in

Hyundai: nuovo portellone elettrico compatto e accessibile

Hyundai: nuovo portellone elettrico compatto e accessibile

Il nuovo portellone elettrico compatto e accessibile di Hyundai, esplora le caratteristiche di questo innovativo veicolo che unisce tecnologia e convenienza per il massimo comfort di guida

Hyundai presenta il suo nuovo portellone elettrico compatto e accessibile. Questo nuovo modello sarà disponibile per tutti coloro che cercano un’alternativa ai tradizionali portelloni manuali, offrendo l’opportunità di ottimizzare il carico e scarico del bagagliaio.

Grazie alla sua tecnologia elettrica, l’apertura del portellone sarà facile e veloce, migliorando significativamente l’esperienza di guida del conducente. In questo post, esploreremo le caratteristiche del nuovo portellone elettrico di Hyundai e vedremo come questo innovativo sistema potrà migliorare la vita quotidiana dei guidatori.

Anticipazioni sul nuovo portellone Hyundai

Hyundai ha già dimostrato la sua competenza nella creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni con la Ioniq 5 N, e sembra orientata a estendere questa abilità anche nel settore delle vetture più accessibili.

Albert Biermann, consulente tecnico dell’azienda, riconosce l’importanza di sviluppare un veicolo elettrico (EV) compatto e performante, definendolo come un obiettivo cruciale per il marchio N.

La Visione di Biermann: Performance Accessibile per Tutti

Biermann, ex capo della ricerca e sviluppo di Hyundai e ex capo della divisione M di BMW, porta la sua esperienza al servizio della comunità degli appassionati. Egli sottolinea l’importanza di produrre auto ad alte prestazioni a prezzi accessibili, affermando: “Quella piccola auto N EV – è qualcosa che dobbiamo fare. Altrimenti, lasciamo i nostri clienti all’oscuro. Dobbiamo trovare qualcosa di più piccolo e più conveniente.”

Aspettative e Sfide: Il Cammino Verso un EV Performante e Accessibile

Tuttavia, gli entusiasti dovranno attendere, poiché Biermann ritiene che un piccolo veicolo elettrico dovrà garantire un’autonomia sufficiente per una giornata in pista e integrare un sistema elettrico da 800 volt per soddisfare queste esigenze specifiche. Spiega: “Se è un’auto N, vuoi andare in pista, anche per 15 o 20 minuti. Se vai a 400-volt [elettrico], raddoppi la corrente, [hai bisogno] quattro volte la dissipazione del calore.”

Le Sfide Tecniche: Attesa dell’Integrated Modular Architecture (IMA)

Considerando che le attuali Ioniq 5 e 6, supportate dalla piattaforma modulare globale, non rendono fattibile un veicolo elettrico più piccolo con ricarica a 800 V, la soluzione arriverà con l’attesa dell’Integrated Modular Architecture (IMA), previsto per il 2025.

Impegno e Determinazione: La Strada Verso una Realizzazione Concreta

Nonostante le sfide significative nel creare un veicolo elettrico accessibile, specialmente uno capace di raggiungere alte velocità, Biermann rimane determinato a trasformare questa visione in realtà. “Continuo ad applicare la pressione. Qual è la soluzione; quanti soldi possiamo spendere? Se andiamo al segmento B, come possiamo trovare un tempo di tracciamento accettabile?” ha dichiarato, rivelando che Hyundai sta già esplorando diverse idee, anche se nulla è ancora stato definitivamente deciso. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi su questa emozionante iniziativa di Hyundai nel mondo dell’auto elettrica.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Mazda RX-7 FD: tutto su consumi, interni, dimensioni e caratteristiche

Mazda RX-7 FD: tutto su consumi, interni, dimensioni e caratteristiche

Kia EV3 2025: data di uscita, prezzi, interni, consumi e caratteristiche

Kia EV3 2025: data di uscita, prezzi, interni, consumi e caratteristiche