Abbiamo spiato la prossima Volkswagen Transporter T7 di nuova generazione nel suo pannello di produzione, in vista del lancio previsto del furgone il prossimo anno
I nostri fotografi di spionaggio hanno scattato il nuovo Volkswagen Transporter T7 completamente noncamouflaged, dandoci il nostro miglior sguardo ancora allo stile del nuovo furgone. Il modello di nuova generazione sarà in vendita il prossimo anno, sia in panel van che in people carrier body, fornendo una nuova competizione per Ford Transit, Mercedes Sprinter e Vauxhall Vivaro.
Lo stile del Transporter T7 è un’evoluzione del modello uscente, anche se con pochi tocchi di design sollevati dall’ultima gamma di autovetture Volkswagen. Le principali modifiche rispetto al modello precedente includono angoli leggermente più arrotondati, una sreria più ampia e una linea della finestra leggermente inferiore, ma la sua forma di base non è troppo lontana dal T6.
Volkswagen ha dato front-end del furgone styling un tweak, però, tirando il suo design al passo con la sua attuale gamma di hatchback e SUV. Così, i fari a LED alati, i contorni del paraurti e la griglia del radiatore imitano quella della Mk8 Golf, mentre la luce del quarto anteriore del furgone è simile alla stessa finestra utilizzata sul puro-elettrico ID.3.
All’interno, prevediamo che il Transporter T7 sarà caratterizzato da una gamma simile di aggiornamenti tecnologici per la Mk8 Golf, con il modello di topping della gamma che riceve un quadro strumenti digitale e un nuovo sistema di infotainment da 10 pollici, insieme alla solita tecnologia di assistenza alla guida, come l’assistenza alla corsia, il cruise control e un sistema di monitoraggio dell’angolo cieco.
I nostri precedenti scatti spia hanno suggerito che il Trasportatore di nuova generazione otterrà anche un nuovo propulsore ibrido plug-in. Il giveaway principale era una porta di riempimento supplementare sul pannello anteriore destro del furgone, oltre alla solita porta di riempimento carburante nella parte posteriore, che nasconde la presa di ricarica del sistema.
Le immagini hanno anche offerto ulteriore sostanza alle voci che il nuovo Trasportatore farà il passaggio alle basi MQB di Volkswagen. Tutti gli attuali modelli PHEV dell’azienda sono basati su questa piattaforma – ed è improbabile che Volkswagen sviluppi un telaio completamente nuovo per ospitare la tecnologia nel Transporter, a causa degli elevati costi di sviluppo coinvolti.
Come tale, il nuovo trasportatore ibrido plug-in dovrebbe presentare lo stesso propulsore come il Mk8 Golf PHEV. Tale propulsore comprende un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 1,4 litri e un motore elettrico da 113 CV, per una potenza massima combinata di 242 CV e 400Nm di coppia.
Il resto della gamma di motori del Transporter sarà costituito dalla familiare gamma di motori diesel a quattro cilindri turbo da 2,0 litri del Gruppo Volkswagen, utilizzati in auto come i SUV Tiguan e SEAT Ateca. Come il T6.1, questo nuovo modello dovrebbe essere offerto con trazione anteriore o quattro ruote motrici, troppo.
Il Transporter T6.1 di generazione precedente era disponibile anche con un propulsore completamente elettrico, che è stato sviluppato in collaborazione con la società di tuning tedesca, ABT. Il sistema comprende un motore elettrico da 109 CV e un pacco batteria da 37,3 kWh, che offre un’autonomia di 83 miglia. Come tale, una versione completamente elettrica del nuovo T7 è una probabilità nella vita del furgone.