in

Pneumatici Tesla, come sono? Recensione e informazioni

Pneumatici Tesla, come sono? Recensione e informazioni

I veicoli elettrici (EV) di Tesla sono qualcosa di un fenomeno culturale e tecnologico, ma sono, prima di tutto, automobili che montano Pneumatici Tesla. Fino a quando non si rifiuta di toccare terra, la tua Tesla avrà bisogno di pneumatici per portarti da un posto all’altro. Tuttavia, i pneumatici del tuo modello Tesla sono speciali o sono pneumatici standard estivi, per tutte le stagioni e invernali? Inoltre, dovresti montare una gomma speciale sulle tue ruote Tesla?

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Tesla utilizza pneumatici Michelin, Pirelli, Hankook e Continental sui suoi veicoli elettrici. Secondo Garage d’élite, Michelin veste oltre il 50% di Tesla, rendendolo il principale fornitore di gomma per il marchio EV.

Inoltre, Tesla ha una gomma speciale nel suo repertorio. Secondo Ingegneria, Tesla utilizza schiuma di poliuretano e aria in alcuni pneumatici. Tuttavia, non tutti i set su una Tesla sono pieni di schiuma. Ad esempio, i pneumatici Michelin Pilot Sport 98Y e Continental ContiSilent utilizzano la miscela schiuma e aria per ridurre il rumore, a volte fino a 9,0 dB.

Puoi comprare pneumatici per Tesla?

Sebbene alcuni pneumatici pronti per Tesla utilizzino una miscela di schiuma e aria in poliuretano per la riduzione del rumore, puoi acquistare e installare qualsiasi set che si adatti alle ruote della tua Tesla. Ad esempio, puoi montare qualsiasi pneumatico orientato alle prestazioni che desideri su una Tesla Model 3 Performance e le sue ruote da 20 “purché si adattino.

Tuttavia, dovresti acquistare pneumatici che meglio si adattano alla guida che intendi fare con il tuo EV. Ad esempio, se vuoi spostarti in modo abbastanza semplice, tutte le stagioni che si adattano alle ruote della tua Tesla dovrebbero essere abbastanza buone. Tuttavia, se vuoi provare a mettere alla prova la tua Tesla Model S Plaid, avrai bisogno di gomma radiale di trascinamento slick.

Perché gli pneumatici Tesla si consumano così velocemente?

Mentre puoi usare qualsiasi pneumatico che si adatta alle tue ruote Tesla, noterai che si consumano rapidamente. Come tutti i veicoli elettrici a batteria (BEV), le Tesla sono piuttosto pesanti, con un Plaid Model X che fa pendere la bilancia a 5.390 libbre. Il peso provoca attrito, che consuma i pneumatici.

Sfortunatamente, non è solo Tesla; qualsiasi BEV con un’architettura a batteria pesante metterà a dura prova i suoi pneumatici. Inoltre, le Tesla producono una coppia istantanea dalle loro piattaforme EV, che possono usurarsi prematuramente i pneumatici a causa delle forze di coppia abbondante e dell’attrito che agiscono sui pneumatici.

Hai bisogno di pneumatici invernali su una Tesla?

Ogni modello Tesla offre trazione integrale a doppio motore o trimotore (AWD) ai livelli di allestimento superiori. Tuttavia, è una buona idea equipaggiare la tua Tesla con pneumatici invernali o da neve chiodati, a seconda di quanto siano impegnativi gli inverni nella tua zona.

Gli pneumatici stagionali sono progettati per massimizzare le prestazioni e l’aderenza nei rispettivi profili stagionali. Ad esempio, gli pneumatici estivi funzioneranno meglio per fornire ai conducenti aderenza in condizioni asciutte e calde. Tuttavia, se vivi in un clima conforme, gli pneumatici per tutte le stagioni sono sufficienti per la maggior parte delle tue esigenze di guida. Se hai intenzione di viaggiare attraverso ghiaccio e neve con il tuo EV, i tuoi pneumatici dovrebbero idealmente adattarsi alle condizioni.

Tesla vende pneumatici da neve?

Tesla vende pacchetti “Wheel and Winter”, in cui il produttore offre ruote con pneumatici invernali. Il produttore ha progettato i pneumatici invernali per le migliori prestazioni a temperature inferiori a 45 gradi Fahrenheit. Inoltre, Tesla vende catene da neve per i proprietari da montare sui loro veicoli elettrici.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
SUV con cambio manuale nel 2023

SUV con cambio manuale nel 2023

Subaru più grande: quale modello?

Subaru più grande: quale modello?