I 5 peggiori rivali della Renault Austral

Aggiornato il

La Renault Austral vedrà la luce nel 2022 come sostituto della Renault Kadjar e, poiché non è stata in grado di prendere piede nel segmento dei SUV compatti, dovrà lottare mano nella mano per ottenere buone vendite. Questi sono i 5 peggiori rivali della Renault Austral.

Al momento non si sa quasi nulla del modello, è stato visto solo il logo del suo nome ed è stato rivelato che avrà una lunghezza di 4,51 metri, ma comunque sia, dovrà resistere a modelli molto affermati nel segmento.

Hyundai Tucson

Nel caso in cui qualcuno dubitasse che la Hyundai Tucson sia un riferimento, è sufficiente sottolineare che è quasi l’auto più venduta dell’anno in Spagna e che durante i primi mesi del 2021 non era in vendita.

Il marchio coreano ha colpito nel segno con la sua nuova immagine sorprendente, è un modello muscoloso e ha una varietà davvero ampia di motori: benzina, diesel, varianti microibridi, ibrido convenzionale e persino ibrido plug-in.

Kia Sportage

Come la sua cugina, la nuova Kia Sportage presenta un restyling radicale, con un’estetica più rischiosa, soprattutto nella parte anteriore, dove sfoggia un sorprendente set di griglia e piloti. Inoltre, il suo interno è più tecnologico e ha un bagagliaio ancora più grande che raggiunge i 591 litri.

La sua offerta meccanica è praticamente identica a quella della Hyundai:motori diesel da 115 e 136 CV (questo MHEV), benzina da 150 e 180 CV (entrambi MHEV), un ibrido auto-ricaricabile da 230 CV e un ibrido plug-in da 265 CV.

Sede Ateca

La Seat Ateca ha ricevuto a metà del 2020 un aggiornamento del ciclo di vita per rimanere fresca sul mercato, con piccole modifiche estetiche e l’incorporazione della finitura Xperience del taglio campero.

Pecca di non avere alcun tipo di elettrificazione, ma la sua gamma di motori a benzina e diesel è molto completa, con versioni access da 110 e 115 CV, rispettivamente, intermedie da 150 CV e superiori a 190 CV.

Nissan Qashqai

La Nissan Qashqai è sempre un punto di riferimento tra i SUV compatti e ora con rinnovata forza, poiché ha presentato in anteprima una nuova generazione più tecnologica e con un’estetica ancora più atletica.

La cosa più sorprendente è che è commercializzato solo con motori a microibrida, da 140 e 158 CV, a cui in seguito verrà aggiunta un’interessante versione ePower da 190 CV, in cui il motore a benzina funge da generatore per un blocco elettrico.

Peugeot 3008 ·

Sebbene non raggiunga i numeri del suo fratello minore, la Peugeot 2008,è ancora un modello che gode di buone vendite e che, inoltre, ha perfezionato la sua immagine alla fine dello scorso anno.

A questo dobbiamo aggiungere che, insieme ai suoi motori a benzina e diesel da 130 CV, è disponibile con ibrido plug-in da 225 CV con trazione anteriore o 300 CV con trazione 4×4.

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento