in

Renault Triber Vs Renault Kwid Confronto di prezzo, specifiche, interni

Il lancio del Renault Triber, un monovolume basato su Kwid, è previsto per il mese prossimo. Ecco il nostro confronto dettagliato tra Renault Triber e Renault Kwid per darti un’idea di come questi due si confrontano su aspetti come prezzo, specifiche, interni

Lanciata per la prima volta nel mercato automobilistico indiano nel 2015, la Renault Kwid è diventata una svolta per la casa automobilistica francese.

La berlina ha uno stile elegante e una vasta gamma di caratteristiche di prim’ordine. Grazie a questa berlina, le vendite della Renault sono notevolmente migliorate. Tuttavia, con il passare del tempo, la Kwid ha perso popolarità e ha avuto un impatto negativo sulle vendite totali della Renault.

Per arginare questo problema, la Renault ha deciso di rinnovare la Kwid lo scorso anno con entrambe le modifiche dall’interno verso l’esterno.

Il Triber dovrebbe essere il secondo monovolume per il mercato automobilistico indiano dopo il Lodgy. Rivelato in una recente anteprima internazionale a Nuova Delhi, avvenuta il 19 giugno 2019, il Renault Triber ha sorpreso l’intera comunità automobilistica con la sua cabina ultra spaziosa che offre il massimo del comfort e della praticità.

In realtà, nel segmento inferiore ai 4 metri, ottiene la cabina passeggeri più ambra.

Il Renault Triber sarà sviluppato nell’ambito della partnership tra gli stabilimenti Renault in India e Francia e progettato specificamente per l’India. Nonostante sia basato sulla Renault Kwid, il Triber avrà una propria identità con alcune caratteristiche uniche, alcune delle quali dovrebbero essere leader del segmento che aiuteranno a distinguersi dagli altri veicoli dello stesso segmento. Veniamo a un confronto dettagliato tra Renault Triber e Renault Kwid per scoprire le somiglianze e le differenze tra i due veicoli.

Renault Triber vs Renault Kwid Confronto di design

Esterno

Mentre il design esterno della Renault Triber è una combinazione tra un monovolume e un SUV, quello della Renault Kwid è tipico di una berlina. Sebbene il primo prenda in prestito la piattaforma dal secondo, ha una propria identità con caratteristiche uniche.

Davanti

La Renault Triber avrà molte caratteristiche da SUV, che contribuiscono alla sua posizione audace. La parte anteriore seguirà la più recente filosofia di design della Renault con un’audace griglia a V decorata con numerosi componenti cromati. Ai due lati della griglia ci sono i due fari del proiettore, che conferiscono all’auto un aspetto robusto. DRL LED e fendinebbia sono montati anche sulla parte anteriore inferiore del Triber, conferendogli un aspetto premium.

Nonostante non sembri esattamente la stessa, la griglia del Kwid ha anche molti componenti cromati e sembra audace. Inoltre, è anche dotato di fari alogeni a forma di C, un paraurti maschile e fendinebbia rotondi, che sono stati riportati dal modello precedente.

Profilo laterale

Una delle differenze più evidenti tra i due veicoli Renault sono le ruote. Mentre il Renault Triber ottiene un cerchio stampato in acciaio a 5 razze che misura 14 pollici nelle finiture inferiori e 15 pollici nelle varianti con specifiche superiori, il Kwid funziona su ruote a 3 razze con una dimensione più piccola, solo 13 pollici. Inoltre, mentre il Triber offre ORVM colorati che sono integrati con indicatori, il Kwid è dotato di ORVM argento.

Posteriore

La parte posteriore del Triber è piena di più elementi cromati sulla lettera in grassetto “TRIBER” e di fari posteriori larghi e avvolgenti, una finta piastra paramotore sul paraurti, che aiuta la parte posteriore a diventare armoniosa con la parte anteriore. D’altra parte, il Kwid è dotato di fanali posteriori avvolgenti, paraurti posteriore in plastica. Una delle funzionalità aggiornate più degne di nota nella parte posteriore Kwid facelifed è l’aggiunta di una telecamera per la visione posteriore e una telecamera di parcheggio posteriore per la prima volta nel segmento.

Poiché il design esterno è una questione di preferenze personali, salveremo il voto per il vincitore per le ultime sezioni. Tuttavia, se dobbiamo ancora prendere una decisione, vorremmo scegliere la Renault Triber per la sua svolta nel design nonostante sia basata sul suo fratello maggiore. Inoltre, il design SUV del veicolo sarà più attraente per gli acquirenti di auto indiani rispetto al Kwid.

Interni

Disposizione dei posti a sedere

Poiché il Renault Triber è un monovolume, uno dei suoi punti di forza più esclusivi è l’abitacolo molto pratico e color ambra. In realtà, il Triber ottiene la cabina più spaziosa del suo segmento. Il Kwid viene fornito con una sola configurazione di posti a sedere con un bagagliaio da 300 litri. Tuttavia, il Triber è disponibile con tre configurazioni di sedili: 7 posti (tutti i sedili sono al loro posto), 6 posti (la terza fila di sedili viene rimossa) e 5 posti (la seconda e la terza fila di sedili vengono rimosse) con una capacità di carico di 84 litri, 320 litri e 625 litri, rispettivamente.

Caratteristiche interne

Rispetto al Kwid, il Triber è dotato di un cruscotto più premium con una vasta gamma di funzionalità all’avanguardia come un sistema di infotainment touchscreen da 8 pollici integrato con Apple Carplay e la connettività Android Auto. Questa è una delle unità più ampie offerte da un’auto che costa meno di INR 6 lakh in India.

Alcune altre straordinarie caratteristiche degli interni del Triber includono un tachimetro completamente digitale, un MID da 3,5 pollici che visualizza varie informazioni relative al funzionamento dell’auto, pulsante di avvio / arresto, alzacristalli elettrici, prese d’aria AC e accesso senza chiave. L’auto offrirà anche porte di ricarica da 12V in tutte e tre le file di sedili, tasche per gli schienali, un ampio vano portaoggetti raffreddato, ecc., Che contribuiscono notevolmente alla praticità del monovolume.

Per quanto riguarda la Renault Kwid, anche la berlina è dotata di una lunga lista di caratteristiche di prim’ordine, ma un po ‘superata dal Triber. Il cruscotto della Kwid è dotato di un sistema di infotainment Media NAV (navigazione) touchscreen da 7 pollici, che è la prima funzionalità del segmento, che mostra tutto dalla telecamera di visione posteriore e dalla telecamera di parcheggio posteriore. Tuttavia, questo sistema è sminuito dal Triber di un pollice. Altre importanti caratteristiche degli interni includono un volante in pelle e un vano portaoggetti, ecc.

Essendo un’autovettura a tre oa cinque porte di livello dell’entrata, le caratteristiche interne disponibili sul Kwid sono superate dal Triber.

Alcune delle caratteristiche simili tra i due veicoli includono un tachimetro completamente digitale e prese di ricarica da 12V.

Caratteristiche di sicurezza

Ecco l’aspetto in cui la Renault Kwid è di gran lunga superata dal fratello minore poiché Renault Triber offre una sicurezza molto maggiore con una varietà molto più ampia di caratteristiche di sicurezza. Per essere più precisi, il Renault Triber è dotato di quattro airbag, che è un’altra caratteristica leader del segmento, un sistema di allarme velocità, promemoria cinture di sicurezza per due occupanti anteriori, sensori di parcheggio posteriori e cinture di sicurezza a tre punti per tutte le file di sedili.

D’altra parte, la Renault Kwid offre solo caratteristiche di sicurezza molto standard come solo l’airbag del conducente, l’allarme cintura di sicurezza, una telecamera di retromarcia e una telecamera di parcheggio. Fortunatamente, con il modello restyling, le cinture di sicurezza posteriori ora hanno limitatori di carico e pretensionatori standard.

Nel complesso, in termini di interni, la Renault Triber merita qui la posizione vincente, grazie alla praticità, al comfort e alla sicurezza che offre.

Confronto tra Renault Triber e Renault Kwid

Dimensioni

Dal momento che il Renault Triber è un monovolume a 7 posti e il Kwid è una berlina, il Triber sminuisce il Kwid in tutte le dimensioni. Mentre la differenza maggiore si verifica nella loro lunghezza con Triber che supera il Kwid di 311 mm, la più piccola distinzione si ha per l’altezza da terra con il primo che supera il secondo di 2 mm.

Dimensioni
Renault Triber
Renault Kwid
Differenze

Lunghezza
3,990 mm
3.679 mm
311 mm

Larghezza
1.739 mm
1.579 mm
160 mm

Altezza
1.643 mm
1.513 mm
130 mm

Interasse
2.636 mm
2.422 mm
214 mm

Altezza dal suolo
182 mm
180 mm
2 mm

Motore e trasmissione

Sotto il cofano del Renault Triber ci sarà solo un motore a benzina aspirato 3 cilindri da 1,0 litri che è buono per 72 CV / 96 Nm che è 5 CV / 5 Nm in più rispetto a quelli prodotti dallo stesso motore sul Kwid . Inoltre, il Kwid è anche alimentato da un bruciatore a benzina più piccolo da 0,8 litri che genera 54 CV contro 72 Nm. I compiti di trasmissione sui due veicoli sono svolti da un’unità MT a 5 velocità o da un’unità AMT.

Modelli
Tipi di motore
Massima potenza
Coppia massima
Trasmissione

Renault Triber
1 litro di benzina
72 HP
96 Nm
MT e AMT a 5 velocità

Renault Kwid
1 litro di benzina
67 HP
91 Nm
MT e AMT a 5 velocità

0,8 litri di olio
54 HP
72 Nm
5 velocità MT

In questo aspetto, i due veicoli si allineano tra loro. Mentre il Triber offre un motore più potente, il Kwid è dotato di una più ampia varietà di opzioni del motore.

Confronto prezzi Renault Triber vs Renault Kwid

Con una vasta gamma di funzionalità di prim’ordine, comprese alcune leader del segmento. Non c’è da stupirsi perché il Renault Triber avrà un prezzo più alto rispetto al suo fratello maggiore. Detto questo, considerando i prezzi dei suoi concorrenti nel mercato automobilistico indiano, il prezzo previsto per Renault Triber è piuttosto aggressivo, il che garantisce la competitività del monovolume.

Modelli
Prezzi

Renault Triber (previsto)
INR 5-8 lakh

Renault Kwid
INR 2,76 – 4,75 lakh

Nel complesso, il Renault Triber, un monovolume basato su Kwid, ha il suo design esterno e interno unico. Offre uno spazio di carico super ampio, soprattutto quando vengono rimosse la seconda e la terza fila di sedili. Nel frattempo, anche il Kwid è dotato di una vasta gamma di funzionalità, ma sembrano essere superate da quelle della sua controparte. Se preferisci un monovolume da 7 posti con un bagagliaio color ambra e numerose caratteristiche all’avanguardia, scegli Triber. D’altra parte, se hai solo bisogno di una berlina entry-level e hai un budget inferiore a INR-5-lakh, il Kwid è l’opzione ideale per te.

Sopra è un confronto dettagliato tra Renault Triber e Renault Kwid. Spero che questo post ti aiuti a prendere una decisione migliore una volta che dovrai scegliere tra queste due auto. Per altri articoli di confronto come questo, visita IndianAuto .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Mercedes o Porsche, chi ha le migliori auto ibride plug-in?

Renault Triber Vs Maruti Baleno Confronto di prezzi, specifiche, interni, dimensioni