I 3 peggiori rivali della Honda X-ADV

User avatar placeholder
Scritto da Francesco Galli
3 peores rivales honda x adv 2262625

aggiornato il: 15 Marzo 2021

L’ Honda X-ADV è una delle due ruote più peculiari sul mercato, un connubio tra scooter e trail che le è valso il titolo di ” SUV ” e non ha nessun avversario diretto. Tuttavia, ci sono modelli che, con avvertenze, possono essere alternative alla Honda: questi sono i 3 peggiori rivali della Honda X-ADV .

Honda Integra

Il primo nemico è all’interno della casa del marchio ala: la Honda Integra condivide molti elementi con l’X-ADV, ma ha un carattere ovviamente più urbano, quindi può essere un’opzione interessante per chi non cerca un focus così paese. Entrambi hanno lo stesso telaio, un peso dichiarato di 238 chili, montano una ruota anteriore da 17 pollici e montano un motore bicilindrico da 54,8 CV e 68 Nm, tra le altre somiglianze. Ora, l’Integra ha un assetto progettato per la città, qualcosa che è evidente sia nella sua carrozzeria che nelle specifiche delle sue sospensioni. Potremmo dire che queste sono le due facce della stessa medaglia, una urbana e l’altra avventurosa.

Test Honda X-ADV 2021: esilarante metà scooter, metà trail, anche per la A2

Yamaha T-MAX

Il T-MAX è uno dei punti di riferimento tra i maxi scooter , quindi è uno dei logici rivali della Honda, anche se nel caso della Yamaha si tratta di un modello progettato al 100% per l’utilizzo su asfalto. Ha un motore bicilindrico da 47,5 hp e 55,7 Nm di coppia massima, ha un design aggressivo e muscoloso, ha un sistema di controllo della trazione con due modalità di erogazione di potenza, ha spazio per un casco integrale o due di tipo jet sotto la sella, utilizza un sistema di avviamento senza chiave, la sua sospensione è più simile a una moto che a uno scooter, ecc.

BMW C 650 Sport

Con il BMW Abbiamo un altro maxiscooter ad alte performance, che coniuga una proposta agile nella guida urbana ma anche molto valida e confortevole per chilometri su strada. È un modello robusto e di grandi dimensioni che monta il motore con un potente dell’intero cast di 3 peggiori rivali della Honda X-ADV: un blocco da 650 cc che eroga 60 CV e 63 Nm, cerca di raggiungere velocità fino a 160 km / h (consumo 4,6 l / 100 km). Come dettagli, il marchio tedesco offre una vasta gamma di accessori originali per il modello, tra cui la parabrezza oltre che lo spazio di archiviazione aggiuntivo, passando per il supporto per lo smartphone o gli elementi di sicurezza.

Image placeholder

Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento