La nuova generazione della Hyundai Tucson ha dimostrato di essere un bestseller. Nel 2021 è stato il secondo modello più venduto in Spagna e il primo nel segmento C-SUV. E quest’anno continua a un ritmo inarrestabile. Se stai pensando di acquistarlo e hai dubbi sull’opportunità di scegliere la variante PHEV, oggi ti offriamo 7 virtù e due difetti della Hyundai Tucson ibrida plug-in.
La nuova generazione di SUV Hyundai si presenta con motori a benzina e diesel a quattro cilindri con tecnologia Mild Hybrid. Esiste anche una versione full hybrid e, come opzione top di gamma, una variante ibrida plug-in. Questa volta ci concentriamo esclusivamente su questa versione Ibrida Plug-in per analizzarne i punti di forza e quelli in cui deve migliorare.
Virtù
Maggiore potenza
L’ibrido plug-in Hyundai Tucson è il modello più potente della gamma. Combina un motore 1.6 T-GDi da 180 CV con una trazione elettrica da 66,9 kW (91 CV), con una potenza totale di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm. Di conseguenza, passa da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e registra una velocità massima di 190 km/h.
Autonomia elettrica
Oltre ad essere potente, il Tucson PHEV offre anche grandi prestazioni a livello elettrico. Il sistema di propulsione è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 13,8 kWh, che gli consente di omologare un’autonomia elettrica di 62 chilometri. Inoltre, può ricaricare la batteria in 3,4 ore da una presa ca da 3,7 kW.
Consumo medio approvato
Il consumo medio omologato è anche una delle principali virtù della Hyundai Tucson ibrida plug-in. Il consumo medio approvato secondo il ciclo WLTP è di soli 1,4 litri per 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono di soli 31 g/km.
Etichetta 0 Emissioni
Essendo un veicolo ibrido plug-in con oltre 40 chilometri di autonomia elettrica, è catalogato con l’etichetta ambientale 0 Emissioni della DGT. Questo badge consente di beneficiare di vantaggi fiscali (esenzione dal pagamento della tassa di registrazione e circolazione) e di accedere senza limitazioni ai centri urbani e alle zone a basse emissioni, tra gli altri.
Prezzo con piano Moves III
Allo stesso modo, l’ibrido plug-in Tucson può anche beneficiare dell’aiuto per l’acquisto del piano Moves III, che include bonus fino a 5.000 euro se si rottama un vecchio veicolo. In questo caso, il Tucson PHEV, che ha un prezzo di partenza di 43.000 euro, rimane a 38.000 euro una volta ricevuto l’aiuto ufficiale.
Trasmissione e trazione
Come se tutto questo non bastasse, una delle sue virtù è che include tutto all’interno della sua sezione meccanica. Oltre a un propulsore ibrido plug-in, il motore è gestito da un cambio automatico a sei rapporti con convertitore di coppia, che invia potenza all’asfalto attraverso un sistema di trazione 4×4..
Dotazione standard
Infine, la settima virtù è la sua completa dotazione standard. Nella gamma access finish (Maxx) comprende ruote da 19 pollici, sistema di cambio corsia attivo, assistenza alla frenata di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento della corsia e sistema multimediale con touch screen da 8 pollici, tra molti altri.
Difetti
Più costoso delle versioni termiche
Tuttavia, l’ibrido plug-in Hyundai Tucson ha anche alcuni difetti. Il primo di questi è che, anche con aiuti ufficiali, è ancora più costoso delle versioni con motore termico. La Tucson Klass 1.6 T-GDi da 150 CV di gamma access è quasi 18.000 euro più economica della Tucson PHEV Maxx (versione access con un prezzo di 43.000 euro).
Ciò significa che potrebbe essere troppo costoso per molti acquirenti, che possono optare per le versioni più economiche del modello, ma non possono beneficiare delle virtù dell’ibrido plug-in Tucson.
Sacrifica un po ‘di spazio nel bagagliaio
Il secondo difetto che abbiamo individuato ha a che fare con il suo tronco e la capacità volumetrica. Le versioni con motore termico offrono 620 litri di cilindrata, espandibile fino a 1.800 litri ripiegando il sedile posteriore. Il Tucson PHEV raggiunge 558 litri espandibili a 1.737 litri, il che significa che ha 62 litri in meno di capacità rispetto alle versioni a combustione.
Commenti
Caricando...