Identificare modelli e tendenze all’interno di un mercato se non è sinonimo, se almeno implica aumentare considerevolmente le possibilità di successo. Nel mondo automobilistico è facile apprezzare l’ascesa dell’elettrificazione e il fatto che i SUV siano ancora di moda è più che brevetto. Dunque, l’area in cui entrambi gli elementi coincidono genera molto interesse tra i conducenti: questi sono i 7 migliori SUV ibridi che puoi acquistare nel 2021 .
Toyota C-HR
Uno dei SUV più venduti in Spagna nel 2020, combina dimensioni compatte con un design accattivante, oltre alla possibilità di montare due propulsori ibridi di diversa potenza. Quello di accesso da 122 CV, è già un set solvente anche se senza clamore, ma quello di punta, con 184 CV, trasmette sensazioni più sportive in linea con la sua estetica sportiva. Può essere acquistato a partire da 25.500 euro.
Hyundai Kona
La Hyundai Kona ha versioni per tutti i gusti (anche una sportiva N) e tra tutte le sue varianti elettrificate non manca un convenzionale ibrido da 141 CV, dotato di una piccola batteria da 1,56 kWh. A suo favore ha consumi contenuti (circa 4 l / 100 km) anche se se è vero che il suo particolare design può polarizzare le opinioni, a chi piace piacerà molto ma chi no, può odiarlo. È ciò che deve andare oltre la norma È disponibile a partire da 22.890 euro.
Honda HR-V
La Honda non è ancora in vendita (arriverà a fine anno), ma costituisce un’alternativa interessante tra i suoi pari per la particolarità del suo sistema di propulsione ibrida. Si compone di un motore a benzina e due blocchi elettrici, con una potenza di 131 CV. Fin qui tutto normale, ma quello che spicca è perché è il motore elettrico principale che è responsabile del movimento dell’auto, lasciando il propellente termico a fungere da generatore la maggior parte del tempo, intervenendo per azionare il veicolo solo in situazioni di forte richiesta.
Nissan Qashqai
Situazione simile è quella della Nissan Qashqai (anche se arriva in estate). Il best seller lancia una nuova generazione, che chiaramente proseguirà il percorso di successo dei suoi predecessori, e tra le sue tante novità c’è il sistema ePower , una sorta di ibrido / elettrico ad autonomia estesa con 190 CV in cui il motore a benzina 1.5 funge da generatore di energia elettrica per il blocco emissioni zero. Promette un consumo di 5,3 l / 100 km. È stato rivelato solo il prezzo dell’edizione speciale di lancio, che costa 133.000 euro.
Kia Xceed
La versione SUV della Kia compact è stata l’ultima a ricevere la ben nota meccanica ibrida plug-in del Gruppo Hyundai , con una potenza complessiva di 141 CV, che le permette di passare da 0 a 100 km / h in 11 secondi , e una batteria da 8,9 kWh con la quale approva un’autonomia elettrica di 48 km. Optare per Xceed invece di altri modelli come la Kia Niro dipende dai gusti personali, ma la verità è che il SUV presenta un’immagine casual e con molto packaging. È disponibile a partire da 25.400 euro.
Renault Arkana
Una delle novità più recenti sul mercato, la Renault Arkana propone una formula SUV coupé che fino ad ora non si era vista tra i marchi generalisti. Il francese entra attraverso gli occhi e si vende solo con meccanica ibrida, partendo da un’alternativa micro-ibrida da 140 CV e proponendo anche un HEV convenzionale da 145 CV, quest’ultimo da circa 27.000 euro.
Mercedes GLE
Chiudiamo la lista dei 7 migliori SUV ibridi che si possono acquistare nel 2021 con un ibrido plug-in fuori dalla norma e cioè che, lungi dall’accontentarsi di sufficiente autonomia elettrica per ottenere l’etichetta ZERO, Mercedes ha premiato il GLE 350 il 4MATIC Coupé ha una batteria più grande che ti consente di guidare fino a 107 in modalità a emissioni zero. Con così tanta autonomia funziona come elettrico senza problemi su tutti i viaggi giornalieri e il consumo di carburante può essere praticamente inesistente. Certo, è costoso, costa quasi 88.000 euro.