in

Le migliori auto da acquistare nel a 30.000 euro

Hai intenzione di cambiare auto l’anno prossimo e hai un budget massimo di 30.000 euro? Sei fortunato perché abbiamo preparato una lista che include quelle che per noi sono le 10 migliori auto da acquistare nel 2022 a 30.000 euro .

Nella lista abbiamo incluso un’auto per ogni segmento. Troverai così un’utilitaria, una compatta, una berlina, una station wagon , tre SUV (segmento B, SUV e 7 posti), un’auto sportiva, un furgone leggero e un’auto elettrica . Tutti sono veicoli consigliati e nessuno supera il budget massimo.

Va detto che per accedere a questi prezzi è necessario usufruire del finanziamento offerto dal produttore. In caso contrario, i numeri aumenteranno leggermente, il che potrebbe lasciare alcuni dei modelli che abbiamo incluso fuori dall’elenco. Andiamo la!

Hyundai i20 N

Se hai 30.000 euro e stai cercando un veicolo utilitario, la Hyundai i20 N è una delle più interessanti del suo segmento. È la versione più sportiva della nuova generazione della i20, un veicolo utilitario dal tocco piccante e audace insieme a prestazioni più che ammirevoli.

Il motore, quindi, è un quattro cilindri T-GDi da 1,6 litri che sviluppa 204 CV di potenza e 304 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, passa da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h. Puoi acquistarlo a partire da 26.090 euro .

Toyota Corolla

Il prossimo sulla lista è un compatto, in particolare la Toyota Corolla GR-Sport. Abbiamo scelto questa versione per la sua immagine più sportiva ed esclusiva, anche se puoi scegliere una qualsiasi delle altre finiture.

Disponibile a partire da 26.450 euro , si ottiene un veicolo con un sistema di propulsione ibrido non plug-in che sviluppa 180 CV di potenza ed è abbinato a un cambio automatico CVT. Inoltre, porta l’etichetta ambientale ECO dalla DGT.

Skoda Superba

Se preferisci una berlina, la Skoda Superb è una delle migliori per il suo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di una grande berlina di poco meno di 4,9 metri, che offre cinque posti e un generoso bagagliaio da 625 litri.

La gamma dei motori prevede diverse meccaniche ma, se non si vuole eccedere il budget, si può scegliere tra il 1.5 TSI da 150 CV o il 2.0 TDI da 150 CV, entrambi con cambio manuale a sei marce. Il primo è disponibile a partire da 25.400 euro , mentre il diesel arriva a 30.200 euro (si supera il prezzo, ma solo di poco).

Kia Procedi

Per una famiglia, la Kia Proceed offre uno stile differenziato che ti permetterà di goderti un’auto con un buon bagagliaio da 594 litri, ma con un’immagine un po’ più sportiva che si allontana dai classici di famiglia a due volumi.

Il nostro consiglio è il motore 1.5 T-GDi con tecnologia mild hybrid che sviluppa 160 CV di potenza ed è disponibile insieme a un cambio automatico DCT a sette rapporti. Puoi prenderlo nella finitura GT-Line da 27.617 euro .

Ford Puma

Se preferisci un SUV alle proposte che ti abbiamo offerto finora, la Ford Puma è l’opzione più piccola che troverai in questo elenco. Con meno di 4,2 metri di lunghezza e fino a 456 litri di spazio per i bagagli, Puma è la scelta perfetta per le giovani famiglie con un solo bambino.

Nella finitura ST-Line troverai motori benzina tre cilindri 1.0 EcoBoost da 125 o 155 CV e tecnologia mild hybrid, oltre a un diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV, tutti ben al di sotto del budget (per poco più di 21.000 euro ). E se vuoi qualcosa di più estremo, il Puma ST da 200 CV è disponibile a partire da 29.183 euro.

Nissan Qashqai

In questo elenco abbiamo incluso anche la nuova generazione di Nissan Qashqai . Con poco più di 4,4 metri di lunghezza e 504 litri di bagagliaio, è un’opzione per le famiglie che cercano un po’ più di spazio e versatilità.

In questo caso, il motore benzina 1.3 DIG-T da 140 CV con tecnologia mild hybrid è la scelta più interessante della gamma. È disponibile a partire da 25.775 euro e puoi scegliere diversi allestimenti (Acenta, N-Go e N-Connecta) senza superare il budget.

Skoda Kodiaq

Per le famiglie numerose che cercano un SUV a sette posti, la Skoda Kodiaq è la scelta più interessante senza superare i 30.000 euro. Offre 4,7 metri di lunghezza e un bagagliaio con una capacità volumetrica fino a 650 litri.

È disponibile a partire da 27.590 euro con il motore 1.5 TSI 150 CV con cambio manuale. Sfortunatamente, se desideri un’opzione più potente o un meccanico diesel, dovrai allungare il budget per accedervi.

Mazda MX-5

Se stai cercando un’auto sportiva, la Mazda MX-5 è la nostra scelta preferita. Questa piccola roadster giapponese è commercializzata alla sua quarta generazione e, con la capote retrattile, puoi avere un’auto sportiva con cui goderti il ​​tuo angolo preferito del weekend.

Il 1.5 Skyactiv-G da 132 CV con cambio manuale e trazione posteriore è una scelta saggia, viste le dimensioni e il peso contenuto della Miata. È disponibile a partire da 27.558 euro .

Citroen Berlingo

Non dovresti trascurare l’opzione di un furgone leggero, soprattutto se stai cercando un veicolo per la famiglia che abbia una grande capacità di carico e un abitacolo versatile. In questo caso abbiamo scelto Citroën Berlingo , disponibile in due lunghezze di carrozzeria e con cinque o sette posti interni.

I motori sono 1.5 BlueHDi diesel da 100 e 130 CV e 1.2 PureTech benzina da 110 CV. A seconda del motore scelto e della carrozzeria scelta, puoi aggiungere più o meno equipaggiamento, oppure scegliere una finitura più alta. Comunque sia, il Berlingo è disponibile a partire da circa 24.000 euro .

Nissan Leaf

Infine, abbiamo selezionato un’auto elettrica che, per prezzo e prestazioni, è molto interessante. Questa è la Nissan Leaf , che è disponibile con un’offerta interessante dal produttore se, inoltre, sfrutti l’aiuto ufficiale del Piano Moves III.

Per soli 21.000 euro si ottiene una Leaf Acenta con motore elettrico da 150 CV e 320 Nm di coppia che è abbinato a una batteria agli ioni di litio da 40 kWh. Questa configurazione meccanica consente di percorrere fino a 270 chilometri con una singola carica, in base al ciclo di omologazione WLTP.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Kia Niro : dati e immagini ufficiali della seconda generazione del SUV

Le migliori piccole auto elettriche da noleggiare nel 2022