Le migliori auto elettriche

Le auto elettriche continuano a migliorare, con una maggiore autonomia e tempi di ricarica più brevi. Ecco i migliori.

Alcuni potrebbero vedere le auto elettriche come un concetto relativamente nuovo, ma in realtà esistono dal 19 ° secolo. Gli acquirenti si sono innamorati di loro a favore della benzina e del diesel, ma ora le auto elettriche sono tornate e sono migliori che mai, quindi puoi buttare il latte e le carrozzine da golf fuori di testa.

Ogni anno un numero crescente di auto elettriche entra nel mercato, portando sempre più nuovi acquirenti di auto a sostituire le pompe di benzina e diesel con una presa elettrica. Puoi persino acquistare supermini tradizionali come Vauxhall Corsa e Peugeot 208 in forma elettrica, cosa impensabile solo pochi anni fa. In questo elenco, abbiamo classificato le migliori auto elettriche che puoi acquistare oggi.

Oggigiorno, la maggior parte delle auto elettriche è in grado di percorrere più di 100 miglia con una carica – più di 300 miglia in alcuni casi – e il tempo di ricarica è precipitato. Anche le batterie sono diventate più piccole e più leggere, a vantaggio dell’imballaggio, dell’efficienza e della maneggevolezza di questi veicoli. Il governo prevede che la metà di tutte le nuove auto vendute nel 2027 saranno alimentate a batteria e il numero di punti di ricarica è in aumento. Dal 2035, gli acquirenti di auto nuove potranno scegliere solo tra un’auto elettrica o un’auto a idrogeno .

Le migliori auto ibride che puoi acquistare oggi

Le auto elettriche non producono nessuna delle nocive emissioni di scarico delle loro controparti alimentate a benzina e diesel e offrono anche costi di gestione molto inferiori, ma questi non sono gli unici vantaggi. L’assenza di un motore a combustione a volte può liberare spazio extra all’interno e le auto elettriche possono accelerare rapidamente a causa del modo in cui i motori elettrici forniscono la loro potenza. La Tesla Model S , ad esempio, rimane una delle auto in accelerazione più veloci mai realizzate.

Tuttavia, le auto elettriche non si adattano ancora a tutti gli stili di vita. Costano di più rispetto alle auto convenzionali dello stesso tipo e devi considerare il tempo aggiuntivo per ricaricare le batterie rispetto al rifornimento di un’auto con benzina o diesel. C’è anche lo sforzo di trovare un caricabatterie se ne hai bisogno durante un viaggio.

Questa situazione sta cambiando, tuttavia, con l’emergere di nuove stazioni di ricarica. La gamma di aziende e schemi sembra confusa, ma la nostra guida ai migliori punti di ricarica dovrebbe eliminare il fastidio della ricarica durante i viaggi.

Le auto elettriche stanno migliorando sempre di più molto rapidamente. Se guidi spesso su lunghe distanze, dai un’occhiata alla nostra guida alle migliori auto ibride , altrimenti continua a leggere per quelle che pensiamo siano le 10 migliori auto elettriche in vendita in questo momento.

Per saperne di più sulle auto elettriche, perché non leggere le nostre scelte per i primi 10 SUV elettrici in vendita oggi.

Recensione Kia e-Niro

Valutazione dell’acquirente

4,5 su 5

Leggi la recensione

Affinché un’auto possa battere la Nissan Leaf nel suo stesso gioco, deve essere speciale. Siamo seriamente colpiti dalla Kia e-Niro perché è l’auto elettrica più completa che abbiamo guidato finora. La sua gamma impressionante è solo uno dei motivi per apprezzarlo; è anche la metà del prezzo delle auto più eleganti in questa lista. Sotto il ciclo di prova WLTP più rigoroso, l’e-Niro ha gestito 282 miglia tra una ricarica e l’altra e dovresti essere in grado di avvicinarti a questa cifra nella guida mista. L’auto è basata su uno dei migliori livelli di allestimento dell’ibrido Niro, quindi è ben equipaggiata. Aggiungi uno stivale grande e una lunga garanzia e l’e-Niro è una prospettiva sorprendente. Se stai cercando di abbracciare la rivoluzione elettrica, è probabile che il primo EV di Kia sia quello che ti tenta lontano dalla benzina e dal diesel.

Nissan Leaf hatchback recensione

Ritaglio Nissan Leaf Best Buy
Valutazione dell’acquirente

4.4 su 5

Leggi la recensione

La Nissan Leaf è ora alla sua seconda generazione ed è più impressionante che mai. Questa versione presenta un design più attenuato rispetto al suo predecessore, che sembrava ad alcune persone come se fosse uscito da un film di fantascienza. Ha anche un’autonomia più lunga (ora fino a 239 miglia) e prestazioni migliori, ma rimane a prezzi ragionevoli, mettendo l’automobilismo elettrico alla portata di molti. E un innovativo “e-Pedal” aiuta ad aumentare l’autonomia e trasforma l’esperienza di guida, eliminando quasi la necessità di usare i freni nella guida più normale. All’interno, la Leaf è come qualsiasi altra berlina familiare ben equipaggiata e spaziosa, quindi dovrebbe fare appello a un’ampia fascia di acquirenti che potrebbero non aver considerato prima di “passare all’elettricità”.

Recensione berlina Tesla Model 3

Valutazione dell’acquirente

4.4 su 5

Leggi la recensione

Mentre la Tesla Model S e la Model X hanno aperto la strada alle auto elettriche a lungo raggio ed eleganti, la Model 3 mira a fornire questo in un pacchetto più tradizionale. Sebbene sia più costoso di quanto inizialmente previsto, il suo prezzo di partenza inferiore a £ 40.000 lo rende un forte rivale dei modelli a motore convenzionali. Con un tempo da 0 a 62 mph di soli 3,2 secondi e un’autonomia massima di oltre 340 miglia in specifiche a lungo raggio, è una proposta completamente diversa rispetto ai suoi rivali come la BMW Serie 3 , Audi A4 e Jaguar XE. Ci sono ancora alcune domande su fornitura, qualità costruttiva e affidabilità, ma le prestazioni, la tecnologia e gli interni lussuosi saranno sufficienti per influenzare molti clienti. Al momento, la Model 3 è da sola in termini di prezzo: è più costosa della maggior parte delle auto elettriche in questo elenco, ma supera la Jaguar, l’ Audi e-tron e gli altri modelli di Tesla.

Recensione Hyundai Kona Electric

Valutazione dell’acquirente

4,3 su 5

Leggi la recensione

La Hyundai Konaè un SUV con uno stile accattivante, ma non molto altro da cantare in veste standard. Piena di energia elettrica, però, e improvvisamente questa vettura costruita in Corea del Sud diventa molto più avvincente. Per i principianti, nessun rivale di veicoli elettrici si avvicina agli sguardi alla moda di Kona a qualcosa come i soldi. E non è solo uno spettatore all’esterno; l’interno ha un design accattivante di alta qualità con un tocco hi-tech. Altrettanto impressionante, se si opta per la più grande batteria da 64kWh, Hyundai ritiene che si possano superare 278 miglia di guida con una carica completa. Questo è sufficiente per rendere l’ansia da autonomia un ricordo del passato per la maggior parte degli utenti, specialmente per quelli che possono collegarsi a casa ogni notte. Se vuoi immergerti nelle prestazioni della Kona, è previsto un tempo di 0-62 mph di 7,6 secondi, anche se la manovrabilità inerte significa che non sembra mai un’auto sportiva. Intaccerai rapidamente anche la gamma, che comunque scende a 200 miglia con la più economica batteria da 39kWh. La maggior parte dei conducenti di veicoli elettrici non si preoccuperà, godendosi invece la scorrevolezza, la raffinatezza e la praticità della Kona. IlHyundai Kona Electric si è dimostrata così popolare che Hyundai non riesce a tenere il passo con la domanda attuale.

Polestar 2 hatchback

Valutazione dell’acquirente

4,3 su 5

Leggi la recensione

Per i conducenti che vogliono passare all’elettrico ma che non vogliono una Tesla, il Polestar 2 è un diretto rivale del tanto lodato Modello 3. Presentato come un fastback elettrico, il 2 presenta un design distintivo ed elegante a due volumi, interni moderni e tecnologici, con diversi spunti di design che puntano alle sue origini Volvo. È stato progettato in Svezia ed è costruito in Cina e condivide la sua piattaforma con la Volvo XC40. Sotto la carrozzeria angolare c’è una batteria da 78 kWh, che alimenta due motori elettrici che inviano 403 CV a tutte e quattro le ruote. Questa configurazione significa che Polestar 2 è veloce, con 0-62 mph in 4,7 secondi. L’auto offre anche un’autonomia fino a 292 miglia, che è competitiva rispetto ad altre rivali in questa lista. La possibilità di utilizzare la ricarica rapida da 150 kW significa che i viaggi più lunghi dovrebbero essere facili e privi di “ansia da autonomia”. Il design degli interni è pulito ed ergonomico, con materiali di qualità che gli conferiscono un’atmosfera lussuosa e moderna. Un touchscreen da 11 pollici domina il cruscotto ed è il primo infotainment a gestire un nuovo sistema operativo Android dedicato, che è anche in grado di riconoscere lo smartphone del proprietario come una chiave dell’auto.

SUV Jaguar I-Pace

Ritaglio Best Buy Jaguar I-Pace
Valutazione dell’acquirente

4,3 su 5

Leggi la recensione

La Jaguar I-Pace è il miglior SUV completamente elettrico da guidare sul mercato ed è solo il suo prezzo relativamente alto che impedisce all’auto di raggiungere il primo posto nella nostra lista. Il primo Jag ‘elettrico è veloce in rettilineo, completando 0-62 mph in 4,8 secondi, ma è la maneggevolezza che davvero impressiona; l’I-Pace ha un senso di equilibrio e controllo in curva che è praticamente senza precedenti in un’auto elettrica. Sposalo con un bell’aspetto, un interno elegante e lussuoso, una buona dose di praticità, bassi costi di gestione e una discreta autonomia nel mondo reale di circa 240 miglia o più, e hai un eccellente SUV elettrico di lusso.

Porsche Taycan berlina

Valutazione dell’acquirente

4,3 su 5

Leggi la recensione

Se pensavi che un marchio basato su auto sportive a benzina veloci ed elettrizzanti non potesse passare con successo all’energia elettrica, ti sbagli. Anche se potrebbe non avere un motore, la Porsche Taycansembra ancora una Porsche: con un massimo di 750 CV alla spina, ha le prestazioni in linea retta per spaventare le supercar (e la Tesla Model S, la sua rivale più vicina per ora). Gli ingegneri della Porsche sono riusciti a far sentire la Taycan molto agile e sportiva, il che non è un’impresa da poco considerando che l’auto pesa più di due tonnellate. A velocità di crociera, sono promesse fino a 279 miglia di autonomia e il Taycan supporta i più recenti caricatori veloci; trova un caricabatterie da 270kW e ricaricherà fino all’80% della capacità della batteria in soli 23 minuti. È anche pratico, con spazio per quattro adulti e un bagagliaio da 366 litri, sebbene una Tesla Model S abbia circa il doppio dello spazio di archiviazione. L’unico vero neo è il prezzo, poiché entrambi i modelli Turbo e Turbo S costano comodamente più di £ 100.000. Presto è previsto un modello entry-level meno costoso.

Volkswagen ID.3 berlina revisione

Valutazione dell’acquirente

4,2 su 5

Leggi la recensione

Se c’è un marchio che rassicura gli acquirenti che sono in buone mani durante il loro passaggio all’automobilismo elettrico, è VW. L’ID.3 sostituisce l’e-Golf e VW afferma che la sua nuova auto è importante quanto la Beetle e la Golf. Prevede di venderne 100.000 all’anno entro il 2022 e l’ID.3 fungerà da trampolino di lancio per un’intera gamma di modelli ID elettrici. L’ID.3 sembra una Golf futuristica ma è stata progettata per offrire una quantità di spazio interno simile a una Passat. L’autonomia varia da 205 a 342 miglia, a seconda delle dimensioni della batteria specificate, e l’ID.3 si sente abbastanza veloce da tenere il passo con una Golf GTI. All’interno, la qualità dei materiali sembra essere stata compromessa e alcuni controlli potrebbero non essere dove ti aspetteresti che fossero, ma è certamente un design futuristico. Riteniamo che l’ID.3 si dimostrerà popolare, soprattutto tra gli acquirenti che non riescono a raggiungere ilTesla Model 3 .

Hyundai Ioniq Electric

Valutazione dell’acquirente

4,1 su 5

Leggi la recensione

La Hyundai Ioniq è qualcosa di una proposta unica. Fino a poco tempo, era l’unica auto a venire con una scelta di tre diversi propulsori elettrificati. C’è l’ibrido, l’ibrido plug-in e quello che ci interessa qui, la versione elettrica. È incredibilmente scattante, gestendo 0-62 mph in 9,9 secondi grazie al suo motore elettrico da 118 CV. Hyundai afferma anche che Ioniq Electric viaggerà per circa 193 miglia con una carica completa delle sue batterie, e dovresti essere in grado di eguagliarlo nella guida quotidiana. Questo sarà sufficiente per la maggior parte dei viaggi e metterà la Ioniq davanti a rivali chiave come Nissan Leaf e Kia Soul EV. Il bagagliaio è in grado di gestire 350 litri di bagaglio, che si espandono fino a 1.410 litri se si abbattono i sedili posteriori, una caratteristica pratica per chiunque abbia oggetti di grandi dimensioni da trascinare. Lo stile convenzionale di Ioniq può anche attrarre molti acquirenti. Non è insolito che le auto elettriche pubblicizzino la loro differenza rispetto alle auto alimentate tradizionalmente, ma non tutti vogliono distinguersi così tanto dalla massa.

Recensione di Tesla Model S.

Valutazione dell’acquirente

4,1 su 5

Leggi la recensione

La Tesla Model S può probabilmente prendersi più credito per aver reso le auto elettriche una prospettiva entusiasmante rispetto a qualsiasi altro veicolo. Sebbene non sia in stile futuristico come alcuni, è comunque estremamente attraente, anche dopo un restyling del 2016 che ha rimosso la finta griglia anteriore. La Model S è un prodotto dal prezzo premium che si è guadagnato un’immagine molto favorevole e un seguito fedele, nonostante i prezzi superino la BMW Serie 5 e la Mercedes Classe E, che lo abbinano per dimensioni e lo battono per la qualità degli interni. Quello che non possono fare, però, è avvicinarsi alle prestazioni: la versione Performance ha anche una “ modalità Ludicrous ” che consente uno sprint da 0 a 60 mph in 2,3 secondi, mentre anche la versione entry-level lo farà in quattro secondi . Nonostante queste prestazioni estremamente impressionanti, la portata massima della Tesla è ancora al top di ciò che è attualmente realizzabile, offrendo tra 285 e oltre 370 miglia a seconda del modello scelto. Puoi anche avere la tua Model S con tecnologia “Autopilota” a guida autonoma che consente all’auto di guidarsi efficacemente in determinate condizioni.

Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento