in

Le 10 migliori auto con motore TDI da 150 CV vendute nel 2021

Il diesel può essere sempre più perseguitato, ma non c’è dubbio che ci siano ancora oggi sul mercato motori diesel molto interessanti. Il motore TDI da 150 CV offerto dal Gruppo Volkswagen ne è un esempio e queste sono le 10 migliori auto per guidarlo.

Indice dei contenuti:

Cupra Formentor

La Cupra Formentor è stata una delle protagoniste del mondo dei motori negli ultimi mesi e, nonostante la VZ5 sia pazza, alla fine il diesel da 150 CV è il blocco che molti acquirenti sceglieranno.

Seat Leon

Sì, la gamma ibrida della Seat León è molto interessante, ma chi preferisce continuare con il diesel può optare per questo blocco (sia in carrozzeria compatta che in famiglia), con prestazioni notevoli e un consumo di appena 4,5 l/100 km .

Seat Ateca

Per chi è più SUV , l’elica è disponibile anche nell’Ateca, sia con cambio manuale che automatico, anche se il suo volume maggiore significa che il suo consumo di carburante è leggermente superiore: 4,8 l / 100 km.

Seat Tarraco

Nelle grandi auto diesel la meccanica rimane un’opzione interessante e la Tarraco di Seat apprezza questa alternativa, con il giunto da 150 CV si muove facilmente e spende 5,3 (manuale) o 5,4 l/100 km (automatico.

Volkswagen Golf

La Volkswagen è un altro best seller che è riluttante a dire addio al diesel. Nel segmento delle compatte, la potenza di questo blocco TDI e un consumo di 4,5 l/100 km sono una buona lettera di presentazione, soprattutto per chi ha intenzione di fare molti chilometri.

Volkswagen Arteon

Non tutto è compatto e SUV, l’Arteon è una berlina dal taglio coupé, con un’interessante carrozzeria di tipo Shooting Brake, che sembra un guanto da contare sotto il cofano con il TDI 150 CV (4,8 l / 100 km, 125 G km).

Volkswagen T-Roc

Il SUV Volkswagen ha un’immagine forte e molto muscolosa, e con questo motore omologa gli stessi consumi ed emissioni dell’Arteon. La versione con cambio DSG alza i numeri (4,9 l/100 km, 128 g/km), ma non in maniera esagerata.

Skoda Octavia

L’Octavia è uno dei leader della sua categoria in termini di spazio, un modello interessante per i lunghi viaggi, in cui il motore TDI da 150 CV colpisce molto: con cambio manuale spende appena 4,2 l/100 km e con il DSG solo 4,4 . Inoltre, puoi optare per il versatile corpo Combi.

Skoda Karoq

La Skoda Karoq è uno dei modelli di punta del marchio ceco ed è offerta anche con il motore diesel, anche se è vero che in questo caso la sua efficienza è leggermente inferiore: 5,1 litri nel manuale e 5,8 nell’automatico, con emissioni di 134 e 153 g/km, rispettivamente

Audi A3

L’ Audi compact ha nella sua offerta meccanica anche il TDI da 150 CV , con il quale raggiunge prestazioni più che interessanti, un rendimento abbastanza elevato: spende tra 4,3 e 4,5 l/100 km e omologa emissioni di 112 – 116 g/km ( i dati con cambio manuale, con automatico sono maggiori).

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

E-Legend EL1, cinque motivi per realizzarla

Le 10 migliori compatte a noleggio a meno di 250 euro al mese