più spaziosa, almeno a livello di percezione.

Interni Honda HR-V

Ciò che il marchio non ha ancora voluto comunicare di questa nuova Honda HR-V Hybrid è la sua meccanica . In linea di principio, utilizzerà un motore termico a quattro cilindri da 1,5 litri, ma non sappiamo quale potenza, coppia e prestazioni sarà in grado di sviluppare una volta accoppiato all’impianto elettrico, i cui dettagli sono anche sconosciuti.