in

Nuova Tesla Model Y in vendita nel Regno Unito: confermati prezzo e specifiche

L’attesissima Tesla Model Y è ora in vendita nel Regno Unito, al prezzo di £ 54.990. Continua a leggere per tutti i dettagli.

  • Tesla Model Y ora in vendita
  • Prezzo da £ 54.990
  • Prime consegne previste per l’inizio del 2022
  • Condivide molte parti del Modello 3
  • Compatibile con caricabatterie da 250 kW
  • Fino a 315 miglia di autonomia

La Tesla Model Y è ora in vendita nel Regno Unito, con prezzi a partire da £ 54.990 per il SUV elettrico.

È un’alternativa a veicoli come Skoda Enyaq , Volkswagen ID.4 e Mercedes EQA , nonché BMW X3 a benzina e diesel , Land Rover Discovery Sport e Mercedes-Benz GLB.

2022 Tesla Model Y prezzi e data di rilascio

Puoi effettuare un ordine nel Regno Unito ora per una Tesla Model Y , con prezzi a partire da £ 54.990. Questo ti darà la versione a lungo raggio di questo SUV, che offre un’autonomia di 315 miglia.

Passare alla Model Y Performance ti riporta indietro di £ 64.990 e con un calo a 298 miglia di autonomia, sebbene la sua velocità massima sia aumentata a 150mph e abbia il suo tempo di 0-60mph ridotto a 3,5 secondi rispetto a 4,8 sul Long Range.

Effettua un ordine ora e si stima che riceverai la tua Tesla Model Y all’inizio del 2022.

Modello 2022 Tesla Model Y

Pensa alla Tesla Model Y come a un Model X più piccolo o come una versione SUV del Model 3. Puoi vedere elementi di entrambe le auto nello stile del Model Y: visto di lato, il suo contorno è quasi identico a quello di il Modello X, mentre le estremità anteriore e posteriore sembrano essere state scambiate direttamente dal Modello 3. Il Modello Y è circa il 10% più grande del Modello 3 e, in effetti, i due condividono circa il 75% dei loro componenti.

2022 Tesla Model Y interni

Il cruscotto minimalista della Tesla Model Y è stato rimosso praticamente all’ingrosso dalla Model 3. Tutte le funzioni dell’auto sono controllate attraverso lo schermo verticale da 15 pollici. Solo le informazioni vitali vengono visualizzate davanti al conducente.

Proprio come la Land Rover Discovery Sport e la Mercedes GLB , la Model Y ha sedili per sette persone. Tesla afferma che c’è abbastanza spazio per sette adulti, ma resta da vedere. La seconda e la terza fila si ripiegano con il semplice tocco di un pulsante, liberando 1.869 litri di spazio di carico simile a un furgone, molto più della maggior parte delle alternative e persino delle station wagon di prezzo simile come la Mercedes Classe E.

2022 prestazioni e gamma di Tesla Model Y

Puoi scegliere tra due versioni del Model Y nel Regno Unito: Long Range e Perfomance.

Guarda come il Model 3 si confronta con un Polestar 2

La versione a lungo raggio del SUV è in grado di percorrere 315 miglia tra una ricarica e l’altra e può gestire lo sprint da 0 a 60 mph in 4,8 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 135 mph.

Nel frattempo, la Performance abbassa lo sprint da 0 a 100 km/h a 4,8 secondi e aumenta la velocità massima fino a 150 km/h. Ciò avviene al costo di un’autonomia ridotta, coprendo 298 miglia tra una ricarica e l’altra.

La Tesla Model Y è compatibile con i più recenti Supercharger da 250 kW di terza generazione. Questi ti consentono di aumentare l’autonomia della tua auto di 75 miglia in soli 5 minuti e 158 miglia in 15 minuti.

Tecnologia e caratteristiche Tesla Model Y 2022

L’enorme sistema di infotainment touchscreen di Tesla è presente nella nuova Model Y. Ti darà accesso a una vasta gamma di funzioni online, tra cui navigatore satellitare e streaming musicale, e include Apple CarPlay e il mirroring dello smartphone Android Auto.

Le Tesla sono sempre ben fornite di funzioni di sicurezza, comfort e praticità, quindi puoi aspettarti quelle della Model Y. Sarà presente anche l’ultima versione del sistema di assistenza alla guida del pilota automatico di Tesla.

Di serie è presente un tetto completamente panoramico in vetro, che dovrebbe portare molta luce all’interno. Purtroppo, la Tesla Model Y non ha le porte posteriori ad “ali di gabbiano” della Model X: sono semplicemente troppo costose per un’auto che non è al top della gamma.

2022 Tesla Model Y alla guida

Il modello Y utilizza la stessa versione del telaio “skateboard” di Tesla del modello 3. Il telaio contiene tutte le batterie, i motori elettrici, le sospensioni e i freni in modo che non si intromettano all’interno. Il corpo è semplicemente imbullonato sopra.

Come si addice al suo ruolo di SUV, la Model Y ha una modalità fuoristrada che ottimizza l’erogazione della coppia dei due motori elettrici su superfici ruvide e sconnesse. Ma l’altezza di marcia relativamente bassa dell’auto suggerisce che non sarà in grado di spingersi così lontano nel deserto come una Land Rover Discovery Sport .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

2,75 milioni di sterline, svelata la Bugatti Chiron Super Sport da 1.600 CV: prezzo, specifiche e data di uscita

Nuovo DS 4 ora in vendita: prezzi e specifiche nel Regno Unito confermati