L’azienda nordamericana ha presentato ufficialmente il nuovo Ford Explorer King Ranch 2021, un nuovo livello di allestimento per il SUV di medie dimensioni che si posiziona come una delle varianti più alte e lussuose del modello, raggiungendo il livello dell’Explorer Platinum.
La gamma Ford Explorer 2021 ha appena rilasciato un nuovo e interessante livello di allestimento, il lussuoso e ben curato Explorer King Ranch , che si posiziona come una delle varianti più alte e meglio equipaggiate della grande offerta di SUV americani, aggiungendo estetica ed eleganza. assaggio del famoso ranch del Texas.
Questa è la prima volta che il Ford Explorer ha il livello di allestimento King Ranch , che era stato rilasciato solo dalla ditta Dearborn nei suoi modelli a grandezza naturale come la versione più lussuosa con una finitura in stile giacca. Questo è stato rilasciato nel 2001 con il Ford F-150 e da allora è sempre stato disponibile nella gamma di pick-up full-size Ford , sia nell’offerta di pick-up leggeri che nelle sue varianti Heavy Duty più grandi. Ford Expedition , il SUV a grandezza naturale del marchio.
Nel caso del nuovo Ford Explorer King Ranch 2021 troviamo una versione praticamente priva di modifiche esterne, ma con una dotazione di serie molto ampia e interni notevolmente più lussuosi e finiture migliori rispetto al resto delle versioni della gamma Explorer e anche quella è ricco di dettagli che alludono a questa versione.
All’esterno troviamo solo nuove ruote da 20 pollici con il logo King Ranch, che troviamo anche su alcuni emblemi esterni, insieme a una griglia con una tonalità di grigio specifica per questa versione. All’interno troviamo un abitacolo molto completo, dove la novità principale è il rivestimento in pelle ‘Del Rio’ in due tonalità di marrone con cuciture a contrasto e gli emblemi con il King Ranch W. Troviamo anche inserti in vero legno e le più ricche dotazioni di serie dell’intera gamma, compreso il Pacchetto Traino Traino Classe III e tutti i sistemi di assistenza del marchio.
Meccanica
A livello meccanico, troviamo solo una versione disponibile, equipaggiata con il blocco EcoBoost V6 da 3,0 litri che eroga 370 CV (365 CV) e 515 Nm di coppia massima . L’unico cambio disponibile è il noto cambio automatico a 10 velocità, anche se la versione King Ranch sarà la prima ad offrire questo motore a trazione posteriore in aggiunta al sistema di trazione integrale.