in

Le 10 migliori auto con motore TSI da 150 CV vendute nel 2021

Dalla sua introduzione in seguito al restyling della settima generazione della Volkswagen Golf , il motore quattro cilindri 1.5 TSI del Gruppo Volkswagen sta guadagnando popolarità tra i modelli dei segmenti B, C e D. È disponibile nei cinque principali marchi che fanno la rete azienda del gruppo automobilistico tedesco. Pertanto, sia Audi che Volkswagen offrono questo motore, oltre a diversi modelli di Seat , Cupra e Skoda . Per questo motivo abbiamo fatto un giro di gamma per selezionare le 10 migliori auto con motore TSI 150 CV vendute nel 2021.

Per ovvie ragioni, il motore 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia massima, disponibile sia con cambio manuale a sei marce che con il noto cambio automatico DSG doppia frizione a sette rapporti, viene proposto solo nei marchi appartenenti alla il Gruppo Volkswagen. L’offerta arriva già fino a 25 modelli di questi cinque marchi sopra citati, e queste sono le opzioni più interessanti tra cui scegliere questa meccanica.

  • Le 10 migliori auto con motore TSI da 150 CV vendute nel 2021

    Audi A3

    Abbiamo iniziato con una compatta. In particolare, la nuova Audi A3 , che offre questo motore TSI da 150 CV come seconda opzione all’interno della gamma dei motori a benzina. È equipaggiato con entrambe le versioni Sportback e Sedan con il nome 35 TFSI, con cambio manuale a sei marce e automatico S tronic a sette rapporti, oltre a una versione con tecnologia Mild Hybrid. I prezzi partono da 29.670 euro per la A3 Sportback e da 30.570 euro per la A3 Berlina.

    Audi Q3

    Il prossimo nella lista è il SUV compatto a quattro anelli, l’ Audi Q3 . Il motore, che condivide il nome con la A3, è proposto anche nelle versioni Q3 e Q3 Sportback . È disponibile con entrambe le trasmissioni e la già citata versione mild hybrid con etichetta ECO. I prezzi partono da 40.600 euro per il Q3 e 41.060 euro per il Q3 Sportback.

    Cupra Formentor

    La Cupra Formentor entra anche nella lista delle 10 migliori vetture con motore TSI da 150 CV vendute nel 2021. Rappresenta l’opzione di accesso alla gamma, è proposta con cambio manuale o automatico DSG a sette rapporti ed è disponibile a partire da 29.630 euro .

    Seat Ibiza

    Se stai cercando qualcosa di più piccolo, la Seat Ibiza , recentemente rinnovata, è disponibile anche con il motore 1.5 TSI. In questo caso si tratta della versione più potente della gamma in assenza di un modello simile commercializzato con il marchio Cupra. È legato alla finitura FR top di gamma e puoi sceglierlo solo con un cambio automatico DSG a sette rapporti. I prezzi partono da 22.560 euro .

    Seat Leon

    All’interno del marchio spagnolo abbiamo selezionato anche la nuova Seat León . Il motore 1.5 TSI, disponibile in due livelli di potenza, 130 CV e 150 CV, è un’opzione molto interessante se stai cercando una Leon a benzina. Puoi sceglierlo sia nella versione compatta che nella versione della famiglia ST dalla finitura Xcellence. È disponibile anche con e senza tecnologia mild hybrid (eTSI), con un prezzo di partenza di 22.700 euro .

    Skoda Karoq

    Preferisci un SUV di medie dimensioni? Che ne dici di una Skoda Karoq 1.5 TSI? In questo caso, è disponibile dall’allestimento Ambition, sia con cambio manuale che automatico DSG a sette rapporti. I prezzi partono da 26.910 euro .

    Skoda Octavia

    Se, al contrario, quello che vuoi è una berlina a cavallo di un segmento C e D con una grande abitabilità e il motore protagonista di questo articolo, dovresti incontrare Skoda Octavia . La nuova generazione è disponibile anche con questo meccanismo, legato ad entrambe le trasmissioni e configurabile sia nella versione berlina che nel familiare Combi . È disponibile nell’allestimento Ambition e i prezzi partono da 25.510 euro per la berlina.

    Skoda Scala

    La Skoda Scala è un’opzione perfetta per chi cerca una compatta a un prezzo conveniente. Come per l’Ibiza, il motore 1.5 TSI è l’opzione più potente della gamma, disponibile dall’allestimento Ambition e con un prezzo di partenza di 20.770 euro .

    Volkswagen T-Cross

    E se quello di cui hai bisogno è un piccolo SUV per muoverti in città, ma non vuoi rinunciare alle prestazioni del motore TSI da 150 CV, la Volkswagen T-Cross è un’opzione molto interessante. In questo caso è abbinato solo al cambio automatico DSG a sette rapporti e può essere scelto con entrambi gli allestimenti (Advance e Sport), con un prezzo di partenza di 25.995 euro .

    Volkswagen T-Roc

    Infine, un’opzione più grande della T-Cross, anche se più piccola della Karoq, sarebbe la Volkswagen T-Roc . Disponibile dalla finitura Advance, il motore 1.5 TSI della T-Roc è con cambio sia manuale che automatico DSG, e i prezzi partono da 27.940 euro .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Trucchi per prepararsi all’esame di guida DGT

Ecco come sarebbero queste 7 auto di marchi scomparsi nel 2021

Ecco come sarebbero queste 7 auto di marchi scomparsi nel 2021

Torna su

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.