I motori della Renault Captur 2022 mostrano chiaramente l’intenzione dei francesi di lasciare la gamma Renault orfana dei classici motori a combustione. E non c’è traccia di diesel in questo B-SUV di successo, e la benzina ce n’è solo una che non è aiutata da nessun altro tipo di energia. È la strada da percorrere, poiché il futuro è irrimediabilmente elettrico e i marchi sanno che non si può tornare indietro.
I rivali della Renault Captur hanno calpestato, dal momento che il francese è uno dei favoriti dal pubblico. La sua estetica è innegabilmente bella e questo, in questo settore, ha molto peso. Nel frattempo Renault sta lavorando per rendere questo SUV urbano più di un semplice bel viso. Se ti entra anche attraverso l’occhio dovresti sapere che ti offre molto più dell’estetica. Un sacco di qualità, tecnologia generosa e varietà meccanica che vi mostrerò con questo elenco dei motori della Renault Captur 2022.
La benzina di una vita
Il primo dei motori della Renault Captur 2022 è una benzina che potrebbe avere una data di scadenza nel catalogo dei modelli, poiché l’impegno per l’ibridazione del marchio è più che evidente. È un 1.0 TCe che eroga 90 CV.Questo motore offre un uso abbastanza economico e le cifre ne sono una chiara prova. Il suo consumo nel ciclo WLTP è di 5,8 litri a 100 chilometri.Se ancora non si vuole fare il passo verso un ibrido questa è l’unica opzione di motorizzazione convenzionale del modello.Sbrigati, per timore che quando arrivi te ne sei andato.
Il microibrido
La Renault Captur equipaggiata con questo sistema di propulsione monta un motore a benzina 1.3 TCe da 140 CV combinato con una batteria da 12V che offre supporto nelle partenze. È disponibile in collaborazione con un cambio manuale a 6 marce o un cambio automatico a doppia frizione EDC a 7 marce. Il loro consumo non è affatto male. Tra 5,6 e 6,1 litri al centinaio per la versione manuale e tra 5,8 e 6,3 litri al centinaio in automatico secondo il ciclo WLTP.Non dimenticare che grazie a questo sistema il veicolo ha un’etichetta ambientale ECO.
L’ibrido
All’interno dei motori della Renault Captur 2022 facciamo un ulteriore passo avanti alla ricerca della massima efficienza e troviamo l’E-Tech Hybrid.È un modello di propulsione che combina 2 motori elettrici con un motore termico associato a una scatola automatica MMT per ottenere una potenza combinata di 145 CV.Un avvio al 100% in modalità elettrica e un utilizzo dell’80% in questa modalità all’interno della città consentiranno di risparmiare carburante. È un modello interessante per coloro che non hanno la possibilità di collegare la propria auto.
L’ibrido plug-in
Raggiungiamo il gradino più alto della gamma di questo amichevole SUV urbano. Nel test del Renault Captur E-Tech 2021 abbiamo verificato che la sua etichetta 0 della DGT è più che meritata. Con la batteria completamente carica puoi viaggiare all’interno della città per più di 50 chilometri omologati in modalità 100% elettrica. La parte di propulsione combina un motore a benzina da 91 CV e due elettrici che insieme erogano 160 CV di potenza e la parte elettrica è formata da una batteria di 9,8 kWh di capacità in grado di ricaricarsi in 5 ore in una spina convenzionale.
GPL
Questa motorizzazione abbiamo anche avuto la fortuna di godercela nel test del Renault Captur GPL 2021 e possiamo dire con conoscenza della causa che è un’opzione che potrebbe essere qualificata come risparmio. La loro spesa quotidiana è semplicemente ridicola. Equipaggia un motore 1.0 TCe da 100 CV di potenza che può essere utilizzato sia con benzina che con GPL. Consuma pochissimo, e grazie al fatto che il prezzo del kg di GPL è molto economico possiamo fare chilometri e chilometri per pochi soldi. A mio parere questa versione è senza dubbio uno dei migliori motori della Renault Captur 2022.