Nuova Ford Mustang Mach-E 2021: rilasciate le specifiche di performance

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Maggiori dettagli rivelati sul propulsore Ford Mustang Mach-E GT in cima alla gamma in vista del suo lancio previsto nel Regno Unito alla fine del 2021

Nuovi dettagli rilasciati da Ford confermano che la Mustang Mach-E GT sarà in termini di prestazioni con la Tesla Model Y. Un tempo di 0-62mph rivendicato di 3,7 secondi è entro 0,2 secondi dal principale rivale del SUV.

Coloro che non possono aspettare l’ultimo modello GT – i libri degli ordini europei aprono il prossimo anno con le prime consegne in scadenza nel 2021 – la Ford Mustang Mach-E a trazione posteriore entry-level è ora disponibile per l’ordine nel Regno Unito, con un prezzo di partenza recentemente rivisto di 40.350 dollari. Ciò significa che, a differenza di concorrenti come la Volvo XC40 P8 Recharge, è idoneo per la concessione di auto plug-in da 3.000 dollari del governo. Le prime consegne per il modello base arriveranno nella primavera 2021.

È disponibile anche un modello a trazione posteriore a lungo raggio. Ha un prezzo di partenza di 49.980 dollari e dispone di una batteria da 99 kWh, che consente un’autonomia di 370 miglia tra le cariche – la maggior parte della nuova famiglia Mustang Mach-e, e molto più di rivali come la Jaguar I-Pace. Il modello di gamma standard utilizza una batteria più piccola da 76 kWh per un’autonomia di 280 miglia.

Il modello di gamma standard entry-level ha un’uscita di 254bhp e 415Nm di coppia, che fornisce un tempo di 0-62mph di otto secondi piatto. Tuttavia, grazie alla capacità extra della batteria sul modello di gamma estesa, la sua potenza sale a 281bhp – anche se la sua cifra di coppia e il tempo da 0 a 62 mph sono identici al modello di base.

Dal lancio, la variante a lungo raggio più costosa di Ford a trazione integrale avrà un prezzo di 57.030 dollari. Sarà caratterizzato dallo stesso pacco batteria da 99 kWh della variante a trazione posteriore a lungo raggio, ma avrà un motore elettrico in più sull’asse anteriore che aumenta l’uscita a 332bhp e 565Nm di coppia – abbastanza per un tempo da 0 a 62 mph di sette secondi.

Nuova Ford Mustang Mach-E 2021: design e stile

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Con i suoi 4,7 metri di lunghezza, la Mustang Mach-E è leggermente più lunga della Jaguar I-Pace e sfoggia una linea del tetto altrettanto bassa e aggressiva. Nonostante questo, c’è spazio in cabina per cinque adulti, mentre i vano portaoggetti anteriori e posteriori del SUV offrono una capacità di bagaglio combinata di oltre 500 litri.

Il suo stile e il suo layout hanno causato qualche contesa con i devoti Mustang – ma entrambi cadono in linea con l’attuale tendenza verso i veicoli più alti, e sono necessari per ospitare il pacco batteria del Mach-E montato sul pavimento.

Il crossover presenta una gamma di ovvi spunti di design Mustang, che condividono il naso basso della muscle car, il cofano lungo, le cosce svasate e la forma della calandra. La parte posteriore dell’EV fa anche un richiamo all’iconica muscle car dell’azienda, prendendo in prestito il suo design leggero a tre barre e il coperchio dello stivale liftback. Come la muscle car, il famoso emblema Mustang si trova sul naso e sul retro dell’auto.

La Mach-Es posteriore avrà di serie cerchi in lega da 18 pollici, insieme a luci di coda a LED, accesso ai tasti del telefono, cruise control adattivo e ricarica rapida fino a 150 kW. Il Mach-E 4X aggiunge leghe da 19 pollici più grandi, fari a LED adattivi, sedili anteriori regolabili in potenza a otto tra i modi e specchietti laterali pieghevoli riscaldati.

Inoltre, Ford offre un modello First Edition altamente specced, a disponibilità limitata. Si ottiene un tetto panoramico in vetro a tutta lunghezza, cerchi in lega da 19 pollici, un sistema audio B&O a 10 altoparlanti e colori esterni esclusivi, tra cui il blu grabber metallico.

Murat Gueler, capo progettista di Ford of Europe, ha dichiarato che l’azienda è ottimista sul fatto che i dubbiosi saranno conquistati dalla forma finale. “Volevamo fare di questo un EV con l’anima”, ci ha detto. “La Mach-E è sicuramente ispirata alla Mustang, e questo è un veicolo che solo Ford potrebbe fare.”

Il profilo della Mach-E è mascherato da una spessa sezione del tetto extra – mostrata in vernice nera a contrasto sulla vettura nelle nostre immagini – che inganna l’occhio a pensare che la linea del tetto del SUV sia più simile a una coupé di quanto non sia realmente. Ha un passo di 2.984 mm con sbalzi relativamente corti, ma il suo cofano sporge oltre la Jaguar I-Pace.

Il SUV elettrico Ford fa anche senza maniglie delle porte convenzionali. Invece, ci sono pulsanti sui montanti B e C che aprono le porte. I passeggeri posteriori aprono le loro porte tirando sul pannello stesso, mentre i passeggeri del sedile anteriore ottengono un piccolo labbro sotto il pulsante che funge da porta-pull. Quest’ultimo sistema è stato implementato dopo che la ricerca di Ford ha mostrato che i passeggeri si sentivano a disagio mettendo le mani nel divario tra le porte anteriori e posteriori.

Ford Mustang Mach-E

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L’auto sarà accessibile tramite un tasto smartphone, che Ford dice sarà in grado di imparare le routine dell’utente (come il tempo ricorrente che arrivano al veicolo per il loro tragitto mattutino) e pop la porta aperta automaticamente sul loro approccio. C’è anche una tastiera in uno dei montanti B nel caso in cui la batteria dello smartphone del conducente sia scarica.

Ford Mustang Mach-E: interni e infotainment

Il cruscotto della Mach-E è dominato da un enorme touchscreen verticale da 15,5 pollici, dotato di una nuova interfaccia. Il sistema utilizza anche una serie di algoritmi che utilizzano i dati di ricerca dal tuo browser web o smartphone per suggerire destinazioni probabili o musica – proprio come il sistema Android Auto di Google. Riconoscerà anche il telefono che è stato utilizzato per aprire il veicolo, offrendo contenuti su misura per l’utente in questione.Ford Mustang Mach-E - front seats

Il touchscreen viene utilizzato per gestire una vasta gamma di caratteristiche del veicolo. Importanti controlli regolarmente accessibili, come il sistema di riscaldamento e ventilazione, persistono nella parte inferiore dello schermo per un facile accesso. C’è anche un quadrante rotante tradizionale, che è ben integrato al centro del sudario inferiore del display.

Naturalmente, c’è un quadro strumenti digitale da 10,2 pollici al posto di un convenzionale cluster di misura analogici, anche se Ford ha deciso di non montare un display head-up. La sezione in tessuto lungo il bordo superiore della fascia nasconde una barra audio in stile stereo di Ford dal partner audio Ford Bang & Olufsen. Il contenitore di stoccaggio nella parte inferiore del cruscotto ospita anche un caricabatterie per smartphone wireless e una coppia di connettori USB.

Il nuovo modello è facilmente l’auto più pratica che abbia mai portato il nome Mustang – ed è impostato per essere competitivo in questo settore contro molti dei suoi rivali. Oltre a quello spazio di carico combinato di 500 litri (diviso 100 litri nella parte anteriore e il resto nella parte posteriore), i sedili posteriori possono piegarsi verso il basso per offrire fino a 1.420 litri.

Q & A con Murat Gueler

Murat Gueler ha lavorato a una serie di progetti chiave in Ford, tra cui il Puma recentemente lanciato. Ci ha dato una visione in più dei processi di pensiero che hanno portato una Mustang a diventare il primo EV di Ford.

D: La Mustang è sempre stata al centro dell’auto elettrica che il “Progetto Edison” di Ford è stato progettato per produrre?

A: “No, per niente. Stava andando in una direzione completamente diversa, infatti, e non stava funzionando. È stato un po’ un momento di “eureka”, alla fine del 2016 o all’inizio del 2017, quando abbiamo iniziato a cercare di iniettare del DNA Mustang nel progetto. Quando è spuntato il primo disegno, ha fatto il programma. E ci ha iniziato a muoverci in un modo diverso, perché i principi su cui avevamo lavorato non potevano essere applicati su questa vettura.”

D: I puristi probabilmente si lamenteranno dell’idea che una Mustang sia un SUV, figuriamoci uno che funziona esclusivamente con l’elettricità. Sei pronto per un contraccolpo?

A: “Non lo vedo come un SUV, davvero. Quando si guarda il profilo laterale della vettura, non credo che sia un SUV convenzionale a tutti; è davvero un crossover che incorpora l’ispirazione da Mustang, si spera senza che noi esingerci con esso.Ford Mustang Mach-E - interior

“Per quanto riguarda i puristi, sono sicuro che ci saranno alcuni che non cambieranno mai idea su di esso, ma sappiamo da alcune cliniche dei clienti che altri sono venuti intorno a questa idea abbastanza rapidamente.

“Dopo tutto, solo Ford Motor Company può fare una Mustang. E il design ispirato alla Mustang ci offre un punto di vista unico quando ci si avvicina a questo tipo di auto.”

D: Quali sono state le grandi sfide nel rendere il Mustang EV in questo formato?

A: “C’erano alcune aree che dovevamo guardare con attenzione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di ingegneri per assicurarci di poter fornire le giuste proporzioni per l’auto, perché questo è il punto di partenza. Poi ci siamo concentrati sul dare forma e muscoli ad esso – ma anche allora, doveva essere attentamente monitorato. C’è un sacco di scultura in questa macchina, ma è ben controllato, credo.

D: Hai già confermato che una ‘GT’ Mach-E è in arrivo. C’è spazio per rendere quell’auto più aggressiva?

A: “Di sicuro. Abbiamo detto con questa macchina che abbiamo aggiunto un po ‘di spezie Mustang ad esso. C’è un sacco di spezie a sinistra che possiamo ancora aggiungere, lo prometto.

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Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

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