in

Le migliori auto da acquistare nel a 35.000 euro

L’ acquisto di un’auto è nei tuoi prossimi piani , ma non sai da dove cominciare? Uno dei primi passi dovrebbe essere quello di stabilire un budget massimo che dovremo rispettare e, da lì, potremo concentrarci sui segmenti che più ci piacciono o che meglio si adattano alle nostre esigenze. Per chi ha un budget medio-alto, selezioniamo le migliori auto da acquistare a 35.000 euro nel 2022. Attenzione perché abbiamo di tutto: auto elettriche , Suv , ibride , compatte sportive , berline , family car …

Indice dei contenuti:

1. Mazda MX-30

  • Versione: Mazda MX-30 Origine
  • Prezzo: 33.165 euro

Abbiamo iniziato con il primo modello Mazda completamente elettrico . La Mazda MX-30 è un SUV a emissioni zero che basa il suo design sulla filosofia di design Kodo per illuminare una silhouette coupé in cui spicca una caratteristica sorprendente: le porte posteriori con apertura invertita o porte freestyle. All’interno Mazda ha optato per il minimalismo e il rispetto per l’ambiente utilizzando materiali rispettosi.

Per la parte meccanica hanno sviluppato un sistema di propulsione completamente elettrico chiamato e-Skyactiv che eroga 145 CV. Il set è completato da una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh di capacità, che gli consente di percorrere più di 200 chilometri.

2. Subaru XV

  • Versione: Subaru XV 2.0i Hybrid Executive Plus
  • Prezzo: 33.750 euro

La Subaru XV è uno di quei modelli dalle dimensioni compatte e certe capacità offroad, caratteristiche che la rendono un’auto per quasi tutto. Subaru ha scelto per la XV la rinnovata Subaru Global Platform, con la quale ha notevolmente migliorato la rigidità e la robustezza del telaio, portando così ad un notevole miglioramento della maneggevolezza e del comfort di marcia.

Essendo la versione ibrida, la Subaru XV ha un quattro cilindri da 2.0 litri con 150 CV di potenza e un motore elettrico da 16,7 CV e 65 Nm. Il set è completato da una batteria agli ioni di litio da 0,6 kWh che offre un’autonomia elettrica fino a 1,6 chilometri e dal sistema di trazione integrale permanente Symmetrical AWD.

3. Peugeot e-208

  • Versione: Pacchetto Peugeot e-208 GT
  • Prezzo: 34.100 euro

Quando Peugeot ha presentato la nuova Peugeot 208 , una delle grandi novità è stata l’arrivo della sua versione completamente elettrica: la e-208, che si trova sulla piattaforma e-CMP. Esteticamente sono uguali tranne per i dettagli che rivelano che siamo di fronte a una versione a emissioni zero.

Le ultime novità del brand (come, ad esempio, l’evoluzione dell’i-Cockpit o l’head-up display in 3D) si uniscono alle novità della parte meccanica. La Peugeot e-208 ha un motore elettrico da 136 CV e 206 Nm che è alimentato da una batteria da 50 kWh che offre un’autonomia, secondo il Ciclo WLTP, di 340 chilometri.

4. Toyota GR Yaris

  • Prezzo: 34.500

La Toyota GR Yaris è diventata, sin dalla sua introduzione, uno dei modelli più popolari. L’opzione più potente e sportiva del veicolo utilitario giapponese è stata progettata da zero. Toyota ha disegnato per lui una carrozzeria a tre porte più aggressiva e ampia mentre all’interno ha unito alcuni elementi di comfort ad altri elementi specifici come sedili e volante sportivi, pedaliera in metallo, una nuova leva del cambio o un nuovo quadro strumenti con orologi. analogico, tra gli altri.

Sotto il cofano troviamo un motore tre cilindri turbo da 1,6 litri che eroga una potenza di 261 CV e una coppia di 360 Nm. Il suo partner di ballo è un cambio manuale a sei marce che trasmette quella forza a un sistema di trazione GT-FOUR con tre differenziali che variano la quantità di coppia che raggiunge ciascun asse.

5. Ford Mondeo Sportbreak

  • Versione: Ford Mondeo Sportbreak ST-Line 2.0 TDCi E-Shifter
  • Prezzo: 34.799 euro

All’interno della gamma della Ford Mondeo troviamo la variante familiare, ovvero la Ford Mondeo Sportbreak. Un modello ben fatto, spazioso per la famiglia e molto capace. L’origine di queste caratteristiche va ricercata nella piattaforma CD globale che permette a questo modello di guadagnare in resistenza e sicurezza.

Ha anche un nuovo schema di sospensione integrale per prestazioni più dinamiche. La station wagon, in particolare, è dotata di sospensione posteriore autoregolante per mantenere un’altezza di marcia ottimale indipendentemente dal volume di carico. È alimentato da un motore diesel TDCi da 2,0 litri da 150 CV associato a un cambio automatico a otto velocità.

6. Lexus UX

  • Versione: Lexus UX 250h 4×2 ECO
  • Prezzo: 35.600 euro

In questa selezione di auto a 35.000 euro abbiamo leggermente superato quella soglia con un SUV compatto dalle linee spigolose e dalle forme rettangolari: la Lexus UX . Offre un abitacolo caratterizzato da materiali nobili, pellami e pelli che mantengono l’atmosfera premium combinandola con la tecnologia del suo schermo, che non è touch: è controllato tramite un controllo situato sulla console centrale. Dove Lexus non è all’altezza è nella capacità di carico: il bagagliaio ha 320 litri.

È alimentato da un blocco benzina 2.0 litri con 152 CV e 190 Nm e un motore elettrico con una potenza di 109 CV e una coppia di 202 Nm: la combinazione di entrambi i motori si traduce in una potenza totale di 184 CV. Il set è associato a un cambio automatico CVT.

7. Volvo XC40 

  • Versione: Volvo XC40 T3
  • Prezzo: 35.079 euro

La Volvo XC40 è uno dei SUV premium più interessanti che puoi acquistare. È stato senza dubbio il grande colpo che il marchio svedese ha dato sul tavolo ai suoi concorrenti, il famoso trio tedesco. È riuscita a tagliare le distanze grazie a un prodotto di qualità, accattivante e incentrato su un pubblico più giovane.

Questa versione ha il motore T3, un meccanico a benzina da 163 cavalli . È collegato a un cambio manuale a sei marce, con trazione anteriore e finitura Momentum. È la finitura di base, ma di serie è ben rifinita. 

8. BMW Serie 2 Gran Coupé

  • Versione: BMW 218i Gran Coupé Sport
  • Prezzo: 34.950 euro

La BMW Serie 2 Gran Coupé è un’opzione molto interessante se stai cercando una berlina compatta diversa. È una diretta rivale della Mercedes CLA, con una configurazione a trazione anteriore o integrale . Ci sono diverse opzioni di motore, con una variante M135i xDrive da 306 CV.

L’opzione 218i utilizza il motore a benzina da 136 cavalli. Il monoblocco è da 1,5 litri, con tre cilindri, abbinato a un cambio manuale a sei marce. Inoltre, l’ allestimento Sport aggiunge carattere all’insieme. 

9. Nissan Qashqai

  • Versione: Nissan Qashqai N-Go DIG-T 158 CV
  • Prezzo: 31.325 euro

La nuova Nissan Qashqai sbarca per conquistare ancora una volta il segmento dei SUV. È senza dubbio una delle più esperte, un’auto che evolve il concetto di SUV, offrendo ora maggiori capacità, nuovi motori e una grande qualità degli interni. 

La versione N-Go DIG-T 158 CV MHEV 12V è una delle più interessanti, ma anche una delle più costose. Monta il motore a benzina da 1.3 litri con 158 cavalli , un monoblocco che si affida alla tecnologia a 12V. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le 10 migliori auto da acquistare nel a 12.000 euro

Questi sono i tre tipi di combustibili fossili che esistono