in

Kia Telluride 2021 vs Hyundai Palisade: confronto e recensione

Quando si tratta di SUV a 3 file , la Kia Telluride è difficile da superare. Ma mentre ha superato il Land Rover Defender , il Telluride fa fatica a scuotere la Hyundai Palisade. Il che ha senso, dato quanto strettamente i due sono correlati. E come ha scoperto di recente il team di YouTube Throttle House , scegliere tra di loro non è diventato più facile.

Sotto la corazza, la Kia Telluride SX Nightfall 2021 e Hyundai Palisade 2021 sono molto simili

Sia la Kia Telluride che la Hyundai Palisade ottengono alcune nuove finiture per l’anno modello 2021. Il Telluride ottiene il pacchetto Nightfall Edition oscurato sui modelli SX ed EX di fascia alta. E il Palisade ha un nuovo rivestimento di punta, il Calligraphy . Ma una volta superato l’aspetto e le caratteristiche, questi SUV a 3 file sono fondamentalmente identici.

La Kia Telluride e la Hyundai Palisade del 2021 hanno la stessa piattaforma, le stesse sospensioni e l’hardware di frenata e persino lo stesso propulsore. Entrambi i SUV hanno un V6 da 3,8 litri valutato a 291 CV e 262 lb-ft collegato a un automatico a 8 velocità. E sia il Telluride sia i rivestimenti bassi di Palisade offrono la trazione anteriore standard e l’AWD opzionale. Nel caso della Kia Telluride Nightfall e della Hyundai Palisade Calligraphy, tuttavia, AWD è standard. Ma c’è una versione FWD di quest’ultimo in arrivo, riporta Motor1 .

È interessante notare che, mentre la Kia Telluride vende più velocemente , la Hyundai Palisade è più veloce sulla strada. Auto e conducente hanno scoperto che la Palisade va da 0 a 100 km / h in 6,8 secondi, mentre il Telluride ha bisogno di 7 secondi. Ma dall’inizio, la Kia a 3 file è in realtà leggermente più veloce. Ha senso, dati i loro identici propulsori.

Ma per quanto riguarda le opzioni e le funzionalità? Anche in questo caso, la Kia Telluride SX Nightfall del 2021 e la Hyundai Palisade Calligraphy sono abbastanza simili, riportano Car and Driver . Entrambi i SUV hanno rivestimenti in pelle, i rilievi di ricarica wireless, 10.3” touchscreen center, sistemi audio Harman / Kardon, navigazione, display heads-up, e con riscaldamento e ventilazione 1 ° – 2 ° e sedili -ROW.

Certo, alcune di queste funzionalità richiedono l’aggiunta del pacchetto SX Prestige al Telluride. Ma sia Kia che Hyundai vengono fornite di serie con Apple CarPlay, Android Auto e una suite ADAS completa.

Si differenziano sulla strada?

Sulla strada, la Kia Telluride e la Hyundai Palisade del 2021 sottolineano ulteriormente i loro legami familiari. Ma è anche il punto in cui i due SUV iniziano a separarsi leggermente.

Entrambi i SUV a 3 file hanno una maneggevolezza stabile, interni silenziosi e trasmissioni molto fluide. C’è anche molto spazio, anche per i passeggeri di terza fila. Tuttavia, la Hyundai Palisade va leggermente meglio e diventa leggermente più nitida, riporta MotorTrend .

Ma la Kia Telluride ha una distanza di arresto leggermente più corta e un po ‘più di spazio di carico. Inoltre, rispetto alla Palisade, la sua posizione di seduta è leggermente inferiore. Quindi, anche se non è necessariamente più sportivo, ci si sente in questo modo.

Quando si tratta dei loro interni, Kia Telluride e Hyundai Palisade offrono entrambi in termini di qualità dei materiali ed ergonomia. Il Palisade, tuttavia, ha un quadro strumenti completamente digitale, mentre il Telluride ha semplicemente un display digitale. E nell’allestimento Calligraphy, la Hyundai ha pannelli delle portiere in pelle trapuntata, rapporti Car and Driver .

Inoltre, mentre il Telluride ha un vero cambio, il Palisade ha un selettore a pulsante. È certamente una configurazione più scomoda, rapporti Car and Driver . Tuttavia, significa che Hyundai ha più spazio per la console centrale. Inoltre, ha altri due altoparlanti, una terza fila pieghevole e un interno leggermente più premium.

Scegliere tra la Kia Telluride SX Nightfall del 2021 e la calligrafia Hyundai Palisade del 2021 si riduce alle sottigliezze

Anche la Kia Telluride SX Nightfall 2021 e la Hyundai Palisade Calligraphy 2021 sono molto vicine nei prezzi. Con il pacchetto SX Prestige e AWD, la Kia parte da $ 47.985. La Hyundai, in confronto, parte da $ 47.750.

Date le loro somiglianze, scegliere tra di loro è in gran parte una questione di gusto personale. Preferisci l’aspetto del Telluride o preferisci gli interni dall’aspetto più pulito e piccoli aggiornamenti delle attrezzature della Palisade? È la tua (difficile) chiamata da fare.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

3 auto simili alla Dacia Bigster, chi sono i suoi competitor?

Che cosa causa l’usura delle candele?