in

Individuate nuove Range Rover Sport e SVR: prezzo, specifiche e data di uscita

La nuova generazione di Range Rover Sport è stata avvistata durante i test su strade pubbliche. Continua a leggere per saperne di più su questo entusiasmante SUV in arrivo, nonché sulla versione SVR ad alte prestazioni.

  • Avvistata Range Rover Sport di nuova generazione
  • Spunti di stile più sportivi
  • Probabili modelli mild-hybrid, ibridi ed elettrici
  • SVR in arrivo
  • Nuovo sistema touchscreen Pivi Pro
  • L’uscita è prevista per la fine del 2022
  • Probabilmente costa da circa £ 65.000

L’attuale Range Rover Sport è il secondo SUV più venduto nella gamma del produttore dopo la più piccola Evoque, rendendo questa nuovissima vettura un modello cruciale per il marchio. È stato individuato anche un SVR ad alte prestazioni, che dovrebbe seguire poco dopo l’arrivo della nuova Range Rover Sport nel 2022.

Con i motori ibridi al centro dell’attenzione e, potenzialmente, anche un modello completamente elettrico in lavorazione, la nuova Range Rover Sport sarà un’alternativa a Mercedes-Benz GLE, BMW X5 , Jaguar I-Pace e Audi e-tron . Non preoccuparti, l’SVR arriverà comunque con un V8 vecchia scuola.

Avvistato il nuovo Ranger Rover Sport SVR

I prototipi di una Range Rover Sport SVR rinnovata e ad alte prestazioni sono stati scattati in fase di test.

Questi sembrano simili alle versioni prototipo della Range Rover Sport standard che sono già state avvistate, ma gli occhi acuti tra di voi dovrebbero individuare alcuni dettagli diversi.

A separare questo prototipo dalle vetture standard c’è una vera griglia piuttosto che una copertura temporanea in rete.

Ciò che suggerisce che questo sia un SVR sono i ritagli di aspirazione più aggressivi nel camuffamento che copre il paraurti anteriore, insieme a una serie di enormi cerchi in lega avvolti in pneumatici spessi.

Nella parte posteriore dell’auto, è facile vedere una configurazione di scarico a quattro uscite, un omaggio morto per il modello con motore V8.

È probabile che l’SVR utilizzerà un motore V8 biturbo di origine BMW collegato a un sistema mild-hybrid, un aumento di 25 CV sull’auto attuale. La potenza dovrebbe essere nella regione di 600 CV e continuerà ad essere inviata attraverso un sistema di trazione integrale. Di conseguenza, aspettati un tempo di 0-60mph inferiore a 4,5 secondi.

La Range Rover Sport SVR arriverà nel 2023, dopo l’introduzione della Range Rover Sport standard nel 2022.

Nuovo design Range Rover Sport

C’è un sacco di mimetiche swirly che mascherano i pannelli della carrozzeria della nuova Range Rover Sport, ma la somiglianza di famiglia con il modello attuale è chiara da vedere.

La parte anteriore presenta una griglia simile e un design dei fari – questi potrebbero essere elementi temporanei per ora – mentre i pannelli della carrozzeria mantengono quella posizione robusta e verticale dell’auto attuale.

Le maniglie delle porte non sono gli elementi a filo come usati sul Velar, anche se sembrano più sottili di prima.

Quegli strani piccoli dischi sul tetto e le piccole sporgenze dietro i passaruota anteriori potrebbero essere sensori e telecamere per il progetto di auto connessa del Regno Unito a cui stanno collaborando sia Bosch (che ha il suo logo sui lati dell’auto) che Land Rover.

La parte posteriore è anche più di un design evolutivo, con il portellone diviso in due parti della vettura attuale visibile sotto la copertura.

Interni della nuova Range Rover Sport

Non sono ancora state viste immagini ufficiali dell’abitacolo della Range Rover Sport, ma puoi aspettarti un abitacolo completamente aggiornato.

L’ultimo sistema di infotainment Pivi Pro, come quello della Jaguar F-Pace recentemente aggiornata , sarà quasi sicuramente presente anche qui.

Nuovi motori Range Rover Sport

La prossima Range Rover Sport avrà una gamma di motori mild-hybrid e ibridi, nonché opzioni completamente elettriche a tempo debito.

Il modello elettrico sarà progettato in collaborazione con BMW e Jaguar Land Rover prevede di avere il suo primo modello Land Rover completamente elettrico entro il 2024. I modelli a benzina più grandi possono anche utilizzare l’attuale gamma BMW di motori V8 turbo da 4,4 litri.

Prezzo e data di uscita della nuova Range Rover Sport

La Range Rover Sport dovrebbe fare la sua rivelazione ufficiale nel 2022. Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma la gamma attuale parte da £ 64.685 per il diesel D250 e arriva a £ 101.920 per il V8 sovralimentato P575 da 575 CV. I prezzi dovrebbero vedere un aumento nominale su tutta la linea quando il nuovo modello sarà in vendita alla fine del 2022.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Individuata la nuova BMW X1 del 2022: prezzo, specifiche e data di uscita

Nuova Tesla Model X renderizzata: prezzo, specifiche e data di uscita