in

Quante telecamere hanno le Tesla? Tutti i modelli a confronto

Ti senti al sicuro quando guidi con il pilota automatico? Beh, dovresti, perché il sistema di telecamere integrato può vedere molto più di quanto tu possa fare con i tuoi due occhi. Ma quanto vede effettivamente una Tesla? Di quante fotocamere ha bisogno una Tesla?

Le Tesla hanno otto telecamere esterne e una fotocamera interna.

Le telecamere interne della cabina sono attualmente disponibili solo per i veicoli Model 3 e Y dotati di Tesla Vision. Tutte le Tesla in produzione attuale hanno lo stesso numero di telecamere. Combinati forniscono una visibilità a 360 gradi fino a 273 iarde.

Per ottenere una visione approfondita di questo argomento, consulta il resto di questo articolo. Tesla ha fatto molta strada dalla roadster originale.

Numero di auto sui vecchi modelli Tesla

Modello
No. di Telecamere

2009 Roadster auto sportiva
1 fotocamera

2012 Model S Berlina
1 fotocamera

2016 Model X SUV
1 fotocamera

Tesla ha fatto la sua prima incursione nello spazio EV con la Roadster nel 2019, seguita dalla berlina Model S e dal SUV Model X rispettivamente nel 2012 e nel 2015.

Tutti questi veicoli erano dotati di una sola telecamera, in genere una telecamera retrovisiva.

Numero di telecamere sugli attuali modelli Tesla

Modello
No. di Telecamere

Tesla Modello 3
8

Tesla Modello S
8

Tesla Model X
8

Tesla Modello Y
8

Tesla è passata dalla suite a una telecamera alla configurazione a otto telecamere nel 2018. Attualmente, ogni nuovo veicolo Tesla è dotato di otto telecamere esterne e 12 sensori a ultrasuoni per rafforzare la sicurezza, supportando al contempo le funzionalità di pilota automatico dei veicoli, che sono migliorate enormemente dal 2009.

In alcuni veicoli Model 3 e Y selezionati con la funzione Tesla Vision, è presente una telecamera aggiuntiva per determinare se il conducente è vigile per una maggiore sicurezza.

In modalità Sentry, queste telecamere lavorano in tandem per creare una sorta di sistema di sorveglianza a 360 gradi per la tua auto, come riassunto nel video di YouTube qui sotto.

Statistiche casuali:

L’azienda ha notevolmente aumentato la produzione dall’aggiornamento da una singola telecamera al sistema a otto telecamere nell’ottobre 2016. Solo nel 2020, il produttore di auto elettriche ha prodotto oltre 930.000 nuove unità, con un aumento dell’82,5% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, Tesla ha prodotto solo 48.000 unità nel 2017 e circa 197.000 unità nel 2018.

Su una nota in qualche modo correlata, dai un’occhiata a questo articolo che ho scritto chiamato: “Le fotocamere Tesla registrano tutto il tempo?”. Discuto anche il numero di telecamere nelle rispettive posizioni insieme ai loro usi.

Numero di telecamere sui futuri modelli Tesla

Modello
No. di Telecamere

Tesla Cybertruck
Più di 8

Tesla Semi
10

Il Tesla Cybertruck avrà più di otto telecamere per supportare le sue capacità di guida autonoma. Poiché l’unità non avrà specchietti laterali montati, avrà telecamere al loro posto.

Ci sono informazioni limitate su quante telecamere avrà questa unità, ma il consenso è che ce ne saranno più di otto.

Per il camion Tesla Semi, le cose diventano un po ‘eccitanti. Ci sono stati numerosi rapporti dal 2018 in poi che la Tesla Semi sarebbe stata dotata di ben 26 telecamere. Almeno questo è il numero di fotocamere che si dice siano sul prototipo.

Tuttavia, notizie più recenti suggeriscono che l’unità sarà dotata solo di 10 telecamere. Questo è corroborato dal video qui sotto.

Secondo tutte le indicazioni, sarebbe una scommessa sicura aspettarsi ancora più telecamere, o almeno configurazioni di telecamere molto migliorate che si spostano nel futuro. Chissà. Forse, l’intero corpo del veicolo potrebbe, alla fine, essere una rete di telecamere a questo ritmo.
Fatto divertente casuale:

Sebbene Tesla abbia annunciato che tutti i suoi nuovi veicoli avrebbero avuto una configurazione a otto telecamere per promuovere le capacità di guida autonoma nel 2016, solo una telecamera è stata inizialmente utilizzata su otto durante le fasi beta. Mentre la capacità di guida autonoma di Tesla è cresciuta enormemente, l’azienda continua ad aggiornare i suoi radar e la fotocamera per ottimizzare questa tecnologia.

Domande frequenti

Tesla può vedere all’interno del mio veicolo tramite la telecamera della cabina o la Dash Cam?

Tesla non può vedere all’interno del tuo veicolo con le telecamere della cabina. Le immagini e i dati video di queste telecamere vengono elaborati all’interno del veicolo, quindi Tesla non può guardare all’interno del veicolo tramite le telecamere.

Cosa succede ai dati acquisiti dalle otto telecamere?

I dati video acquisiti dalle telecamere Tesla vengono memorizzati localmente. Tesla utilizza i dati del conducente per migliorare la guida autonoma, ma come dedica alla privacy, Tesla non raccoglie o condivide registrazioni o video.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

4 motivi per cui la tua Tesla si ricarica lentamente (e come risolvere)

Tesla è l’auto più sicura del mondo? Tutti i modelli a confronto