in

Kia Sorento del 2021: 3 difetti

La Kia Sorento del 2021 vive in uno dei segmenti più popolari del mercato automobilistico statunitense. Di conseguenza, il Sorento ha bisogno di stupire se vuole distinguersi dalla massa di SUV quasi indistinguibili. Se le prime recensioni sono corrette, questo SUV a tre file è partito alla grande.

Tuttavia, Consumer Reports ha recentemente testato il nuovissimo Sorento e ha riscontrato alcuni importanti inconvenienti. Vediamo se questi difetti sono abbastanza significativi da farti abbandonare completamente questo modello.

Cosa fa bene la Kia Sorento 2021?

Se sei un fan della Kia Sorento 2021, ci sono buone notizie. Per cominciare, Consumer Reports ha rilevato che il motore turbo a quattro cilindri da 2,5 litri da 281 CV disponibile era più che abbastanza potente. Inoltre, la sua abbondanza di coppia disponibile ai bassi regimi consente al SUV di accelerare senza sforzo.

Anche la Kia Sorento Hybrid 2021 ha ricevuto commenti positivi da Consumer Reports. Secondo quanto riferito, il motore 1,6 litri da 227 CV che vive sotto il cofano genera una potenza più che sufficiente per la maggior parte delle situazioni. Inoltre, ottieni persino una trasmissione automatica a sei velocità mentre altri modelli ibridi sono bloccati con CVT.

In termini di usabilità quotidiana, anche la Kia Sorento 2021 ha eccelso, afferma Consumer Reports. Oltre ad offrire sedili ampi e confortevoli, lo schermo di infotainment da otto pollici di Sorento è estremamente intuitivo. Di conseguenza, Consumer Reports osserva che Sorento sarebbe un eccellente guidatore quotidiano silenzioso, potente e pieno di tecnologia.

Quali difetti ha rilevato Consumer Reports?

Come puoi immaginare, la Kia Sorento 2021 non è perfetta. Da una recensione straordinariamente positiva, il SUV di medie dimensioni ha alcuni inconvenienti significativi. Il primo ha a che fare con il già citato motore turbo da 2,5 litri e il cambio a doppia frizione a cui è collegato. Nonostante offrisse tonnellate di coppia disponibile, Consumer Reports ha scoperto che il propulsore non è liscio come la seta a basse velocità. Di conseguenza, potresti sentire alcune vibrazioni insolite e turni goffi mentre ti fermi e vai nel traffico.

Anche il propulsore ibrido della Kia Sorento 2021 presenta alcuni difetti. Secondo Consumer Reports, c’è un ritardo nell’accelerazione da un punto fermo. Poiché il Sorento decolla utilizzando l’energia elettrica, Consumer Reports ha rilevato che è necessario premere in modo significativo sull’acceleratore per andare avanti. Tuttavia, una volta premuto il pedale dell’acceleratore e il motore da 1,6 litri entra in azione, fornisce in modo piuttosto brusco la sua potenza extra.

Forse il difetto più significativo della Kia Sorento 2021 deriva dal suo comfort di guida. Secondo i rapporti dei consumatori, diversi tester hanno riscontrato che Sorento è una corsa piuttosto rigida e irregolare. Di conseguenza, il nuovo Sorento è, secondo quanto riferito, lontano dal veicolo più comodo della sua classe.

Dovresti comprare il Sorento?

Sebbene questi inconvenienti della Kia Sorento del 2021 siano decisamente evidenti, non sono necessari rompicapo. In effetti, alcuni acquirenti danno la priorità ai sedili comodi, alla tecnologia standard e all’aspetto elegante rispetto alla raffinatezza della trasmissione e alla qualità di guida. Se è così, il Sorento potrebbe essere un ottimo pilota quotidiano. Vale anche la pena notare che a $ 29.390, questa Kia è uno dei SUV a tre file nuovi di zecca più economici.

Inoltre, se desideri un SUV simile, confortevole e raffinato per un prezzo simile, puoi optare per la Kia Telluride del 2021 , che parte da $ 32.190. Di conseguenza, hai scelte non solo nel segmento ma anche all’interno del marchio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Mercedes AMG-GT

I 5 peggiori rivali della Mercedes AMG-GT

Dacia Sandero 2021 problemi di produzione