Mazda CX-50: ecco il nuovo SUV che completerà la gamma CX-3, CX-30 e CX-5

Mazda ha annunciato che lancerà una gamma di SUV appositamente per gli Stati Uniti e l’Europa. Bene, questo nuovo CX-50 

Mazda presenta quello che è, finora, l’ ottavo modello della sua gamma SUV , che non ha nulla a che vedere con il recente annuncio degli inediti CX-60 e CX-80 . Certo, non affezionarti troppo perché è sviluppato appositamente per essere venduto negli Stati Uniti e in Canada . Stiamo parlando della nuova Mazda CX-50 , che ha sorpreso gente del posto e sconosciuti con il suo design particolare.

La divisione nordamericana di Mazda ha svelato i dettagli di questo fantastico CX-50, un SUV che si distingue per la sua immagine moderna e, soprattutto, avventurosa . Mantenendo le caratteristiche del DNA del marchio giapponese, è stata data una svolta aggiuntiva per dare a questo nuovo modello un’immagine più robusta , qualcosa a cui contribuiscono senza dubbio i vinili e gli accessori che l’unità delle unità ha installato.

Davanti, il design è chiaramente più nitido , con un nuovo design della griglia anteriore e fari più sottili. Per quanto riguarda la CX-5, si può intuire una silhouette più allungata e più alta rispetto al suolo , dove non possono mancare le protezioni nere sulla parte inferiore, soprattutto squadrate all’altezza dei passaruota . All’interno si opta ancora per un design minimalista e di qualità , ma con innovazioni tecnologiche che interessano il quadro strumenti, completamente digitale, e lo schermo centrale della plancia.

La nuova Mazda CX-50 inizierà la produzione in Alabama , negli Stati Uniti, a gennaio, con le prime unità in arrivo in primavera . Sarà proposto in due versioni meccaniche iniziali (le varianti elettrificate arriveranno in seguito), entrambe basate sulla meccanica a benzina 2.5 Skyactiv-G : una atmosferica, da 190 CV , e l’altra sovralimentata, da 250 CV , associata ad un cambio automatico di convertitore di coppia e sei marce, oltre alla trazione integrale i-Activ . Per l’uso e il divertimento del conducente, saranno disponibili un nuovo assistente per il traino del rimorchio e fino a tre modalità di guida : “Normale”, “Sport” e “Off-Road”.

Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento