in

Quanto è grande un motore Tesla?

Se dovessi guardare un motore Tesla, rimarrai sorpreso dalle sue dimensioni. Ma non lasciarti ingannare dalle sue piccole dimensioni; racchiude ancora un po ‘di potere serio. Quando ci pensi, è piuttosto sorprendente quanto sia piccolo il motore Tesla.

Un motore Tesla standard è di soli 9 pollici (22,86 cm) di lunghezza e diametro.

Quando il motore Tesla a trazione integrale (AWD) è fissato con l’inverter e il cambio, la lunghezza totale arriva a soli 21 pollici (53,34 cm).

Le Tesla a trazione posteriore (RWD) hanno il loro motore sopra l’asse posteriore.

D’altra parte, nella trazione integrale (AWD), il motore anteriore è tra le due ruote anteriori.

Tesla ha attualmente cinque modelli sul mercato, con più probabilità in arrivo. Tutte queste auto hanno motori diversi in base al modello e al livello di allestimento.

Dai un’occhiata al resto di questo articolo per saperne di più!

Motori senza motore Tesla

Cosa rende questi motori così grandi? Risponderò a questa domanda con un’altra domanda.

Le Tesla hanno motori?

Mi viene posta spesso questa domanda. Voglio dire, non tanto quanto “qual è il tuo colore preferito?” o “puoi passarmi il sale?”, ma ancora.

La risposta breve è: no! Le Tesla non hanno motori.

Prima di tutto, i veicoli Tesla non usano benzina. Quindi, senza gas, come si muove l’auto? È qui che le cose si fanno interessanti. I veicoli hanno motori elettrici che utilizzano energia generata attraverso le batterie. Il processo produce energia attraverso il motore, che gira le ruote facendo andare l’auto vroom! Vroom!

Beh, non così forte dal momento che tutto ciò che senti è il ronzio del motore.

Un confronto tra i modelli di Tesla e il loro peso del motore

Per semplificarti, ho creato una tabella che confronta il peso dei diversi modelli di Tesla:

No
Modello
Numero di motori
CV
Peso libbre
Peso Kgs

1
X Standard
2
670
112
51

2
X Plaid
3
1020
112
51

3
S
2
670
100.1
45.4

4
S Plaid
3
1020
100.1
45.4

5
3
2
480
99.2
45

6
Y
2
476
110.2
50

Nota: Le auto Tesla hanno diversi motori elettrici in base all’anno del modello. Poiché le Tesla vengono migliorate ogni anno, puoi verificare le dimensioni del motore elettrico sul tuo modello.

Motore Tesla Model S

I motori Tesla Model S sono più leggeri, più piccoli e più efficienti, fornendo un’autonomia più estesa e un’accelerazione più rapida. La trazione integrale è di serie sulle versioni Model S Performance e 70D, mentre è un’opzione sulla Model S 85.

La Model S a doppio motore a trazione integrale offre un aggiornamento significativo rispetto ai tradizionali sistemi di trazione integrale. Con due motori, uno davanti e uno dietro, l’auto distribuisce la coppia alle ruote anteriori e posteriori in modo indipendente.

Plaid è stato introdotto come aggiornamento per la Tesla Model S nel 2021, offrendo quanto segue:

  • Prestazioni migliori
  • Un interno ridisegnato
  • Gruppo propulsore
  • Sospensione

Fatto divertente casuale:

I proprietari di Tesla hanno maggiori probabilità di essere maschi che femmine. Sulla base dei dati demografici di Tesla, la maggior parte dei conducenti di Tesla sono maschi. Gli uomini guidano la maggior parte dei modelli Tesla. Generalmente, gli uomini possiedono l’84% delle Model 3, il 71% delle Model X e il 77% della Model S.

Motore Tesla Model X

La Tesla Model X è un’auto veloce. Non è solo veloce, però: è fulmineo.

Model X ha due motori elettrici con una potenza combinata di 670 cavalli; Incredibile.

Il propulsore standard è costituito da una batteria da 100 kWh, due motori elettrici, trazione integrale e una trasmissione a singola velocità.

La versione Plaid ha tre motori elettrici che generano 1.020 cavalli, che è sufficiente per far sentire chiunque come un supereroe al volante.

Motore Model Y

Penso che la Tesla Model Y sia uno dei migliori SUV elettrici a basso consumo di carburante.L’auto ha la trazione integrale a doppio motore. Il veicolo è disponibile in due livelli di allestimento: Standard o Long Range, con 456 CV o 384 CV, a seconda dell’assetto del modello scelto.
Lo sapevi che?

Un fatto meno noto su Tesla è che non produce solo auto elettriche, ma si occupa anche della produzione di energia. Nel 2020, Tesla ha generato circa $ 2 miliardi di entrate. Da allora, l’azienda ha continuato a crescere in questo settore.

Motore Tesla Model 3

La Tesla Model 3 è un’eccellente berlina elettrica. Non molte auto elettriche nella classe di lusso possono eguagliare la sua gamma. Il veicolo è disponibile in tre varianti.

Con motori potenti, accelerazione rapida e maneggevolezza eccellente, le prestazioni di questo EV sono solide. La Model 3 di Tesla è disponibile come veicolo a trazione posteriore o a trazione integrale. Nei modelli AWD e AWD Performance vengono utilizzati due motori, uno anteriore e uno posteriore.
Statistiche casuali:

Model 3 è il veicolo elettrico più venduto di Tesla in tutto il mondo. La Tesla Model 3 è stata in un rotolo dal suo lancio nel 2017. Ha venduto come hotcakes ed è ora il veicolo elettrico più venduto in tutto il mondo.

In effetti, è stato così popolare che nel 2021, la Model 3 è diventata il primo veicolo elettrico a vendere oltre un milione di unità.

Domande frequenti

Qual è la durata di vita di un motore elettrico Tesla?

La durata di vita di un motore elettrico Tesla è di almeno un milione di miglia. Qualche tempo fa, Tesla ha annunciato che la trasmissione (motore e ingranaggi) aveva superato un test di un milione di miglia (1,6 milioni di km).

Che tipo di motore c’è nei veicoli elettrici Tesla?

I veicoli elettrici Tesla utilizzano motori a induzione a corrente alternativa (AC) e motori a corrente continua a magneti permanenti (DC). I modelli S e X hanno un sistema di riluttanza a magneti permanenti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Autonomia di una Tesla: tutti i modelli a confronto

Le Tesla sono resistenti alla ruggine?