Seat Tarraco FR PHEV: sportivo ed elettrificato

Seat sarà presente al Salone di Francoforte con la nuova Seat Tarraco FR PHEV, la variante con sistema di propulsione ibrida plug-in da 245 CV e finitura sportiva del SUV spagnolo.

Seat ha scelto la Tarraco per lanciare il suo primo modello ibrido plug-in. Il marchio spagnolo presenterà la variante PHEV del suo SUV più grande al Salone di Francoforte e, per inciso, svelerà la nuova finitura FR che veste il fratello maggiore di Ateca in una tuta sportiva.

Seat Tarraco FR PHEV

” L’ibrido plug-in Tarraco illustra perfettamente la nostra strategia verso una mobilità più sostenibile, preservando allo stesso tempo il dinamismo e il divertimento al volante tipici di qualsiasi Seat. Il Tarraco sarà uno dei pochi modelli disponibili con un motore ibrido plug-in in il segmento dei SUV di grandi dimensioni e riteniamo che abbia un grande potenziale ” , ha dichiarato Luca de Meo, Presidente di Seat.

Seat Tarraco FR PHEV

 

 

La Seat Tarraco FR PHEV si distingue per i passaruota più larghi, il nuovo spoiler posteriore, i cerchi in lega da 19 “di design specifico – a scelta possono essere 20” – , gli anagrammi FR e la striscia rossa che unisce i piloti. che, in questo caso, è illuminato, a differenza delle altre versioni.

Seat Tarraco FR PHEV

 

 

Il modello che vedrà la luce a Francoforte debutta anche nella colorazione esterna Outside Grey, mentre, all’interno, include un nuovo sistema di infotainment con touch screen centrale più grande – 9.2 “- , oltre a sedili sportivi avvolgenti elettrici. , pedali in alluminio e volante sportivo con logo FR.

50 chilometri di autonomia elettrica

Seat Tarraco FR PHEV

 

 

A livello meccanico, dobbiamo parlare di un assemblaggio ibrido plug-in che combina un blocco motore 1.4 TSI a benzina da 150 CV con un motore elettrico da 85 kW – l’equivalente di 116 CV – per sviluppare una potenza massima combinata di 245 CV e coppia massima 400 Nm . Questo sistema ibrido è associato a una batteria agli ioni di litio da 13 kWh che conferisce alla Tarraco PHEV un’autonomia elettrica di 50 chilometri. Se parliamo di prestazioni, questo SUV accelera da 0 a 100 km / h in 7,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 217 km / h.

Foto dell'autore
Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

Lascia un commento