in

Quanto Pesa Una Batteria Tesla

Le batterie Tesla pesano un po ‘di più rispetto alle batterie per auto non EV. Hanno migliaia di celle che sono imballate in mattoni (noti anche come modelli) e creano una batteria pesante. Ogni modello Tesla ha un peso della batteria unico poiché hanno diverse capacità di autonomia, requisiti di archiviazione e altro ancora.

È importante tenere presente che le batterie più grandi forniscono più chilometraggio (nella maggior parte dei casi). Tuttavia, i modelli più grandi (come il Model X) pesano di più perché richiedono più potenza. Tutte le celle e i moduli del sistema di batterie aumentano il peso della batteria per essere più di 10 volte più pesante di un veicolo alimentato a gas.

A differenza della maggior parte delle batterie per auto alimentate a gas, non andresti in un negozio di automobili locale e troverai una batteria Tesla sullo scaffale. Queste batterie sono composte da diverse celle e altri componenti che è possibile ottenere da un rivenditore Tesla, anche se alcuni meccanici EV li tengono nei loro negozi.

Puoi anche costruire una batteria Tesla, ma non è consigliabile a meno che tu non sia un professionista autorizzato.

Nella tabella sottostante, mi immergerò nei dettagli di quanto pesa ogni pacco batteria del modello Tesla.

Modello Tesla
Peso della batteria

Modello X
1.183 libbre

Modello Y
1.168 sterline

Modello S
1.200 sterline

Modello 3
1.060 libbre

Nota: questi pesi si basano sulle attuali batterie Tesla. Tieni presente che l’azienda cambia occasionalmente le dimensioni delle batterie per i modelli più recenti, quindi i futuri modelli Tesla potrebbero avere batterie più pesanti o più leggere.

Pesi individuali delle celle della batteria Tesla

Ci sono tre diverse celle della batteria che si trovano nei veicoli elettrici Tesla. Analizziamoli di seguito.

  1. La cella della batteria del 18650 pesa 47 grammi. Queste celle sono le più piccole disponibili, ma racchiudono un bel pugno. Tesla inserisce migliaia di queste celle in moduli batteria che compongono l’intera batteria. Se una cella va male, puoi sostituirla con un’altra. Tuttavia, è meglio sostituire un intero modulo se troppe celle sono esaurite.
  2. La cella della batteria 2170 pesa 68 grammi, rendendola la seconda cella della batteria più pesante prodotta per i veicoli Tesla. Il design leggero è stato ridotto di circa il 15%, rendendolo più efficiente e meno dispendioso in termini di spazio. Inoltre, queste celle immagazzinano circa 1.300 mAh in più rispetto alle suddette celle della batteria 18650.
  3. Infine, la cella della batteria 4680 pesa 355 grammi. È molto più pesante delle celle precedenti, ma mantiene una carica più lunga e dura molto più a lungo. Inoltre, non ha bisogno di essere sostituito con la stessa frequenza delle celle della batteria 2170 o 18650. Questa cella della batteria è ampia e compatta, consentendo a Tesla di inserirne di più in ogni modulo batteria.

Nota: l’alloggiamento del modulo, i tubi di raffreddamento e altri componenti aggiungono diversi chili alla batteria.

Pesi del modulo batteria Tesla

Ogni batteria Tesla ha da quattro a 16 moduli. Questi moduli pesano tra 50 e 60 libbre ciascuno. Ogni modulo ha centinaia o migliaia di celle. Questi moduli si connettono tra loro. Ogni modulo ha un tubo di raffreddamento che lo circonda per mantenere le celle a una temperatura sicura per evitare numerosi problemi elettrici.

I moduli possono essere scollegati e sostituiti da un professionista. Tieni presente che alcuni moduli pesano leggermente più di altri poiché ogni cella ha un peso diverso. Ad esempio, un modulo batteria 2710 Tesla pesa più vicino a 60 libbre rispetto al modulo batteria 18650 che pesa circa 55 libbre.

Sfortunatamente, al momento non c’è modo di ridurre il peso del modulo della batteria Tesla. Dovresti rimuovere le celle, il che renderebbe il modulo inutile. Inoltre, non è possibile modificare la custodia protettiva, i tubi di raffreddamento e altri componenti. Queste modifiche ridurrebbero il peso della batteria, ma causerebbero danni irreparabili.

Un’altra cosa da tenere a mente è che puoi aggiornare la batteria, ma dovresti cambiare tutti i moduli. L’aggiornamento della batteria aumenterebbe o diminuirebbe il peso del sistema. Questa modifica è attualmente l’unico modo per modificare la configurazione elettrica complessiva di una Tesla.

Ho anche scritto un articolo simile in cui ho confrontato quante celle di batterie ci sono in ogni Tesla. Ho anche progettato una bella infografica per mostrare esattamente come è disposto il nuovo pacchetto Model Y con la batteria 4680 di Tesla. Dai un’occhiata!

2170 Tesla Batterie Variazioni di peso

Le batterie 2170 di Tesla pesano tra i 60 e i 68 grammi. Questi vari pesi provengono da recenti aggiornamenti, quindi ci si aspetta che possano pesare più o meno lungo la strada. Sfortunatamente, le cellule del 18650 non possono essere migliorate oltre il loro stato attuale. Sono stati progettati per i modelli precedenti di veicoli elettrici, ma non sono efficienti dal punto di vista energetico come i modelli più recenti.

È importante ricordare che le batterie 2170 aggiornate hanno una capacità maggiore. Ad esempio, i modelli originali hanno 3,000 mAh, mentre i modelli più recenti hanno 4,800 mAh. Il piccolo aumento di grammi aggiunge diversi chili a ciascun modulo, ma non ha un impatto negativo poiché queste batterie migliorano le prestazioni della batteria.

Se hai intenzione di sostituire le celle, i moduli e i sistemi di batterie 2170 della tua Tesla, chiedi sempre il peso e il mAh. Non vorresti finire con un modello più vecchio o qualcosa che cambia troppo il peso del tuo veicolo.

Ecco cosa dovresti sapere sul peso fluttuante delle batterie 2170 Tesla:

  • Tesla può accorciare le dimensioni per ridurre il peso della batteria senza influire troppo sulla capacità.
  • Piccole alterazioni del materiale (come l’aggiunta di più nichel) possono alleggerire le celle della batteria.
  • La batteria 2170 è anche conosciuta come la batteria 21700 per consentire variazioni di peso e altri miglioramenti (queste batterie differiscono dalle batterie 20700).

Misurazioni della batteria Tesla Wh/Kg

La densità di energia di una batteria viene calcolata dividendo i wattora per chilogrammi. La densità di energia determina la quantità di energia che la batteria può contenere ed emettere. Una misurazione Wh/Kg più elevata è in genere associata a batterie di qualità superiore. La maggior parte delle batterie Tesla varia tra 212 e 296 Wh / Kg, rendendole alcune delle batterie più impressionanti disponibili.

È importante conoscere la densità di energia della batteria del veicolo per sapere fino a che punto si può andare. Ad esempio, una Tesla con 18650 celle è fino a 54 Wh / Kg in meno di una batteria 2710 e fino a 84 Wh / Kg in meno rispetto alla batteria 4680.

Di seguito, fornirò dettagli per mostrare ciascuna delle celle della batteria Tesla Wh / Kg.

Tipo di batteria
Wh/Kg

18650
212

2170
Da 262 a 276

4680
Da 272 a 296

Tieni presente che la tua Tesla non ha necessariamente bisogno di un Wh / Kg migliore poiché tutti hanno valutazioni eccellenti. La Tesla Model 3 di classe economica è dotata di una batteria 2170, che è una configurazione piuttosto impressionante per il prezzo. È possibile aggiornare la batteria, ma aumenterà il peso dell’auto e influenzerà il controllo e la maneggevolezza.

È interessante notare che il Wh / Kg influisce sul peso della batteria. Mentre la maggior parte delle persone investe in nuove celle, moduli e sistemi della batteria per i loro aggiornamenti delle prestazioni, è fondamentale conoscere ogni area interessata da una nuova batteria. Di seguito, parlerò se la carica della batteria cambia o meno il peso.

Perché le batterie Tesla pesano meno quando sono vuote

Le persone spesso si chiedono se le batterie Tesla pesano di più quando sono completamente cariche. Dopotutto, questo potrebbe portare alcuni conducenti a caricare parzialmente il loro veicolo per la guida in città. Un peso complessivo ridotto consuma meno energia. Mentre la batteria pesa un po ‘meno quando non è carica, la differenza è trascurabile.

Il motivo per cui una batteria Tesla pesa qualche microgrammo in meno quando è scarica è che c’è meno energia nella batteria. L’energia ha un po’ di peso. Tuttavia, il conteggio degli elettroni rimane lo stesso, indipendentemente dal fatto che la batteria sia carica o meno.

Come diceva Albert Einstein, l’energia è uguale alla massa moltiplicata per la velocità della luce al quadrato. La piccola perdita di energia riduce la massa delle cellule di una quantità incredibilmente piccola. Tuttavia, questa riduzione di massa riduce il peso della batteria.

È importante ricordare che la perdita di peso è così piccola (microgrammi) che non influisce sulle prestazioni del veicolo. Inoltre, non lo sentirai quando guidi la Tesla. Detto questo, alcuni proprietari di Tesla non caricano completamente le batterie perché caricare completamente la batteria può ostacolare le prestazioni e la capacità massima degli ioni di litio.

Per ottenere i migliori risultati, carica solo la batteria della tua Tesla a circa il 90%.

Come il peso influisce sulle prestazioni di una batteria Tesla

Potresti essere preoccupato che la tua Tesla funzionerà peggio se esegui l’aggiornamento a un set di celle più pesante. Dopotutto, la maggior parte dei veicoli a gas stanno peggio quando sono più pesanti con motori più piccoli. Non si può negare che il peso della batteria influenzi il modo in cui guidi la tua Tesla. Tuttavia, potrebbe non essere quello che pensi.

Ecco un elenco di motivi per cui il peso della batteria influisce sulla tua Tesla:

  • Le batterie più potenti di Tesla sono più pesanti. L’aumento del peso migliora l’autonomia e le prestazioni del sistema di batterie. Mentre le batterie aumentano indubbiamente il peso complessivo del veicolo, migliorano anche drasticamente la sua capacità.
  • Se aggiungi peso al veicolo, la batteria Tesla non durerà così a lungo. Ciò include l’aggiunta di modifiche pesanti, il traino di un veicolo dietro l’auto o il SUV e lo stoccaggio di molti oggetti pesanti nella cabina. Tieni presente che i pacchi di protezione della batteria e altri elementi correlati possono aumentare drasticamente il peso della batteria, riducendone l’autonomia.
  • Gli aggiornamenti software possono influenzare le prestazioni della batteria senza modificare il peso delle celle, dei pacchi batteria e così via. Le persone spesso pensano che l’unico modo per migliorare le prestazioni di una batteria sia attraverso modifiche hardware. Tuttavia, Tesla offre aggiornamenti software unici che riducono il consumo energetico di varie attività.

Ecco cosa influisce sul peso di una batteria Tesla

Le batterie Tesla hanno numerosi componenti che le rendono estremamente pesanti. Immergiamoci in tutti i componenti di seguito.

  • Ogni insieme di celle si trova in una custodia. La custodia della batteria Tesla pesa circa 275 libbre. Avere più custodie rende fino a 1/5 del peso complessivo della batteria. Senza questi casi, le celle sciolte non alimenterebbero nulla nel veicolo.
  • I tubi di raffreddamento nella batteria di una Tesla impediscono alla batteria di surriscaldarsi troppo. Senza una serie di tubi di raffreddamento, le celle non funzionerebbero correttamente. Tuttavia, questi tubi metallici aggiungono un bel po ‘di peso al sistema.
  • Ogni batteria Tesla ha migliaia di celle. Mentre ogni cellula è molto leggera, si sommano a migliaia di sterline. Le celle sono la maggior parte del sistema di batterie. Ogni set di celle entra in una custodia della batteria (come menzionato sopra).
  • La staffa di montaggio tiene il pacco batteria nella parte inferiore del veicolo. Queste staffe sono estremamente resistenti, ma questo significa che aggiungono un po ‘di peso al veicolo. Tesla attualmente non elenca il peso di queste staffe di montaggio per nessuno dei loro modelli, ma vale la pena ricordare che aggiungono diversi chili.

Come Tesla riduce il peso futuro della batteria

Mentre abbiamo registrato i pesi della batteria più recenti, Tesla si impegna a ridurre questi numeri. I pesi ridotti della batteria possono ridurre lo spazio che consumano lasciando che l’auto vada oltre.

Ecco come l’azienda intende ridurre il peso della batteria:

  • Tesla ha ridotto parte del peso della batteria progettando nuove celle realizzate con nichel. Le cellule costituiscono la maggior parte del peso, quindi ridurre il loro peso di pochi grammi fa molto.
  • I moduli attuali sono progettati per contenere le celle. Ogni modulo pesa quasi quanto una normale batteria per auto. Realizzare i moduli con materiali più resistenti e sottili non sacrificherà o ostacolerà l’integrità strutturale del modulo.
  • Tesla ha ridotto alcune delle sue batterie assottigliando i tubi di raffreddamento. Ogni batteria Tesla ha tubi di raffreddamento che impediscono il surriscaldamento della batteria.
  • Un altro modo in cui Tesla sta riducendo il peso delle sue batterie è abbassando il peso totale dell’auto. Quando l’auto pesa meno, la batteria non ha bisogno di essere così potente. Ciò significa che è possibile utilizzare batterie più leggere.

Questi sono solo alcuni dei modi in cui Tesla ha già ridotto il peso della batteria. Nuovi miglioramenti potrebbero essere apportati lungo la linea.

Domande frequenti

Come si pesa una batteria Tesla?

Il modo migliore per pesare una batteria Tesla è chiedere a un’officina o al produttore della batteria. Puoi anche visitare una bilancia per camion per sapere quanto pesa la batteria quando è scarica rispetto a quella carica.

Perché le batterie Tesla sono così pesanti?

Le batterie Tesla sono così pesanti perché utilizzano migliaia di celle agli ioni di litio per creare una batteria pesante. Ogni cella aggiunge fino a 355 grammi, il che aumenta rapidamente il peso totale della batteria.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Alfa Romeo Giulia 2023: tutti i segreti della nuova berlina

Toyota bZ4X: tutti i rivali