BMW rivoluziona la gamma M4 con l’arrivo del fantastico modello “CS”. Posizionato tra la M4 standard e le varianti più estreme CSL, la M4 CS si ispira alle incredibili migliorie presenti nella berlina M3 CS, lanciata all’inizio di quest’anno.
Sotto il cofano, la M4 CS sfoggia un potente motore sei cilindri in linea da 3,0 litri, ma con una spinta extra che lo porta a generarne 542 CV. Questo aumento di potenza è stato reso possibile grazie a un turbocompressore e a un elaborato sistema di gestione elettronica. L’auto sarà equipaggiata con un cambio automatico a otto velocità e il sistema xDrive a quattro ruote motrici di BMW, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e una velocità massima di 300 km/h.
All’interno dell’abitacolo, la M4 CS vanta una serie di aggiornamenti minori, tra cui la rimozione del vano portaoggetti centrale, sedili avvolgenti in carbonio e finiture in pregiata Alcantara. Fonti vicine al progetto suggeriscono che BMW potrebbe sostituire la panca posteriore con comodi sedili avvolgenti più sportivi, simili a quelli montati sull’attuale M5 CS.
Dal punto di vista estetico, la M4 CS si presenta con un design aggressivo e distinguibile. Questo include uno splitter anteriore, un diffusore posteriore, un cofano e un tetto realizzati in fibra di carbonio di alta qualità. Inoltre, è prevista la possibilità di scegliere tra i freni M Compound standard o i potenti freni in ceramica M Carbon, insieme a pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Corsa.
Anche se il prezzo ufficiale della M4 CS non è stato ancora comunicato, è probabile che si posizioni attorno alle euro 100.000, considerando i prezzi dei modelli M4 Competition (euro 80.050) e CSL (euro 128.820).
Ma le novità non finiscono qui! Oltre alla M4 CS, il CEO della BMW M, Frank van Meel, ha annunciato che in futuro ci sarà un aggiornamento di metà ciclo per la berlina M3 e la coupé M4. Inoltre, l’azienda è pronta a lanciare la prossima generazione della berlina ibrida M5 e diversi modelli touring.