Tuttavia, poche persone non riconoscono più i vantaggi di guidare un’auto elettrica ogni giorno. Quindi, i vantaggi della Kona elettrica rispetto all’ibrido sono molto più che gli svantaggi. Di seguito puoi vedere i più importanti.

 

1. Vantaggio 1 della Kona elettrica rispetto all’ibrido: costo di proprietà

Hyundai Kona elettrica, tre vantaggi e uno svantaggio rispetto all'ibrida
Costo totale di proprietà (TCO) inferiore per Kona elettrica

Il concetto di TCO – costo totale di proprietà per il suo acronimo in inglese – è ciò che fa valere la pena acquistare un’auto elettrica rispetto a una a combustione. La batteria di Kona non è piccola, 15,4 kWh, che costa tra 1,5 e 2 euro per ricaricarsi se la fai di notte. Riempire il serbatoio ibrido Kona ti costa circa 48 euro.

In parole povere, il km con l’ibrido costa 0,0685 centesimi, mentre con l’elettrico 0,005 centesimi. Senza contare le revisioni, i 7.000 euro di differenza di prezzo, li ammortizzi in poco più di 10.000 km. E questo senza contare i costi di manutenzione, materiali di consumo, ecc., Che seguiranno. Pertanto, il costo di proprietà della Kona elettrica è infinitamente inferiore.

 

2. Vantaggio 2 della Kona elettrica rispetto all’ibrido: l’etichetta ZERO

Hyundai Kona elettrica, tre vantaggi e uno svantaggio rispetto all'ibrida
L’etichetta dell’ibrido Kona è ECO, non male, ma meglio è Zero

Una volta che sali in macchina, se vai nel centro di città come Madrid o Barcellona, ​​l’etichetta che porta la tua auto può fare una grande differenza. E in questo caso, un grande vantaggio della Kona elettrica è che è una sorta di semidio della città sfoggiando uno Zero molto grande, che il cambio di criteri della DGT non riuscirà a togliere. La Kona ibrida è ECO e, essendo mild-hybrid, potrebbe anche darsi che dal 2021 avrà un’altra caratteristica distintiva.

 

3. Vantaggio 3 della Kona elettrica rispetto all’ibrido: prestazioni

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Anche le prestazioni della Kona elettrica sono migliori

Sono noti anche i vantaggi in termini di prestazioni dei veicoli elettrici, la Kona alimentata a batteria non solo accelera molto, molto meglio dell’ibrida (7,6 secondi contro 11,6 secondi nel raggiungimento da 0 a 100 km / h), ma anche ha un po ‘più di velocità massima. Includiamo nella performance il silenzio dell’abitacolo elettrico Kona e vedremo che c’è poco colore, soprattutto se lo userete solo in città.

 

4. Lo svantaggio della Kona elettrica rispetto all’ibrida

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Ovviamente con l’ibrido puoi viaggiare senza preoccuparti di dove collegarlo

Certo, anche se non ti piacciono gli ibridi lievi , c’è una cosa in cui l’ibrido Kona non può essere paragonato a quello elettrico ed è l’autonomia. E che l’auto a batteria ha 449 km di autonomia, ma l’ibrida, 700 km e, se viaggi, puoi anche ignorarla e “ricaricarla” in una qualsiasi delle migliaia di stazioni di servizio che ci sono. Sicuramente, se non sei disposto a pianificare la tua mobilità e, al millimetro, i tuoi viaggi a lunga distanza, la tua Kona è l’ibrido.