in

Mercedes AMG: il piacere di guidare auto sportive

Si sente spesso parlare di veicoli del marchio Mercedes AMG, ma di cosa si tratta? AMG vuol dire Aufrecht, Melcher, Grossaspach. Le prime due parole indicano i fondatori dell’azienda, mentre l’ultimo è il luogo di nascita del turner Mercedes. Tuttavia, come riportato sul sito Mercedes, si può intendere anche come l’acronimo di “autentici motori geniali”.

Ad oggi, si occupa della produzione di alcune delle migliori auto Mercedes, tra cui SUV e occasionalmente anche macchine di lusso sportive.

Trivellato unico AMG Performance Center per il Veneto

Se si è amanti delle auto sportive, visitare il Trivellato AMG Performance Center per il veneto è d’obbligo.

Si tratta di uno dei dodici centri esclusivi targati Mercedes AMG in tutt’Italia. Presso il suddetto Center è possibile trovare Mercedes AMG nuove e usate, come ad esempio Mercedes GLB, auto che ha saputo conquistare tantissimi automobilisti. Il Center propone altresì soluzioni personalizzate in modo da soddisfare i bisogni di qualsiasi cliente, anche il più esigente, e offrirgli un veicolo esclusivo.

I modelli più esclusivi

Mercedes AMG sono auto conosciute in tutto il mondo per le loro linee aggressive e per le elevate prestazioni che le contraddistinguono. Ecco alcuni dei modelli più esclusivi e conosciuti:

  • Mercedes AMG GT: si tratta di una vettura sportiva coupé (ma disponibile anche in versione roadster e a quattro porte). La struttura è realizzata principalmente con lega di alluminio, con finiture di alta qualità che richiamano quelle delle auto da corsa. Quest’auto può essere definita un vero e proprio concentrato di grande ingegneria in una carrozzeria che strizza l’occhio al lusso. Le prestazioni sono in linea con quelle delle migliori auto da pista, e la velocità massima è di 310 km/h;
  • Classe G AMG: Mercedes G 63 AMG, è un fuoristrada di lusso, con un motore da 585 CV, cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale permanente. Le finiture sono di alta qualità, con rivestimenti in pelle. La guida è molto agile nonostante la carrozzeria “pesante”, con un’andatura brillante anche in curva. Le diverse modalità di guida, inoltre, permettono di affrontare anche i fondi sterrati senza problemi;
  • Mercedes A45 AMG: questa vettura viene considerata uno dei gioiellini della casa automobilistica tedesca, grazie al motore 2.0 turbo a benzina, capace di erogare 421 CV e 500 Nm, nonostante una massa ridotta. Il cambio è robotizzato a 8 rapporti, con doppia frizione e trazione integrale. Lo stile è grintoso, anche grazie alla famosa mascherina a lamelle, tipica dei modelli più performanti del marchio.

Trivellato Racing Track Days: il corso di guida sportiva AMG

Con il corso guida sportiva Trivellato Racing Track Days è possibile vivere l’emozione di una guida su pista in prima persona, in cui è possibile guidare Mercedes AMG su pista in compagnia di istruttori qualificati con i quali sfidare i vari record e vivere un’intensa emozione a bordo di auto mozzafiato come, ad esempio, Mercedes AMG GT4 race car. I pacchetti a disposizione sono due: il pacchetto A – “battesimo in pista”, il quale è rivolto ai neofiti, ovvero coloro che si approcciano per la primissima volta alla guida su pista. Il pacchetto prevede due turni da circa 30 minuti. Infine, esiste il pacchetto B – “Driving Performance”, adatto a tutti coloro che intendono vivere un’esperienza estrema, affinando la tecnica di guida sportiva e avvicinarsi al mondo delle corse. Questo pacchetto prevede quattro turni in pista con registrazione dei tempi e telemetria.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I migliori camper sul mercato nel 2022

Dorna e la crisi economica in MotoGP: ecco cosa succede