Le auto sportive offrono emozioni eccezionali, ma non devono necessariamente costare una fortuna. Abbiamo elencato le migliori auto sportive economiche che non dovrebbero rompere la banca.
Oggigiorno, se si desidera una berlina calda o un’auto sportiva, le scelte offerte sono ampie e varie. Non è nemmeno necessario spendere una fortuna, con alcuni dei modelli di punta come Ford Fiesta ST e Mazda MX-5 a prezzi ragionevoli, specialmente quando li paghi mensilmente con un accordo finanziario PCP .
I guidatori britannici sono acuti acquirenti di auto sportive e c’è un’ampia scelta per soddisfare ogni tipo di acquirente di auto da spettacolo. Puoi scegliere portelli caldi che possono superare le supercar dei primi anni 2000, o coupé e decappottabili che ti entusiasmeranno con qualsiasi tempo e persino la strana muscle car dal carattere.
Le berline calde più veloci che puoi acquistare
Le nostre scelte per le migliori auto sportive economiche presentano pochi inconvenienti, pur offrendo grandi prestazioni. Tutti offrono una discreta quantità di spazio, quindi puoi usarli tutti i giorni, pur essendo facili da guidare, comodi ed economici da correre. Ma per alcuni non è importante quanto il modo in cui guidano.
Auto come la Volkswagen Golf GTI hanno grandi stivali e spazio per cinque persone, mentre la Toyota GT86 e la Subaru BRZ sono supercar junior da brivido.
Per lo più queste auto saranno anche economiche da gestire. Ma come con qualsiasi macchina, più difficile guidi, più duri saranno sul tuo portafoglio. Nessuno è costoso da acquistare, considerando le prestazioni o le emozioni offerte, ma pneumatici, carburante e assicurazioni sono tutti fattori da considerare.
Se vuoi vedere di più, controlla le nostre funzionalità selezionando le migliori berline calde , le migliori auto sportive e coupé e le migliori cabriolet .
Ford Fiesta ST hatchback

4,3 su 5
Leggi la recensione
Una nuova Ford Fiesta ST era solo una questione di tempo, ma alcuni erano preoccupati che non potesse essere all’altezza della magnifica generazione precedente. Quelle preoccupazioni erano infondate, nonostante il motore più piccolo della nuova vettura. La nuova Fiesta ST è più potente, altrettanto divertente da guidare – e ancora migliore da guidare rispetto alla maggior parte dei rivali – ed è più raffinata che mai. Di conseguenza, ora può gestire con facilità lunghi viaggi in autostrada e il motore si spegnerà anche parzialmente durante la crociera per risparmiare carburante: questa vettura ad alte prestazioni può gestire oltre 40 mpg quando non si pedala sul metallo! Per ottenere tutto questo, dovrai consegnare meno di £ 22.500 al tuo concessionario Ford locale.
Recensione Honda Civic Type R.

4,3 su 5
Leggi la recensione
Ci sono pochi portelli caldi più eccitanti della Honda Civic Type R, ed è un valore abbastanza buono quando ti rendi conto che costa all’incirca lo stesso di una Ford Focus ST ma racchiude quasi 50 CV in più. Con solo due ruote motrici invece di quattro, la Civic Type R non può eguagliare i veloci portelli Audi e Mercedes fuori dalla linea, ma è ancora seriamente rapida. È negli angoli in cui la Civic Type R impressiona, tuttavia, e va anche meglio del modello precedente. Lo stile è come qualcosa di un fumetto giapponese, ma c’è un nuovo modello Sport Line più sobrio per il 2020 se trovi lo stile stravagante del modello standard un po ‘esagerato. Proprio come la Civic normale, la Type R ha un grande bagagliaio e interni ben costruiti.
Mazda MX-5 roadster

4,2 su 5
Leggi la recensione
La roadster più venduta al mondo è ora alla sua quarta generazione e non mostra segni di diffusione di mezza età. La semplice e leggera Mazda MX-5 è più divertente che mai. Come la GT86 e la BRZ, non c’è molta potenza, ma il telaio sfrutta al massimo ciò che c’è. L’MX-5 fornisce molti feedback attraverso il volante e il cambio manuale è uno dei migliori del settore. L’auto standard ha un tetto in tessuto azionato manualmente, sebbene sia disponibile anche l’hardtop pieghevole MX-5 RF. È tremendo da guidare, ma la mancanza di spazio di archiviazione – non c’è nemmeno un cassetto portaoggetti convenzionale – gli impedisce di prendere il primo posto qui.
Hyundai i30 N hatchback

4,2 su 5
Leggi la recensione
La prima auto ad alte prestazioni di Hyundai da anni è stata accolta molto bene ed è una delle migliori berline calde in vendita. È alimentato da un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri, che nel modello N Performance di punta produce 271 CV, sufficienti per 0-62 mph in 6,1 secondi e una velocità massima limitata di 155 mph. L’auto può essere completamente adattata alle tue esigenze di guida attraverso un menu di configurazione semplice da usare, quindi la tua i30 N può essere morbida o grezza quasi come desideri.
Kia Stinger berlina

3,8 su 5
Leggi la recensione
Le sopracciglia si sono sollevate quando è stata lanciata la Kia Stinger , poiché il marchio coreano aveva creato un’auto destinata all’Audi A5 Sportback e alla BMW Serie 4 Gran Coupé. Era ancora più sorprendente che lo Stinger fosse disponibile con un potente motore a benzina V6 da 3,3 litri con 365 CV, in grado di lanciare la grande berlina familiare da 0 a 62 mph in 4,7 secondi. Pensiamo che lo Stinger sia più divertente dell’Audi RS5 perché il suo layout a trazione posteriore e il differenziale a slittamento limitato lo fanno sentire davvero agile. L’Audi ha interni leggermente più belli, però, e potresti non voler guardare troppo spesso le informazioni sul risparmio di carburante dello Stinger …
MINI hatchback

4 su 5
Leggi la recensione
Tutte le MINI sono divertenti da guidare, ma gli appassionati dovrebbero cercare la Cooper S o i modelli hardcore John Cooper Works. Producendo 189 CV dal suo motore da 2,0 litri, la Cooper S è più che all’altezza della Fiesta ST e costa quasi lo stesso. Il cliché è che la MINI si maneggia come un go-kart ma è vero; l’auto ha uno sterzo super veloce e si sente veramente agile, resistendo al rollio del corpo in modo impressionante. L’interno è caratteristico e ben equipaggiato, ma i sedili posteriori sono angusti e il bagagliaio è un po ‘piccolo. La MINI cinque porte hatchback offre più praticità se ne hai bisogno.
Volkswagen up! GTI hatchback

3,9 su 5
Leggi la recensione
Puoi pensare al su! GTI come un ritorno alla primissima Golf GTI; ha più o meno la stessa potenza, è di dimensioni simili e viene fornito con i sedili scozzesi essenziali e la striscia rossa della griglia. Siamo abituati a portelli caldi con ridicole uscite di potenza, quindi i 113bhp della GTI potrebbero sembrare un po ‘noiosi, ma il corpo leggero significa che è scattante e si sente più veloce di quanto suggerisca il suo tempo di 8,8 secondi 0-62 mph. È più divertente da guidare rispetto alla Suzuki Swift Sport e molto più facile da vivere rispetto a un’Abarth 595 . Il cambio è ottimo da usare, anche se lo sbiadimento dei freni evidenzierà rapidamente che questa non è un’auto progettata pensando alla guida in pista. È pratico per le sue dimensioni e affidabile, inoltre dispone di Bluetooth, altoparlanti Beats e volante rivestito in pelle.
Toyota GT 86 coupé

3,6 su 5
Leggi la recensione
La Toyota GT86 ha segnato un gradito ritorno per il coupé piccolo, conveniente e divertente; una combinazione non vista da Toyota poiché la Celica è stata interrotta. Con un lungo cofano e una carrozzeria ribassata, la Toyota GT86 sembra un’auto sportiva, e si sente come tale nel momento in cui sali dentro. Ma è quando te ne vai che accade la magia. Lo sterzo, le sospensioni e il brillante telaio a trazione posteriore si combinano per offrire un’esperienza di guida totalmente coinvolgente. Così tanto, in effetti, che non penserai due volte alla relativa mancanza di potere.
Suzuki Swift Sport berlina

3,5 su 5
Leggi la recensione
La Suzuki Swift Sport si infila nella via di mezzo tra i su! GTI e Fiesta ST, sia in termini di potenza che di prezzo. Per la prima volta, è turbocompresso e il Boosterjet da 1,4 litri (preso in prestito dal SUV Suzuki Vitara ) spinge fuori un sano 128bhp e una potenza di trazione notevolmente maggiore rispetto al vecchio motore. Si potrebbe sostenere che è più simile alla Fiesta ST-Line più potente, specialmente con 0-62 mph che impiegano nove secondi. Lo Swift Sport è incredibilmente leggero: pesa appena più di una Lotus Elise– e ha uno sterzo preciso, anche se è diventato un po ‘troppo maturo nell’attuale generazione. L’assicurazione sarà più costosa di qualsiasi delle sue rivali, mentre abbiamo trovato che gli aiuti al conducente sono eccessivamente sensibili e fastidiosi. Nonostante le nostre lamentele, lo Swift Sport è ancora un divertente razzo tascabile.
Ford Mustang coupé

3,2 su 5
Leggi la recensione
Dopo più di mezzo secolo, la Ford Mustang è ufficialmente in vendita nel Regno Unito, e non solo, puoi persino ottenerla come coupé o cabriolet, con guida a destra e con una garanzia completa del produttore. Valeva la pena aspettare? Certamente la pensiamo così, non solo per il suo fascino tradizionale, ma perché rappresenta un tale rapporto qualità-prezzo. Per il prezzo di una Ford Kuga di alto livello , puoi invece uscire dallo showroom con una Ford Mustang V8 da 5,0 litri e 410bhp sbuffando. Naturalmente, ci sono alcuni aspetti negativi, tra cui il consumo di carburante di 21 mpg e un risultato deludente del crash test Euro NCAP a tre stelle.