in

Hyundai Ioniq 7 2023: nuovi dati e video del sorprendente grande SUV

Hyundai Ioniq 7 2023: nuovi dati e video del sorprendente grande SUV

Basandosi sul Concept Seven, Hyundai prosegue con tutti i preparativi per l’inedito Ioniq 7, un grande SUV con tecnologia all’avanguardia.

A poco a poco, il Gruppo Hyundai-Kia continua a compiere passi importanti nella sua ambiziosa strategia di elettrificazione . Con i nuovi SUV puramente elettrici Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6 già annunciati e recentemente designati come due dei veicoli finalisti per il premio Car of the Year in Europe nella sua edizione 2022 , ora abbiamo appena appreso fatti più interessanti su un nuovo SUV di grandi dimensioni Dimensione Hyundai, che dovrebbe rispondere al nome di Ioniq 7 .

Controlla le migliori offerte sui veicoli nuovi Hyundai e risparmia in media poco più di 4.000 euro

Secondo informazioni non ufficiali provenienti da Corea del Sud e Stati Uniti, è più che probabile che il nuovo e definitivo Ioniq 7, che diventerà realtà nel 2023, sarà ispirato dal punto di vista estetico al recentemente conosciuto Concept Seven .

Con una mole imponente e un passo lungo di circa 3,20 m , la Hyundai Ioniq 7 2023 avrà uno spazio interno tipico di una limousine di lusso e, con ogni probabilità, un abitacolo configurato con tre file di sedili per poter ospitare un totale di sette passeggeri .

Inizialmente, paesi che richiedono veicoli di grandi dimensioni come gli Stati Uniti sarebbero uno dei suoi mercati principali, anche se non è da escludere che l’ Ioniq 7 2023 definitivo possa sbarcare in altri luoghi, come il continente europeo .

Dal punto di vista strutturale e tecnico, il nuovo grande SUV sarà basato sulla stessa piattaforma e-GMP di Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6 , quindi potrà beneficiare della stessa potenza di carico massimo ( fino a 350 kW ), che significherebbe che in soli 20 minuti la batteria potrebbe essere caricata da un livello del 10 percento a un livello dell’80 percento.

Nonostante le forme cubiche e piatte che avrà sicuramente il design esterno della Ioniq 7 2023 (con un design che inizialmente non favorisce positivamente l’aerodinamica…), fonti non ufficiali assicurano che la versione finale di produzione potrebbe avere un’autonomia di circa 480 chilometri , un fatto che non sarebbe male viste le dimensioni del veicolo.

Stai pagando troppo per la tua assicurazione? Entra nel nostro comparatore e risparmia subito

Prima del suo arrivo sul mercato previsto per il 2023, nel 2022 Hyundai presenterà ufficialmente un altro veicolo elettrico al 100% , lo Ioniq 6 , un modello di tipo berlina e le cui linee estetiche dovrebbero basarsi sul sorprendente concept Prophecy .

Intanto potete ora godervi il primo video ufficiale della Hyundai Concept Seven, il “veicolo da laboratorio” su cui si baserà l’ultimo Ioniq 7 .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
L’auto più costosa della storia: è una nuova Rolls-Royce ed ecco quanto costa

L’auto più costosa della storia: è una nuova Rolls-Royce ed ecco quanto costa

Le 20 chiavi della nuova Alfa Romeo, raccontate da Mesonero-Romanos: “né auto retrò né solo SUV”

Le 20 chiavi della nuova Alfa Romeo, raccontate da Mesonero-Romanos: “né auto retrò né solo SUV”