Range Rover Evoque LWB 2022 è comparsa dalla metà dello scorso ottobre 2021, quando l’abbiamo avvistata sul circuito del Nürburgring. La nuova Range Rover Evoque Largo è stata nuovamente vista a una latitudine molto diversa, in alcune foto spia durante i test invernali a nord di Europa. Un assetto che sta arrivando alla fine.
La nuova Range Rover Evoque Largo è al terzo prototipo. Una variante speciale del SUV Premium che ha un passo più lungo e che permetterà di offrire un maggior volume del bagagliaio o tre file di sedili e sette posti . La Range Rover Evoque LWB 2022 sarà la prima per il prossimo anno.
Land Rover ha scambiato intorno al Nürburgring e in Germania per terreni più freddi. Il marchio britannico si è trasferito nei suoi stabilimenti nei pressi del Circolo Polare Artico per affrontare una serie di test invernali , avvistando in alcune foto spia una unità di prova di questa nuova Evoque , percorrendo strade innevate completamente ricoperte di mimetiche. Nulla sembra essere cambiato nell’unità di prova, che si presenta nello stesso stato di sviluppo.
Range Rover Evoque LWB 2022 debutta con sottili modifiche al front-end
Uno sguardo più da vicino alla parte anteriore mostra che, nonostante la copertura della griglia con una maschera, viene mantenuto lo stesso design del modello attuale. Può essere visto dall’alto, sebbene sia anche un pò più grande, poiché la parte anteriore perde la sottile branchia orizzontale tra questo sfiato e la trave della targa. I fari rimangono intatti, ma anche le prese d’aria alle estremità avranno un nuovo look.
La griglia inferiore è utilizzata per ospitare i sensori degli assistenti alla guida. Sul lato, il dettaglio più evidente è il passo più lungo, con ampie porte posteriori e anche un vetro fisso posteriore di generose dimensioni, ancora provvisorio con un’evidente aggiunta . Un aumento più che considerevole dell’altezza che offrirà un più facile accesso alla terza fila di sedili.
Anche nella parte posteriore non ci sono cambiamenti di design, quindi manterrà lo stesso stile del modello a cinque porte, in quanto non ci saranno cambiamenti notevoli al design degli interni o alle attrezzature . Né ce ne saranno nella gamma della meccanica, che dovrebbe essere offerta con l’ intera fornitura di benzina e diesel , sebbene il caso dell’ibrido plug-in sia qualcosa di più particolare. La posizione della batteria sotto i sedili posteriori e parte del bagagliaio può compromettere la terza fila di sedili, un estremo che il marchio confermerà nel 2022.