La caratteristica “faccia da tigre” di Kia è stata trasformata per la nuova Niro e ora si estende dal cofano al prominente paraurti inferiore. Le nuove luci diurne a LED DRL sono protagoniste anche nel nuovo design del frontale , che donano un aspetto più personale e d’impatto in movimento.
A livello tecnico e secondo i dati ufficiali inizialmente annunciati, l’azienda sudcoreana conferma la nuova modalità di guida “Greenzone” , con la quale il veicolo passa automaticamente dalla modalità di guida ibrida HEV alla modalità di guida EV (puramente elettrica) quando il l’auto rileva che si sta avvicinando o sta per entrare in un’area di circolazione limitata ai veicoli esistenti a zero o a basse emissioni in alcune grandi città. Per fare ciò, utilizza i dati di navigazione in tempo reale nonché la cronologia dei luoghi più visitati durante i viaggi precedenti.
Negli interni, la chiara sostenibilità e il rispetto per l’ambiente di questo veicolo si riflette nell’impegno per l’ uso di materiali riciclati . Alcuni di questi sono l’headliner in carta da parati riciclata, i sedili in Bio PU con Tencel di foglie di eucalipto e la speciale vernice BTX-free (idropittura che non contiene isomeri di benzene, toluene o xilene). pannelli.
Per quanto riguarda la configurazione dell’abitacolo, spicca il nuovo quadro strumenti decentrato che curva intorno agli occupanti anteriori con linee orizzontali e diagonali contrapposte per creare un’estetica rilassante ma irregolare. Nella zona centrale del cruscotto, un ampio display digitale di tipo touch offre, secondo Kia, un’operazione facile e molto intuitiva. Quanto al selettore delle diverse modalità di guida, è del tipo a quadrante e selezionabile tramite una piccola manopola circolare. D’altra parte, per offrire gli interni più piacevoli e accoglienti possibili, sono disponibili vari tipi di illuminazione d’ambiente.
Stai pagando troppo per la tua assicurazione? Entra nel nostro comparatore e risparmia subito
Infine, per quanto riguarda le diverse versioni meccaniche con cui sarà disponibile per la commercializzazione per tutto il 2022, Kia conferma tre tipologie di varianti: un ibrido HEV “convenzionale” e autocaricante in movimento; un secondo plug-in o ibrido plug-in (PHEV); e in terzo luogo, una variante elettrica al cento per cento . Per quanto riguarda le specifiche tecniche di ciascuno di essi, il produttore asiatico non ha annunciato dati ufficiali al riguardo, ma è prevedibile un miglioramento in termini di efficienza, con un consumo di carburante un po’ più contenuto nelle versioni ibride e un’autonomia un po’ più elettrica. per la variante EV.