in

Peugeot Landtrek 2021: è questo Ram’s Ranger / Colorado Beater?

Peugeot Landtrek 2021

La nuova Peugeot Landtrek 2021 è stata appena svelata questa settimana. Peugeot ha una storia di costruzione di pickup e SUV ed è esperta nello sviluppo di entrambi. Quindi ci chiediamo: dato che la neonata Stellantis ha sia Ram che Peugeot sotto lo stesso tetto, potrebbe essere la Ford Ranger / Chevy Colorado di Ram?

Per diventare l’Ariete di medie dimensioni tutto ciò di cui ha bisogno è una grande testa di Ariete cromata

Quasi tutto ciò di cui avrebbe bisogno per diventare il Ram di medie dimensioni è una grande testa di Ram cromata nella griglia. Questo, insieme alla distribuzione di ricambi, pubblicità, certificazione di sicurezza e un pò di fortuna. Niente è così facile come sembra. Tuttavia, con Peugeot che progettava di tornare negli Stati Uniti prima che accadesse l’intera faccenda di Stellantis, non possiamo immaginare che non avesse in mente la certificazione degli Stati Uniti quando sviluppò il Landtrek per la prima volta.

Prima di tutto, viene fornito con due corpi; una cabina singola e doppia. È disponibile anche in diversi passi. La capacità di traino è di più di 3000 kg, che è la fascia alta delle capacità di traino di Chevy Colorado. Sono disponibili sia a due che a quattro ruote motrici come ci si aspetterebbe.

Ci sono una varietà di propulsori disponibili nel Landtrek

In Europa e in altri paesi è disponibile una varietà di motopropulsori. Questi includono sia un diesel da 1,9 litri che un quattro cilindri turbo da 2,4 litri con oltre 200 CV. È disponibile anche un cambio manuale a 6 marce Getrag o un cambio automatico.

Le caratteristiche di sicurezza abbondano nel Landtrek, mantenendolo tecnicamente sofisticato come qualsiasi altra concorrenza di medie dimensioni. Hill Descent Control, un sistema di trazione potenziato, assistenza al traino Swing Control e altro ancora sono di serie. Sono disponibili fino a quattro telecamere insieme a una telecamera nello specchietto retrovisore lato passeggero, tutte forniscono supporto per la visione a 360 gradi per il conducente. All’interno è presente uno schermo HD da 10 pollici simile alla Peugeot 508 che ospita connettività avanzata e aria condizionata bi-zona sono solo alcune delle sue caratteristiche.

Prendendo una pagina dalla sorella Jeep ci sono oltre 40 accessori già disponibili per il Landtrek. Pedane, inserto superiore in vetro, roll bar cromato e tappetini di sicurezza sono solo alcuni di quelli menzionati. Ciò che non è disponibile, il mercato dei ricambi fornirà poiché adatta i prodotti attuali al nuovo Ram. Cioè se diventa un ariete.

Il Landtrek sta cercando di riempire un posto nella scaletta dei Ram?

Non abbiamo alcuna conoscenza interna sul fatto che il Landtrek stia cercando di riempire uno spazio nella formazione dei Ram o meno. Ma ha l’aspetto, la tecnologia e la storia che lo rendono un camioncino avvincente. È stato testato per oltre un milione di miglia che includevano i deserti dell’Africa occidentale e del Medio Oriente.

Parlando dell’Africa occidentale, il Landtrek 2021 sarà gradualmente rilasciato in diverse parti del mondo presto per debuttare in Africa occidentale e nel Maghreb e nel resto dei paesi dell’Africa centrale. I Landtreks con guida a destra appariranno presto nei paesi dell’Africa meridionale e orientale, seguiti dal Medio Oriente. Quindi ci sono alcuni mercati seri che i servizi Landtrek. In effetti, nella regione dell’Africa del Medio Oriente, ha venduto 300.000 Landtrek all’anno.

Il Landtrek è esattamente ciò per cui è stata fatta la fusione Stellantis . Ecco un prodotto serio che riempie un buco nella gamma Ram con un costo minimo per realizzarlo. Pensaci.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Honda HR-V 2021, suv compatto solo ibrido: caratteristiche, prezzo e data uscita

Toyota Sequoia

Quanti chilometri durerà una Toyota Sequoia?