Questo 2020, nonostante gli alti e bassi che il coronavirus sta provocando in quasi tutti i settori economici, si preannuncia vitale per l’industria automobilistica, anno di transizione in cui le nuove normative europee sulle emissioni limitano la media a 95 gr / km di CO2 . Questo sta spingendo tutti i produttori a mettere le batterie nell’elettrificazione della loro gamma, il che ci lascia con importanti novità e lanci. Pertanto, oggi analizziamo quali sono le 3 auto più importanti di Peugeot nel 2020 .
Da non perdere: 7 virtù e 2 difetti della Peugeot 2008 2020
Come ogni altro grande produttore, Peugeot ha fatto i suoi compiti nel 2019 per prepararsi a un 2020 che è stato ipotizzato come una transizione verso la completa elettrificazione dell’auto . Anche se al momento sembra tutto un po ‘nell’aria, i regolamenti sono in vigore da gennaio ed è per questo che oggi andremo ad analizzare quali sono i tre modelli più importanti per il produttore di leoni quest’anno.
Le 3 auto Peugeot più importanti del 2020
Peugeot e-208
La prima di queste è la nuova Peugeot 208 e la sua variante completamente elettrica, che riceve il nome commerciale di e-208. L’azienda punta su un motore elettrico da 100 kW (136 CV) con 260 Nm di coppia, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh. Secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP, la 208 elettrica ha una capacità sufficiente per percorrere fino a 340 chilometri senza la necessità di ricaricare la batteria. È disponibile in quattro livelli di allestimento (Active, Allure, GT Line e GT) con un prezzo di partenza di 29.600 euro .
Peugeot e-2008
La seconda auto importante per Peugeot nel 2020 ha molto a che fare con il modello sopra descritto, poiché è la versione 100% elettrica della seconda generazione della Peugeot 2008 , che riceve anche la nomenclatura e-2008 . In questo caso il sistema di propulsione è comune all’e-208, un motore elettrico da 100 kW (136 HP) e 260 Nm alimentato da una batteria da 50 kWh che, in questo caso, certifica un’autonomia totale di 310 chilometri senza bisogno di ricaricare. Gli allestimenti sono identici, ma i prezzi partono da 32.550 euro .
Peugeot 3008 ibrida e 3008 ibrida 4
Infine, il terzo modello più importante per questo 2020 sono le due versioni ibride plug-in della Peugeot 3008 . Il SUV di successo ha dimostrato la sua grande efficacia sul mercato e si impegna a due versioni plug-in con un’etichetta ambientale 0 Emissioni.
La prima di queste è la Peugeot 3008 Hybrid , che abbina un motore a benzina 1.6 PureTech da 180 CV e 300 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, con trasmissione elettrica da 81 kW (110 CV) e 320 Nm di paio. Entrambi i blocchi producono all’unisono 225 CV di potenza e il sistema è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Secondo il ciclo di omologazione WLTP, la 3008 Hybrid è in grado di percorrere fino a 40 km con una singola carica della sua batteria, e registra un consumo medio di 1,4 l / 100 km. I prezzi partono da 39.600 euro .
La seconda versione è un po ‘più potente. La Peugeot 3008 Hybrid4 è basata sullo stesso motore a benzina 1.6 PureTech, ma con 200 CV e 300 Nm di coppia. È anche collegato a un cambio automatico a otto velocità, sebbene con due motori elettrici (uno montato su ciascun asse). L’anteriore offre 81 kW (110 CV) e 320 Nm di coppia, mentre il posteriore ha una potenza di 83 kW (113 CV) e 166 Nm di coppia, generando così una trazione integrale elettrica. In combinazione, il sistema produce 300 CV di potenza e 520 Nm di coppia e, grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh, può percorrere fino a 59 chilometri con una singola carica certificando un consumo medio di 1,3 l / 100 km. È disponibile da 45.350 euro .