in

Opel Mokka o VW ID.4, tre vantaggi e svantaggi di ciascuno

All’interno del nuovo lotto di veicoli elettrici che hanno raggiunto il mercato, ci sono da modelli completamente nuovi a nuove generazioni di altri che sono stati trasformati nel corso della loro vita. La VW ID.4 è un rappresentante del primo gruppo e la Opel Mokka del secondo.

Questi sono i punti di forza e di debolezza di ciascuno.

Vantaggio Opel Mokka: formato SUV

Il Mokka , nella sua nuova generazione, ha ammorbidito il carattere della precedente per avere un design più nella linea dei SUV attuali, che oggi sono molto richiesti.

Inoltre, la sua estetica beneficia di elementi come Opel Vizor e, nel suo insieme, entra attraverso gli occhi.

Vantaggio Opel Mokka: un propulsore a solvente

Il suo sistema di propulsione è lo stesso utilizzato da molti dei suoi cugini (Corsa-e, e-208, e-2008, ecc.): 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima, trazione anteriore e Capacità della batteria di 50 kWh per percorrere fino a 324 chilometri per carica.

Vantaggio Opel Mokka: anche combustione

Nonostante il duello qui sia tra versioni elettriche, un punto a favore della Opel è che il guidatore che piace ma non vuole (o può) optare per un modello a zero emissioni, ha la possibilità di acquistarlo con un meccanismo a combustione tradizionale .

Aspetto negativo di Opel Mokka: solo un’opzione meccanica elettrica

Ed è che, sebbene sia solvente, che il Mokka-e sia disponibile solo in una configurazione meccanica è qualcosa da migliorare, poiché offrire più opzioni, potenza o autonomia, è sempre un vantaggio.

Svantaggio Opel Mokka: capacità del bagagliaio

Non che sia un male di per sé, ma è semplicemente corretto: il bagagliaio ha un cubo di 350 litri, che può essere espanso fino a 1.105 litri.

Svantaggio Opel Mokka: un prezzo elevato

È un “cattivo” endemico dei veicoli elettrici poiché, sebbene 35.000 euro per la variante a zero emissioni non siano una tariffa esorbitante, il fatto di poter optare per il SUV con motore a benzina da 22.000 euro può far pendere l’equilibrio verso quello lato per molti acquirenti.

Opel Mokka 2021, lo incontriamo di persona e ti diamo tutte le chiavi e i prezzi

Vantaggio VW ID.4: ampia gamma di versioni

A differenza della Mokka, la Volkswagen offre una gamma molto completa che comprende due batterie di diversa capacità (52 e 77 kWh), ciascuna associata a due diverse potenze (149 e 170 CV la prima, 174 e 207 CV la seconda) e con un’autonomia che nel migliore dei casi arriva fino a 520 chilometri.

Vantaggio VW ID.4: interni spaziosi e bagagliaio capace

Il passo di 2,77 metri contribuisce a creare una cabina spaziosa con la capacità di ospitare comodamente cinque passeggeri e tre seggiolini per bambini possono essere installati anche nella fila di sedili posteriori. Inoltre, il bagagliaio cubo 543 litri espandibile fino a 1.575 litri.

Vantaggio VW ID.4: design aerodinamico

Nonostante sia un modello di notevoli dimensioni, presenta un design sottile molto bello e le cui forme lo aiutano a raggiungere un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,28.

Svantaggio VW ID.4: grande e pesante

Si tratta di un crossover di notevoli dimensioni (4,58 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,61 di altezza) che, inoltre, vista la presenza di tutti i componenti elettrici, supera le due tonnellate di peso. Grazie al baricentro basso e al buon lavoro di VW, il suo comportamento dinamico è buono, ma devi capire che ha i suoi limiti.

Svantaggio VW ID.4: devi aspettare le versioni ad alte prestazioni

Ci sarà una variante GTX , dal taglio sportivo, che avrà un secondo motore associato alle ruote anteriori (trazione integrale) e svilupperà complessivamente 300 CV. Lo svantaggio è che dovrai aspettare fino alla seconda metà dell’anno per vederlo.

Svantaggio VW ID.4: un prezzo elevato

Chiunque voglia ottenere una Volkswagen ID.4 dovrà passare attraverso il box e pagare almeno quasi 39.000 euro (senza contare eventuali sconti). E questo è per la variante più semplice, ma le tariffe possono salire alle stelle fino a quasi 60.000 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Los 10 coches eléctricos con más autonomía para comprar en 2021

Tata Harrier Vs Tata Buzzard – Revisione dettagliata di somiglianze e differenze